Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Anche nel 2000 i TDG continuano a morire per il rifiuto alle trasfusioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 1.058
    Post: 76
    Registrato il: 09/02/2008
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 23/02/2008 12:20
    Re:
    ballodasola, 23/02/2008 9.05:

    Penso che sis veramente difficile determinare:
    1)quando effettivamente c'è bisogno di una trasfusione.
    2)la convinzione effettiva del tdg.Tanto per fare il solito esempio,io personalmente non crederò mai che nei conflitti i tdg restino neutrali fino alla morte per "paura del cd"Sono neutrali e accettano le conseguenze di questa scelta perchè hanno ben ponderato la loro posizione cristiana,e hanno il coraggio di mantenerla anche a costo della vita.(come ci sono degli "eroi della patria" che hanno fatto la stessa scelta,per un motivo opposto,e di questo nessuno si stupisce,anzi...li si guarda come esempi)
    Solo se la convinzione è profonda si può decidere di portarla avanti fino alla fine.Quindi qualche tdg può aver deciso di essere fedele fino alla morte in questa cosa,perchè la vede da Dio,non dal cd,e può essersi salvato,un'altro no.


    E' vero, la vede da Dio, non dal C.D. ma resta il FATTO che VIENE DAL C.D. e perciò è dal C.D., non da Dio. [SM=x511472]

    Nel frattempo,meno male che la medicina fa passi da gigante in questo campo.

    ciao
    bds


    La medicina fa passi da gigante, perciò se si tratta di uso del sangue preferisco fidarmi del medico anzichè del C.D.
    Ciao. [SM=x511443]
  • OFFLINE
    benimussoo
    Post: 2.107
    Post: 1.743
    Registrato il: 03/09/2004
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 23/02/2008 14:38
    Re: Re: Re: Re: Re:
    bruciolis, 20/02/2008 19.27:



    io ti consiglio di ritornare alle elementari dato che, dopo quattro
    risposte esaurienti, stai ancora cantilenando la solita
    pappardella iniziale. se il tuo Q.I. non ti permette di capire ciò
    che scrivo, e mi sembra, nei miei reply di aver spiegato molto chiaramente e pazientemente,
    spiacente ma non posso farci niente...

    ah, dimenticavo, ora, se vuoi, puoi anche darmi del maleducato.

    auguri e figli maschi.



    No , non abbiamo capito , il nostro q.i non è alla tua altezza bene siamo in tre o quattro a non capire ?
    Il problema caro Bruciolis non è se vuoi o se puoi TU sei maleducato e scendi dalla tua presunzione di inteligentone , non dato nessuna risposta esauriente NESSUNA , hai solo cercato di fare bella figura denza rispondere alle domande



  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.806
    Post: 707
    Registrato il: 07/02/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 23/02/2008 18:40
    Trasfusioni di sangue, insostituibili per VIVERE
    UN RIFIUTO MORTALE (10.02.2005)


    Guy, 35 anni e testimone di geova, è morto all’ospedale. I suoi genitori vogliono comprendere quello che è veramente accaduto.

    Bruxelles. Guillaume e Therese sono separati da più di 20 anni. Questo non impedisce loro di lottare oggi insieme per ottenere la verità sulla morte del loro figlio.
    Guy aveva 35 anni quando il suo cuore ha cessato di battere all’ospedale il 22 gennaio 2001.
    “Ho ricevuto una pugnalata quando mi hanno comunicato la morte di mio figlio. Era un testimone di geova”, spiega Guillaume che cadde dalle nuvole. “ Non ci avevano mai comunicato che nostro figlio era stato ricoverato all’ospedale!”, aggiunge Therese che osderva che il figlio era handicappato all’80%. “Fisicamente stava bene ma, mentalmente, aveva l’età di un adolescente di 14 – 15 anni!, spiegano i genitori.

