Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

giorno della memoria..e figli! rilfessione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rasima
    Post: 501
    Post: 253
    Registrato il: 24/04/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 01/02/2008 21:28
    Re:
    ballodasola, 29/01/2008 10.56:


    L'obiezione di coscienza nelle altre fedi è lasciata alla singola iniziativa.


    Sarà sempre il singolo che risponderà del suo operato davanti al nostro Signore Gesù Cristo, nel momento del giudizio, indipendentemente dalla religione di appartenenza.

    ciao
    Rasima
  • OFFLINE
    ballodasola
    Post: 1.483
    Post: 1.028
    Registrato il: 04/01/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 01/02/2008 21:59
    Per dubbi no:
    se non ti rendi conto delle bestialtà che scrivi su tdg e nazismo...
    megafono o no,i tdg potevano rinunciare alla loro fede e sarebbero stati salvi.....mi hai definitvamente convinta che tu nn hai capito nulla dei tdg...e del cristianesimo soprattutto.

    per Rasima:
    +++Sarà sempre il singolo che risponderà del suo operato davanti al nostro Signore Gesù Cristo, nel momento del giudizio, indipendentemente dalla religione di appartenenza.

    ma la maggior parte dei tdg ha reagito allo stesso modo.Per me è perchè gl insegnamenti dei tdg riescono nel compleso a risvegliare la cocsienza indivuduale...e il risultato collettivo è sotto gli occhi di tutti.



    ciao
    bds
    [Modificato da ballodasola 01/02/2008 22:08]
  • OFFLINE
    husband70
    Post: 1.764
    Post: 1.539
    Registrato il: 07/04/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 01/02/2008 22:00

    Scritto da dubbi-no

    se i TdG facevano ascoltare ai tedeschi i discorsi anti-nazisti del giudice è chiaro che anche le autorità ascoltavano e si irritavano



    Se tutte le religioni cristiane presenti, in primis cattolici e protestanti, in Germania avessero fatto sentire con megafoni discorsi anti-nazisti dei loro pastori, cardinali e del papa, il nazismo non sarebbe neppure andato al potere.

    Gesù Cristo stesso avrebbe tuonato contro il nazismo, negazione del cristianesimo.

    Ma i suoi presunti rappresentanti e vicari hanno scelto la strada anticristiana del silenzio, della sottomissione, del concordato e del consenso.

    Bisogna onorare chi non ha scelto la via della mafiosa omertà ma ha avuto il coraggio di gridare al mondo quel che si stava consumando
    in Germania nei primi anni 30 e degli orizzonti che si stavano delineando e che si conclusero con la nefasta presa del potere da parte di Hitler.

    Non era la voce del giudice ad ordinare, ma era la voce della coscienza individuale e collettiva di una coraggiosa religione minoritaria, quella voce della coscienza che tu, caro amico senza dubbi, non sai neppure dove sta di casa.

    Saluti.
    [Modificato da husband70 01/02/2008 22:10]
  • OFFLINE
    rasima
    Post: 501
    Post: 253
    Registrato il: 24/04/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 01/02/2008 22:24
    Re:
    ballodasola, 01/02/2008 21.59:

    ma la maggior parte dei tdg ha reagito allo stesso modo.Per me è perchè gl insegnamenti dei tdg riescono nel compleso a risvegliare la cocsienza indivuduale...e il risultato collettivo è sotto gli occhi di tutti.
    ciao
    bds



    Sono valutati tra i 700.000/850.000 gli ebrei salvati dai cattolici durante la seconda guerra mondiale.
    Hanno seguito, oltre che il loro cuore, le direttive del loro pontefice.
    Anche loro sono stati uniti nell'aiutare, a rischio della propria vita.
    Anche Albert Einstein, scienziato ebreo di fama mondiale, commentando la non irresistibile ascesa del nazismo in Germania, scrisse: "Solo la Chiesa rimase in piedi a sbarrare la strada alla campagna di Hitler per sopprimere la verità". Dire "Chiesa", allora, significava dire Papa Pio XII.

