00 26/01/2008 22:21
Re: Elogio della classe dello Schiavo Fedele e Discreto a dispetto della Truffa Religiosa

77640682=WorldInMyEyes1979, 26/01/2008 20.43]

fr44, 26/01/2008 18.31:

La CCTdG - Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova: chi rappresenta? In effetti quale organo costituito secondo lo spirito di Geova è una rappresenza della Sua sovranità e della Sua stessa Persona.

"Organo costituito secondo lo spirito di Geova".
Cosa significa esattamente questa frase? [SM=x511465]
Sarebbe interessante spiegarlo precisamente.
Significa che è "ispirato" da Geova? Oppure cosa esattamente? [SM=x511465]

"è una rappresenza (immagino che qui ci sia un errore di trascrizione "rappresentanza" invece che "rappresenza") della Sua sovranità e della Sua stessa Persona .
Questa affermazione è falsa, tendenziosa e in bieca malafede.
Lo Statuto non è una burla e parla chiaro.
"[...] Rappresenta le Congregazioni locali e i Testimoni di Geova di fronte alle autorità e a terzi, e ne cura gli interessi".
Fr44 ha bestemmiato.


La stessa accusa che Caifa fece a Gesù: ha bestemmiato.

Falla Cara è il nuovo sommo sacerdote, ma non mi fare ridere.

Oltre a vaneggiare non capisci o fai finta di non capire la lingua italiana. Ma ci sei o ci fai?

E' così chiaro invece. Innanzitutto non ho mai letto che essere nominati significa essere necessariamente ispirati. e poi dici di essere tdG ma ignori che le nomine sono fatte spiritualmente con le parole scritte da Dio che spiega quali caratteristiche spirituali devono avere quelli che sono nominati.

Non sono come le elezioni politiche, non sono eletti a suffragio universale, ma sono eletti tramite le Sacre Scritture.

Tu questo lo sai bene ma fai il finto tonto.


In alternativa potrebbe sempre offrirsi spontaneamente di riportare ai Magistrati ciò che ha scritto pocanzi su questo Forum.




Su questo non posso rispondere.


Quanto sopra discende da considerazioni scritturali.

Quando pronunciò la profezia sul segno della sua presenza, Gesù disse: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi”. (Matteo 24:45-47)

Come tutti i TDG sanno bene il “signore” è Gesù Cristo stesso, che ha costituito “lo schiavo fedele e discreto” — il corpo dei cristiani unti che sono sulla terra — sopra tutti i suoi averi terreni.

Nel primo secolo il corpo dei cristiani unti aveva un corpo direttivo a Gerusalemme che operava sotto la guida dello spirito di Geova e che impartiva la direttiva a tutte le congregazioni ( Atti 15:28-29 ).

Come nel I secolo, così ora un piccolo gruppo di sorveglianti unti qualificati e nominati secondo i requisiti esposti nella Sua parola scritta ( pertanto approvati da Dio ) serve come Corpo Direttivo, in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto".

Le osservazioni di fr44 continuano a fuorviare e a risultare evidentemente impertinenti.
Ho sollevato dei quesiti per i quali il testo riprodotto da fr44 non fornisce le soluzioni, lasciandoli colpevolmente irrisolti.
Dire che il Corpo Direttivo è in rappresentanza dello "schiavo fedele e discreto" è una falsità. Una bestemmia contro lo spirito santo.
Bada fr44.



E che sei tu a stabilire chi bestemmia contro lo Spirito Santo?
Tu ti innalzi al posto di Dio! Sei tu che bestemmi.


Ho fatto rilevare nel precedente post che il termine "rappresentanza" è assolutamente inadeguato e costituisce un inganno e una truffa ai danni di tutti i fratelli cristiani testimoni di Geova dell'intera Terra abitata oltre che un'usurpazione del ruolo scritturale dello "Schiavo Fedele e Discreto" secondo la stessa interpretazione dottrinale ortodossa dei TdG.
L'attuale Corpo Direttivo, infatti, non ha ricevuto alcuna Procura da parte dello "schiavo fedele e discreto", il corpo dei cristiani unti presenti su tutta la Terra, affinchè occupi il ruolo di guida dell'organizzazione dei TdG. Si tratta di un'autoproclamazione autoreferenziale. Il Corpo Direttivo rappresenta sè stesso. Non è una Rappresentanza.



Ti risulta che i membri dello schiavo fedele abbiano mai disconosciuto il CD come loro rappresentante e organo direttivo in cento anni e più che esistono i TdG? A me non risulta!

Le tue sono solo chiacchiere.


E ciò, infine, esula dagli aspetti meramente giuridici della questione C.c.T.d.G.-Congregazione cristiana dei TdG, per la quale rimane irrisolto e scottante l'enigma portato all'attenzione dell'opinione pubblica non solo confessionale: CHI RAPPRESENTA questo strumento? [SM=x511465] [SM=x511465] [SM=x511465]



Ma che, non sai leggere, torna all'inizio che questa è la prima cosa alla quale ha risposto l'amico Francesco.