    Guy venne ricoverato per delle ulcere allo stomaco. Ulcere che causarono un’emoroggia digestiva. Dal suo ingresso all’ospedale, egli espresse il suo desiderio di non ricevere trasfusioni di sangue. Testimone di geova da più di dodici anni, applicava le sue convinzioni alla letera. I medici hanno messo in pratica il suo desiderio e Guy avrebbe anche firmato una dichiarazione. “Ma questa non l’abbiamo vista”, racconta Therese. Vista la gravità del suo stato, i medici hanno dovuto operarlo per scoprire l’origine dell’emorragia e tentare di arrestarla ma senza successo. Guy è andato in coma e non ne è mai uscito.

    Immediatamente Guillaume ha sporto querela per omicidio volontario e mancata assistenza a persona in pericolo. Egli ritiene che i medici abbiano sbagliato nel non avvertire la famiglia di Guy.
    “Se fossimo stati avvertiti, avremmo potuto spiegare che egli non era in grado di prendere una tale decisione”, osserva Therese. In questo caso, Guy avrebbe potuto ricevere la trasfusione CHE GLI AVREBBE SALVATO LA VITA.
    Il medico legale è formale nel suo rapporto di esperto: “LA SCELTA TERAPEUTICA ADEGUATA AVREBBE COMPRESO UNA TRASFUSIONE DI SANGUE, da una parte e l’arresto della fonte di sanguinamento, dall’altra. Solo la seconda parte del trattamento ha potuto essere messa in atto.. Chiaramente , la medicina è formale: RIFIUTARE LA TRASFUSIONE E’ DA SUICIDIO.
    “Per me è chiaramente un suicidio. Se ho esposto querela, è perché i medici non hanno fatto il loro dovere e DEGLI ESTRANEI HANNO ASSISTITO ALLA MORTE DI NOSTRO FIGLIO”
    Due medici e due membri del personale infermieristico sono stati accusati. Ma la camera del consiglio ha deciso che non vi sia luogo a procedere.
    Guillaume e Therese si sono appellati e hanno depositato un’altra querela, ma CONTRO I TESTIMONI DI GEOVA questa volta.
    “Ocorre che la gente sappia. Noi non vogliamo un franco. Quello che vogliamo, è che, altri genitori non vivano quello che viviamo noi” concludono i genitori.
    Michael Kalbeck
    www.dhnet.be/index.phtml?

    DA NOTARE COME I TESTIMONI IN QUEL DETERMINATO CASO SI SONO PRESI
    LA BRIGA DI SOSTITUIRSI A GENITORI E FAMILIARI.


    MOLTO UMANI E SOPRATTUTTO CORRETTI

  • OFFLINE
    F.ebe
    Post: 663
    Post: 658
    Registrato il: 26/02/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 28/02/2008 23:09
    Anche questa esperienza è inverosimile.

    In casi di incombente pericolo di vita i sanitari hanno l'obbligo di informare immediatamente i più stretti familiari ricorrendo anche ai servizi di pubblica sicurezza in grado di rintracciarli in tempi brevissimi.

    Le solite notizie buttate giù senza un minimo di riflessione, ma si sà, da parte di alcuni tutto fa brodo per demonizzare i TG incolpandoli perfino dell'impossibile.

    Ebe.

    [Modificato da F.ebe 28/02/2008 23:10]
  • OFFLINE
    ShivaBhakta
    Post: 591
    Post: 59
    Registrato il: 12/11/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 19/10/2008 15:59
    Salve a tutti.

    Immagino che,poichè non sono cristiano,qualcuno potrebbe pensare che io dovrei entrare in punta di piedi in una discussione in cui,forse, non si può prescendere dal testo biblico.

    Per esprimere la mia opinione sull'argomento di questo thread voglio fare un'analogia con la Coscienza di Krishna.
    Noi Hare Krishna siamo vegetariani e quindi non uccidiamo alcun animale.Però in caso di effettiva necessità(per esempio se ci trovassimo in un'isola deserta o nel deserto) ci è permesso uccidere e mangiare animali per sopravvivere.Ma si tratta di situazioni particolari.

    Allo stesso modo ritengo che un Testimone di Geova dovrebbe accettare tranquillamente una trasfusione di sangue se il medico dice è assolutamente importante,anche se la Bibbia lo proibisce.

    Ciao,
    Orlando.
8