    Forse la storia non è mai stata il tuo forte (ad essere sincera, neanche il mio) ma se persino il rabbino americano, David Dalin, docente di storia e di scienze politiche, non ha dubbi in proposito che Pio XII merita il titolo di “giusto tra le nazioni”, il riconoscimento che Yad Vashem attribuisce a chi, tra i non Ebrei, ha eroicamente difeso e protetto gli ebrei perseguitati durante l’Olocausto, qualcosa di vero ci sarà!

    Che ne dici, riprendiamo in mano i libri di storia, e andiamo a vedere realmente cosa è successo?

    Quando torno dalle vacanze, però.

    ciao
    Rasima
    [Modificato da rasima 01/02/2008 22:25]
  • OFFLINE
    ballodasola
    Post: 1.483
    Post: 1.028
    Registrato il: 04/01/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 01/02/2008 22:27
    Mercoledì 30 gennaio 2008
    LO STERMINIO DEI TESTIMONI DI GEOVA

    Il Giorno della Memoria e i “triangoli viola”

    di DANIELE MUCCIO*

    “Quando i nazisti sono venuti a prelevare i comunisti, non ho detto niente, non ero comunista.
    Quando i nazisti sono venuti a prelevare i socialisti, non ho detto niente, non ero socialista.
    Quando i nazisti sono venuti a prelevare i sindacalisti, non ho detto niente, non ero sindacalista.
    Quando i nazisti sono venuti a prelevare gli ebrei, non ho detto niente, non ero ebreo.
    Poi sono venuti a prelevare me, ma non rimaneva più nessuno per dire qualcosa”.
    Così scrive Martin Niemoller, sopravvissuto a un campo di concentramento nazista.

    Gli eventi che si verificarono in Germania e nei Paesi vicini negli anni 1933-45 sono fra i più studiati ma forse fra i meno compresi della storia. E’ quasi impossibile capire quale terrore Adolf Hitler ed i nazisti seminarono fra le popolazioni europee. In quello che viene definito l’Olocausto, milioni di ebrei vennero sistematicamente perseguitati e assassinati dal regime di Hitler. In totale furono uccisi sei milioni di ebrei e cinque milioni di altri.

    La cosiddetta "burocrazia dello sterminio nazista” ha tentato di annullare l’esistenza di milioni di individui nei 13 anni forse più tragici della storia europea contemporanea. Lo ha fatto letteralmente provocandone la morte fisica, ma di tutti gli internati si è tentato comunque di annullare l’individualità e la dignità. Bambini e adulti hanno sofferto pene indicibili. La burocrazia dello sterminio non aveva a che fare tanto con esseri umani, quanto con categorie. E queste nei campi si distinguevano per i triangoli e le stelle di vari colori.

    Il periodo nazista suscita pesanti interrogativi sulla natura morale dell’uomo. Anche se alcuni preferirebbero archiviare o addirittura riscrivere questo capitolo spaventoso della storia, tutti dovremmo interrogarci sulle radici di simili eventi.

    Oggi, mentre in molti Paesi cresce l’ostilità verso il “diverso”, l’immigrato o verso uno specifico gruppo etnico e un gran numero di rifugiati mette alla prova le risorse dei Paesi più ricchi, tutti noi dovremmo imparare a vedere oltre i confini della propria identità e ad essere più tolleranti verso il prossimo.

    Ognuno di noi adulto o giovane che sia potrebbe trovarsi prima o poi di fronte a dilemmi come questi: Quando è giusto seguire gli altri e quando invece è giusto difendere le proprie convinzioni? E’ possibile rispettare le proprie convinzioni di fronte a gravi minacce? La coscienza e lo spirito umanitario vanno mai anteposti alle leggi nazionali? In questo contesto può essere istruttivo riflettere sulla straordinaria resistenza di coloro che durante il regime nazista vennero identificati come i “triangolo viola”.

