00 29/01/2008 15:44
Re:
77747297=(emiro), 29/01/2008 15.07]...NON è lì che ho trovato le pubblicazioni vecchie, perchè non si trovano, quindi smettila di prendere in giro me e la gente che legge. Avevi detto che il buon Delemme le aveva tutte, io non ho visto nulla. Chi è che dice le bugie allora ?

Dato che mi tiri in ballo, balliamo. Sei sempre prevenuta e pronta a dare giudizi.
E' inutile continuare a spiegare quando l'interlocutore "non vuol sentire". Se non sbaglio hai ricevuto la risposta nel forum dell'UDC.
Le domande che posti, sono le stesse che riportano i siti di apostati ed oppositori.
Abbiamo sempre detto, che queste sono semplici speculazioni e non dottrine fondamentali. Però, visto che ti piace giocare, potrei giocare anch'io. La Bibbia dice chiaramente che la dimora di Dio è nei cieli. Assodato questo, Dio è dal punto A al punto Z dei cieli. Pertanto, il luogo di dimora è anche quello che riportava Russell. Ti piace come risposta? Naturalmente sta a te dimostrare il contrario.

Se ora vuoi fare un discorso serio, sono pronto ad intervenire.
Ti ricordo, che, la casa dei Principi, Alcione e Pleiadi ed altre "supposizioni", sono semplici speculazioni (nel senso etimologico del termine), non identificandoci come profeti ispirati, ma piuttosto come "profeti" che proclamano ciò che dice la Bibbia e che ne diamo l'interpretazione più probabile, quando questa è necessaria (senza asserire di essere infallibili). Una cosa è profetizzare, un'altra è interpretare. Noi, che interpretiamo, quando non abbiamo la certezza di un principio o di una legge, siamo soggetti a sbagliare (speculare) e siamo pronti a correggere l'errore (o speculazione).

Cerca di vedere le cose positive di Russell, le cose negative le conosciamo già, e detto fra noi, di Russell ne sappiamo più degli apostati e dei detrattori.

Filippo Delemme
[Modificato da F.Delemme 29/01/2008 15:46]