00 22/02/2008 06:14
Ragazzi, come programmato in partenza risponderò alle vostre obiezioni anche se una volta, dato che il lavoro è abbastanza lungo.

Per Bruciolis.

Dio non ha mai mentito al suo popolo. Infatti dicendo a loro che era uno ha detto solo la verità. In seguito poi ha rivelato di essere un'unità composta. Non ci dimentichiamo caro Bruciolis che la rivelazione di Dio è progressiva e lo è in tutto sia nella sua persona che nei suoi propositi, amico mio.

Per il caro Mistery.

Capisco le tue osservazioni amico mio. Ma in nessun punto della scrittura è detto che Dio è a somiglianza degli angeli e ne questi ultimi sono a somiglianza di Dio. Trovamene uno e cambierò idea. Ebbene se la scrittura tace, cosa dobbiamo fare noi? Tacere.
Quì caro Mistery non si tratta di supeiorità o inferiorità lo so anch'io che gli angeli sono superiori all'uomo. Il motivo che l'uomo è a immagine di Dio è un altro:

Genesi 1:26 Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

Compreso? Coì come Dio domina nel reame spirituale, e sulle creature spirituali aveva dato all'uomo l'autorità di dominare nel mondo fisico
e sulle creature irragionevoli. Senza considerare che come Dio crea, anche l'uomo ha ricevuto il privilegio da Dio di generare (non creare) altre creature o esseri umani, (Genesi 1,28).