In senso attivo poi rappresenta i TdG.

Se tu non ti senti rappresentato questo è un problema tuo. A qualunque TdG tu lo chieda si sente rappresentato dalla CCTDG e io sono d'accordo.


Tutti i TDG che si identificano come tali accettano il cibo spirituale provveduto dal Corpo Direttivo e ne riconoscono la provenienza divina. Questo produce unità nella dottrina e nell'opera svolta.

Comunque non sono degli uomini, seppure unti dallo spirito, a nominare i membri del Corpo Direttivo, ma lo stesso spirito di Geova.




Bene. Potresti spiegare ai lettori di questo Forum concretamente questo come avviene?
Sai, è un pò troppo aleatorio il processo che hai sommariamente descritto.
Se è lo spirito di Geova a nominare questi membri del Corpo Direttivo, e se costoro sono unti dallo spirito, possiamo infine affermare senza remore che costoro sono... "ispirati" da Geova Dio?




Non ci sei, tu ci fai: è stato detto milioni di volte che non sono ispirati ma indirizzati da Dio. Sono due cose diverse e tu lo sai benissimo solo che fai lo gnorri. I profeti erano ispirati da Dio, stai facendo finta di dimenticarlo?


A sua volta Cristo Gesù, come unico e vero Capo della Congregazione, si serve di questo Corpo Direttivo per nominare uomini qualificati — unti con lo spirito o no — come anziani nelle congregazioni locali. (1 Timoteo 3:1-7; Tito 1:5-9 ).

Le nomine sono fatte dopo una preghiera e sotto la guida dello spirito santo di Geova versato fin dall'inizio sulla congregazione cristiana (Atti 2:32, 33)

Il nostro Signore Gesù Cristo ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)

Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Geova e di Cristo Gesù.

È più che giusto ‘mostrarsi grati’ per gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15) Essi meritano anche il nostro rispetto.

Paolo ordinò: “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. (Ebrei 13:17)

Gli uomini nominati con lo spirito di Geova non sono perfetti. A volte sbagliano.

Tuttavia dobbiamo essere leali alla disposizione di Geova. Anzi, per tener fede alla nostra dedicazione e al nostro battesimo dobbiamo riconoscere che l’autorità conferita nella congregazione dallo spirito di Dio è legittima e sottometterci volontariamente ad essa.




Come membro attivo della congregazione di Cristo concordo pienamente con questo scritto di fr44 che continua, in verità, ai ignorare colpevolmente che è esattamente la lealtà a Geova e "l'ubbidienza a Dio come governante anzichè agli uomini (Atti 5:29)" ciò che contraddistingue i cristiani testimoni di Geova come Vito Pucci o Marco Piccioni.



Attivo a far che: a fare casino, baruffe e cause legali. Non riconoscendo la congregazione non riconosci neppure Dio che l'ha formata.



Dovremo anche essere leali a tutti i provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva, sotto la guida dello spirito di Dio e in preghiera, per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti che operano come strumenti rappresentativi( che sono in effetti parte integrante dell'Organizzazione di Geova ).( Luca 20:25 )




"Dovremo" e non "Dovremmo". Utilizza l'Imperativo e non il Condizionale fr44 per esprimere un concetto che lui stesso, incoerentemente, non rispetta ad onta della perentorietà del Ministero del Regno di Settembre nel momento in cui partecipa a discussioni presenti su spazi virtuali proscritti da quella stessa Classe dirigente che lui si affanna a difendere contravvenendo paradossalmente alle stesse, umane, disposizioni organizzative.




Quando Falla Cara e soci vanno in difficoltà cercano di tappare la bocca a chi dice le cose come stanno ricorrendo a questa solfa:
'su questo forum non devi parlare'.

Siete ridicoli.


E' una questione, infatti, di lealtà a Geova, ribadisco.
Questo proclama meccanico di fr44 ancora una volta evita di rispondere volutamente alla secca domanda del thread: CHI rappresenta la C.c.T.d.G.?

E' falso e gravemente malfidente affermare allora che, nello specifico, l'ente giuridico C.c.T.d.G. sia uno "strumento rappresentativo".
Qualcuno è in grado di confutare ciò?



Sei tu che devi confermare che lo spirito di Dio non agisce quando si fanno le nomine che riguardano l'Organizzazione di Dio. Come fai a confutarlo?


Infine, è necessario apportare un'altra correzione alle approssimazioni di fr44:
"I provvedimenti presi da coloro che prendono la direttiva [...] per onorare le autorità superiori( 1 Pietro 2:13-17: Romani 13:1-7 ) come costituire enti [...]".
Falsa e grave anche questa affermazione.
Nel caso di specie, la costituzione in ente giuridico della C.c.T.d.G. nell'anno 1985, era finalizzata esclusivamente alla perequazione della ghiotta fetta dell'8x1000 elargito grazie alla Legge Truffa 222/85.
Non offendere l'intelligenza dei tuoi fratelli fr44.