00 29/02/2008 14:51
Re: Re: Re: Re:
feliced'esserlo, 28/02/2008 15.35:



Io non so se tu sei mai stato anziano (ho l'impressione di si) ma se tu hai partecipato a comitati giudiziari "leggendo le istruzioni" in questo modo, ne devi aver fatto di danni.




Vedi, Felice...., non è importante quello che fà un'anziano al di fuori delle regole della WTS. E' vero, alcuni anziani non seguono la direttiva della WTS perchè la ritengono poco corretta, ma resta il fatto che questi sono dei casi isolati e non la regola.

Qui si stà parlando delle disposizioni ufficiali della WTS in merito ai comitati giudiziari, non delle iniziative non-ufficiali del singolo anziano. Ti posso assicurare che nella maggioranza dei casi la prassi viene rispettata.

Ti faccio un'esempio: Se parliamo del medioevo e dell'inquisizione, ci riferiamo a quello che era il comportamento ufficiale degli inquisitori. Se tra gli inquisitori c'era qualcuno più umano e ch non applicava alla lettera le disposizioni della "santa inquisizione", non possiamo prendere tale caso per provare che l'inquisizione non era ciò che la storia ha dimostrato essere stata!

Quindi, in definitiva, quello che conta è ciò che la WTS chiede agli anziani di fare in un comitato giudiziario e non quello che un'anziano fa al di fuori di tali disposizioni. Anche perchè l'anziano che è considerato ligio (da parte del Sorvegliante) è quello che rispetta il protocollo, non quello che dimostra più umanità, ma che in realtà non ha rispettato la direttiva.


La "condotta dissoluta" che darebbe origine a un comitato giudiziario non è giustificata dalla masturbazione in sè stessa, quanto piuttosto se venisse praticata "mentre racconta a qualcuno le sue esperienze sessuali o descrive fantasie erotiche su persone dell'altro sesso o dello stesso sesso", per cui coinvolge un'altra persona.

Ribadisco, la masturbazione di per sè non è un "peccato" da comitato giudiziario.



Fai una prova: Vai da un'anziano e digli che ti masturbi. Poi digli che ti dispiace, ma che non smetterai perchè non ci riesci.
Verrai sottoposto ad un comitato di servizio che disporrà la tua "segnatura", ed in ogni caso cercheranno di sapere se mentre ti masturbi sei su internet, se guardi qualche giornale pornografico, ect.....

Ti ripeto, prova, poi ne riparliamo!


Saluti
Gabry