    Nel 1933 i testimoni di Geova erano un piccolo, pacifico gruppo di cristiani che in Europa e in Italia si stava sviluppando rapidamente e in Germania contava circa 25.000 membri. Quando i nazisti andarono al potere, i testimoni di Geova vennero quasi subito presi di mira come nemici dello Stato. Migliaia di loro soffrirono nelle prigioni e nei campi di internamento nazisti.

    Prima della guerra, dal cinque al dieci per cento circa dei detenuti nei campi di concentramento erano testimoni di Geova. Vi erano testimoni di Geova in quasi tutte le prigioni all’esterno dei campi. Complessivamente, oltre 6.000 testimoni di Geova tedeschi e di altri Paesi europei, inclusi alcuni italiani, furono internati nelle prigioni e nei campi di concentramento nazisti.

    Più di 2.000 persero la vita, un piccolo numero in paragone con gli 11 milioni di vittime del regime nazista. Secondo statistiche recenti, circa 250 testimoni di Geova furono condannati a morte, principalmente per obiezione di coscienza.

    Comunque, i testimoni di Geova furono l’unico gruppo religioso che assunse una posizione coerente e organizzata di opposizione al regime nazista come obiettori di coscienza e continuarono a diffondere i valori cristiani. Nei campi di concentramento i testimoni di Geova erano l’unico gruppo religioso che costituiva una categoria di internati a sé stante. Per questo, a partire dal 1937 gli appartenenti al gruppo furono contrassegnati da un triangolo viola.

    L’aspetto più peculiare della loro reclusione era che ogni Testimone avrebbe potuto essere rilasciato dalla prigione o dal campo se solo avesse firmato una ’Dichiarazione’ di abiura. Pochissimi la firmarono. Date le continue pressioni a cui era sottoposto, giorno dopo giorno il singolo Testimone si trovava a dover prendere delle decisioni personali. Perfino i bambini dovevano fare scelte difficili, essendo sottoposti a pressioni perché entrassero nella Gioventù hitleriana, facessero il saluto nazista e accettassero l’indottrinamento del partito.
    I testimoni di Geova non erano degli eroi né aspiravano al martirio. Non agivano per motivi politici né cercavano di rovesciare il regime. Volevano semplicemente rispettare le proprie convinzioni cristiane, ma hanno scritto pagine di storia di una straordinaria resistenza.

    Sono passati più di 50 anni dalla liberazione dai campi di concentramento. Non è mai troppo tardi per ricordare uomini e donne che, per ragioni religiose, erano entrati in quel mondo terrificante fin dal suo inizio. Molti di loro persero tanto: averi, salute, ma soprattutto familiari, amici o la loro stessa vita. Come tanti altri, però, seppero conservare una propria dignità in mezzo a quegli orrori. E, soprattutto, non persero ciò a cui forse tenevano di più: la propria fede religiosa, per la quale tanto erano stati disposti a soffrire.

    *Testimoni di Geova

    ------------------------------

    Fonte: "Libertà" di Piacenza, edizione cartacea del 30 gennaio 2008, pg 37.




    Per Rasima:

    Ok.Buona vacanza!!!

    ciao
    bds
    [Modificato da ballodasola 01/02/2008 22:28]
  • OFFLINE
    Dubbi-no
    Post: 630
    Post: 519
    Registrato il: 02/02/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 02/02/2008 08:08
    Re:
    ballodasola, 01/02/2008 21.59:

    Per dubbi no:
    se non ti rendi conto delle bestialtà che scrivi su tdg e nazismo...
    megafono o no,i tdg potevano rinunciare alla loro fede e sarebbero stati salvi.....mi hai definitvamente convinta che tu nn hai capito nulla dei tdg...e del cristianesimo soprattutto.

    per Rasima:
    +++Sarà sempre il singolo che risponderà del suo operato davanti al nostro Signore Gesù Cristo, nel momento del giudizio, indipendentemente dalla religione di appartenenza.

