00 08/02/2008 23:24
L'INTERVISTA A TMC DEL 1996 SUL CASO DI PEDOFILIA IN FAMIGLIA A SEVESO, NASCOSTO DALLA CCTG
L'INTERVISTA A TMC DEL 1996 SUL CASO DI PEDOFILIA IN FAMIGLIA A SEVESO, NASCOSTO DALLA CCTG
Era il 22 luglio 1996. Quel giorno uscì con grande rilievo a tutta pagina su "La Repubblica" una mia lunga intervista sul grave fatto di Seveso (Milano) dove un padre TdG seviziava sessualmente la figlia e gli anziani lo sapevano e lo coprivano, tenendo ben nascosta la verità alle autorità, come è prassi della CCTG-WT in Italia e nel mondo per salvare l'ipocrita immagine dell'"Organizzazione di Dio" che difende e diffonde nel mondo l'unica "Verità". La polizia venne a sapere del fatto in sè a causa della denuncia di parenti "mondani" della bimba che abitavano al Sud (la vedevano turbata ed indagavano,) non TdG e che gli anziani sapevano e coprivano lo seppe dalle intercettazioni disposte dal PM milanese Forno davanti al quale poi mentirono dicendo che non sapevano nulla.
Ma il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Quando i Carabinieri fecero irruzione nella Sala del Regno, il plico del comitato giudiziario tenuto a carico del pedofilo era in bella vista sulla scrivania e fu sequestarato. Così fu evidente che gli anziani avevano "teocraticamente" mentito, sapevano tutto al punto di averlo anche fatto confessare per iscritto. Allora si trincerarono dietro il "segreto confessionale". Ma in quella intervista io feci notare che c'era una bella differenza tra la confesione cattolica (spontanea e libera; anonima; orale) ed un Comitato Giudiziario dei TdG (obbligatorio; ti presenti con faccia, nome e cognome; tutto è scritto in duplice copia ed archiviato in dossier scritto che rimane, anche a vita). Appena imparerò ad allegare un file scannerizzato, vi manderò gli articoli di giornale del tempo su questa squallida vicenda.
Così, avendo letto l'articolo, TMC mi chiese una intervista telefonica d'urgenza che realizzammo nel giro di un'ora.

adriano.fontani
*******

Email Scheda
Post: 6
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2008 22.30 Modifica Cancella Quota IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------

ERRATA CORRIGE
Un refuso mi ha fatto scrivere "confesione" invece di "confessione".
L'intervista non fu telefonica, ovviamente, ma venne girata in casa mia. Telefonicamente me la chiesero con urgenza.
Chiedo scusa per questi errori.
Adriano

SPERO CHE RENATO SIA IN GRADO DI METTERE "IN ONDA" SUL SITO LA PRECEDENTE INTERVISTA FATTA A TMC, IN DIRETTA IN STUDIO DURANTE IL TG DEL 1/2/1990, PORTANDO CON ME UN ALTRO FUORIUSCITO ROMANO DI NOME TA