00 19/01/2008 19:13
Salve

grazie a un traduttore on line di google vi incollo la traduzione in Italiano

MOSCA, 16 gennaio (Reuters) - Armenia sta violando i suoi cittadini 'diritto di "libertà di espressione, di coscienza e di libertà" di sesso maschile imprigionare i Testimoni di Geova per il rifiuto del servizio militare, Amnesty International ha detto il mercoledì.

"I giovani di sesso maschile i Testimoni di Geova continuano ad essere imprigionati e sempre più grandi numeri e per periodi più lunghi, perché le loro credenze vietare loro di svolgere il servizio militare", Laurence Broers, ricercatore di Amnesty International ha scritto in Armenia.

"Dal momento che non vi è alcun reale servizio civile alternativo in Armenia oggi, Amnesty International ritiene che i prigionieri di coscienza e chiede per il loro rilascio immediato e incondizionato".

Con l'ultimo contare alla fine del mese di settembre ci sono stati 82 i testimoni di Geova imprigionati nella ex sovietico di Stato per aver rifiutato di servire l'esercito e, la relazione di Amnesty detto.

Testimone di Geova Il gruppo si è diffusa in tutta l'ex Unione Sovietica dal 1991 il break-up della URSS, ma il suo credo pacifista lo hanno portato in conflitto con i governi i cui eserciti sono ancora basato sulla coscrizione.

Anche la relazione di Amnesty afferma discriminazioni nei confronti di altre religioni e di attacco Geova's Testimone membri. (Scritto da James Kilner a Mosca; editing by Sami Aboudi)

Commento
Credo che ogni credo e ideologia deve essere rispettata e si debba rispettare la coscienza altrui e questo comportamento Armeno è da condannare vigorosamente.
comunque aggiungo una precisazione sul commento che viene fatto che i tdg non desiderano imparare la guerra
Io sono stato tdg una trentina di anni e ho fatto quattro volte il carcere militare perchè negli anni 60 l'obiezione di coscienza non era contemplata dalle leggi italiane,il motivo però non è il pacifismo,a la neutralità .
secondo il credo dei tdg Geova è il Dio degli eserciti,ma ora non ci sono più guerre teocratiche comandate da Dio come al tempo di Davide ,Giosuè ecc.. Ora il comando è di astenersi e non far parte di questi eserciti e governi che saranno distrutti fra breve dall'esercito celeste di Geova come spiega l'apocalisse
Il discorso sarebbe lungo,ma il punto è la "neutralità"
poi siccome io ormai è diverso tempo che non sono più tdg ,almeno una 15cina di anni ,non sò se nel frattempo hanno avuto nuove vedute ,come chiamano loro i cambiamenti,ma al mio tempo era così come ho spiegato ora e inoltre era proibito il servizio civile
ciao