    ma la maggior parte dei tdg ha reagito allo stesso modo.Per me è perchè gl insegnamenti dei tdg riescono nel compleso a risvegliare la cocsienza indivuduale...e il risultato collettivo è sotto gli occhi di tutti.

    ciao
    bds



    Mi chiedo come fai a non capire?
    Ti faccio un esempio, se io sono nemico mortale della mafia e faccio discorsi infuocati contro la mafia al sicuro a 10.000 km di distanza, saresti tu così stupida da far sentire a Corleone un mio discorso col megafono?
    Certo, come dici tu "puoi scegliere", ma se scegli di non farti ammazzare per me, poi io ti punisco con l'ostracismo e ti tolgo in un colpo solo parenti ed amici, me lo chiami scegliere?
    E poi continui facendo la solita squallida propaganda sul sangue dei morti avuti dal geovismo, quanti? 2 o 3? E tutti i morti patiti dagli ebrei come la mettiamo?
    L'importante è fare squallida propaganda al vostro lurido prodotto!

    [SM=x511449]
  • OFFLINE
    Dubbi-no
    Post: 630
    Post: 519
    Registrato il: 02/02/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 02/02/2008 08:20
    Re:
    husband70, 01/02/2008 22.00:


    Scritto da dubbi-no

    se i TdG facevano ascoltare ai tedeschi i discorsi anti-nazisti del giudice è chiaro che anche le autorità ascoltavano e si irritavano



    Se tutte le religioni cristiane presenti, in primis cattolici e protestanti, in Germania avessero fatto sentire con megafoni discorsi anti-nazisti dei loro pastori, cardinali e del papa, il nazismo non sarebbe neppure andato al potere.


    Ne sei così convinto?
    I nazisti erano anticristiani e avrebbero preso comunque il potere, infischiandosene delle critiche, che effettivamente ci furono.

    Gesù Cristo stesso avrebbe tuonato contro il nazismo, negazione del cristianesimo.


    Quando si trattò di sacrificarsi, fu Cristo personalmente che lo fece, non si portò al sicuro ad assistere alla crocifissione dei suoi discepoli, praticamente questo fece Rutherford con i TdG tedeschi!

    Ma i suoi presunti rappresentanti e vicari hanno scelto la strada anticristiana del silenzio, della sottomissione, del concordato e del consenso.


    Ebbero paura, come un certo Pietro che rinnegò TRE volte il suo Signore!

    Bisogna onorare chi non ha scelto la via della mafiosa omertà ma ha avuto il coraggio di gridare al mondo quel che si stava consumando
    in Germania nei primi anni 30 e degli orizzonti che si stavano delineando e che si conclusero con la nefasta presa del potere da parte di Hitler.

    Non era la voce del giudice ad ordinare, ma era la voce della coscienza individuale e collettiva di una coraggiosa religione minoritaria, quella voce della coscienza che tu, caro amico senza dubbi, non sai neppure dove sta di casa.

    Saluti.



    Bisogna onorare i caduti ed accusare chi li mandò a morire inutilmente, il coraggio lo ebbero i TdG tedeschi che però erano costretti ad agire in quel modo, pena l'ostracismo!
    E' proprio la mia coscienza che accusa quei mandriani senza scrupoli, almeno le altre confessioni NON decisero il destino dei loro fedeli e li lasciarono liberi di agire secondo coscienza, ed ai caduti delle altre confessioni bisogna SOPRATTUTTO dare onore e merito, loro non subivano pressioni e potevano benissimo evitare quelle sofferenze che per amore del Cristo e del prossimo, accettarono!
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.806
    Post: 707
    Registrato il: 07/02/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 02/02/2008 09:47
    Speculazioni sui poveri TDG morti nei campi di concentramento

    Certo c'è da dire che quando scialbe donette entrano nel giro del fanatimo geovista buttano dentro tutta l'osessione e l'esaktazione evidentemente accumulate magari da particolari frustrazioni.
    Va da sè che per alcuni PRO TDG il fanatismo è un morbo incurabile.
    Cos' con una vergogna che lascio considerare a chi legge e che conosce bene come stavano realmente le cose al tempo del nazismo, strumentalizzano quelle povere vittime TDG morte nei campi di concentramento.
    Consideriamo bene alla luce dei fatti che si svolgevano a quel tempo nei corridoi del potere tra caporioni geovisti e rappresentanti del nazismo. Consideriamo gli accordi a cui si proponevano i gerarchi geovisti per poter continuare indisturbati l'attività della torre di Guardia e poi rileviamo bene chi è che ha pagato, peraltro per accordi non riusciti.
    Così queste vittime TDG erano vittime 2 volte.
    Una per la ferocia nazista, l'altra perchè i caporioni geovisti incitavano questi poveri manovali del geovismo ad immolarsi per la "fede" tenendoli bene bene all'oscuro di ciò che tramavano per i loro interesse commerciale.
    Qualcuno mi sa dire perchè nessuno del C.D. è morto nei campi di concentramento ? Perchè nessuno di loro è venuto ad offrirsi in cambio della vita di questi poveri TDG disinformai di tutto ?
    Ed ora personaggi squallidi simpatizzanti TDG continuano a fare speculazione commerciale di quelle povere ed ignare vittime non solo dei nazisti ma anche del geovismo.
  • OFFLINE
    1x2x
    Post: 535
    Post: 531
    Registrato il: 17/02/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 02/02/2008 11:12
    Un castello d’orato

    Apparivi tu
    Castello d’orato
    La quale stranezza
    Si udiva solo l’urlo dei cari
    Voci sinistre giacevano lì
    Poiché i soldati nel lor cuore avevan odio
    E timore verso il proprio padrone
    Trasparente era all’apparire il dolore
    Di una madre e il pianto di un fanciullo
    Accompagnavano essi nel loro infinito e tenebroso cammino
    Una luce che all’apparire era troppo lontana.
    L’aria avvolgeva i cadaveri che sembran tanti fiori
    Grigi e neri, poiché la morte avevan passato.
    Neanche gli uccelli osavan sorvolare i cieli cupi del castello
    Poiché lì giaceva solo la morte
    I cari non rientravan mai
    Poiché la mano nera gli aveva catturati
    Per sempre.
    I singhiozzi e le grida disperate di una signora
    Erano soffocati dal silenzio profondo che avvolgeva ogni qualor cosa
    Che esiste
    Bambini il cui sorriso raro
    Quasi inesistente
    Poiché il sole caldo, la felicità e speranza vi erano solo visoni troppo lontane per i loro piccoli occhi
    Di ghiaccio
    Nei lor visi esistevan solo dolor e tristezza
    La gente guardando la finestra
    Sperava che al meno la luce gli accompagnasse nel loro infinito tenebroso cammino

    Anonimo

  • OFFLINE
    husband70
    Post: 1.764
    Post: 1.539
    Registrato il: 07/04/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 03/02/2008 19:05
    E' evidente che le discussioni sono falsate in senso pro cattolico e in senso pro-anti TdG dalla moderazione.

    Il proseguimento del confronto ( dal 02/02/2008 11.12 in poi ) è stato completamente cancellato perchè metteva a nudo la faziosità degli anti-TdG e la loro collusione con la religione maggioritaria.

    Questo forum oramai langue senza argomenti validi, senza un vero contraddittorio, basato solo su becere illazioni ed insulti verso la religione minoritaria dei TdG.

    Argomenti e risposte valide vengono eliminate perchè scomode, si trovano motivi poco validi per bacchettare TdG ( ultimo in ordine di tempo "bruciolis" ) quando ce ne sarebbero ben più validi per bacchettare e censurare lo sbrataire dei vari Dubbi-no, Daniela47 e compagnia.

    So che questo post verrà cancellato, ma mi auguro solo che qualcuno lo legga e ci rifletta sopra prima che questo forum dia il "de profundis".

    Saluti.
    [Modificato da husband70 03/02/2008 19:09]
2