..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

I Comitati giudiziari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @bigpuffo@
    Post: 448
    Post: 86
    Registrato il: 29/09/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 09/10/2006 01:52
    Re: Re: Il parere di un esperto

    Scritto da: husband70 06/10/2006 13.26

    Scritto da: WorldInMyEyes1979 06/10/2006 13.12

    Che dire della dignità umana della mia persona vilipesa e offesa da 5 uomini (vedi ) che hanno arbitrariamente, illegittimamente e, last but not least, criminosamente deliberato la mia espulsione dalla confessione dei Testimoni di Geova?



    Per quanto io possa essere contrario alle scomuniche, mi basta questa tua frase, condita dal termine "criminosamente" per leggittimare la tua espulsione.

    Checchè ne dica il Prof. Colaianni.

    Saluti.

    [Modificato da husband70 06/10/2006 13.27]


    Caro Husband,tu sei furbo o cerchi di esserlo,ma con me hai toppato.

    Tu sei un Testimone di Geova a tutti gli effetti!!!

    e direi,uno di quelli ottusi e fanatici.

    Dici di non esserlo? Impossibile!!!
    si, impossibile che un uomo al di fuori del credo dei tdg,possa fare difese a oltranza come la tua.Tu lo sei e sei pure un pavido perchè non lo ammetti.

    A tutti i tdg vorrei inoltre dire,che se qualcuno vi domanda dove sta scritto,intende nelle Sacre Scritture,non negli articoli delle torre di guardia;
    il vostro ormai ben noto e direi presuntuoso modo di fare,cioè delegare piena autorità al materiale della wts mettendolo alla stessa stregua della Bibbia,con le frasi:l'articolo dice,nell'articolo è scritto,l'articolo spiega ecc...,è troppo irritante.
    Ma come fate a non accorgervi di questa confusione che fate??????

    Vorrei inoltre parlare dei famigerati comitati giudiziari.
    Io ne so qualcosa avendone subito almeno quattro,nel corso dei quali,la volonta di buttarmi letteralmente fuori era ben visibile,altro che cercare di guadagnarmi!!!!

    hanno usato ogni mezzo:pedinamenti,infiltrati nella mia cerchia di amici,fotocopie di fatture di acquisto apparentemente discutibili,falsi testimoni,bugie su altri presunti miei complici che avrebbero confessato ,minaccie,intimidazioni su cio che Dio ha in serbo per chi nega il suo errore,risate sarcastiche,grida e perfino telefonate anonime ,poi da loro confermate, per vedere come reagivo,e ne avrei tante da aggiungere .
    Voglio solo precisare che per ogni comitato ho subito una ma anche fino a tre udienze,tutti con "fratelli" diversi per ogni comitato,il che mi ha dimostrato fuori da ogni dubbio,qual'è la prassi che di solito hanno questi illegali processi su chi come me non è stato reo confesso,ma anzi ha lottato con tutte le sue forze per non subire ingiustizie.

    In ultimo,mi associo a Luigi e chiedo formalmente, visto le mie dimissioni e visto che a seguito di queste leggittime non ho subito nessun provvedimento disciplinare,che invece è prassi(il provvedimento disciplinare) sia per i disassociati che per i dissociati,PERCHE' E' STATO DETTO A DEI MIEI AMICI TDG CHE HANNO CONTINUATO A FREQUENTARMI CHE IO SONO UN DISSOCIATO E MI DEVONO TRATTARE COME TALE???????????????

    [Modificato da @bigpuffo@ 09/10/2006 1.55]

    mi apro alla chiusura
  • OFFLINE
    libero1978
    Post: 2.050
    Post: 1.370
    Registrato il: 04/02/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 09/10/2006 04:08
    Re: Re: Re: Il parere di un esperto

    Scritto da: @bigpuffo@ 09/10/2006 1.52
    Caro Husband,tu sei furbo o cerchi di esserlo,ma con me hai toppato.

    Tu sei un Testimone di Geova a tutti gli effetti!!!

    e direi,uno di quelli ottusi e fanatici.




    Innanzitutto io non sono testimone di geova, e vivo in un posto che non si vede mai un testimone di geova. ( forse quattro o cinque volte all'anno )

    Senti, Io conosco benissimo husband e pure la sua famiglia e sei tu che hai toppato con me, e non fare insinuazione sopra un mio amico perche con me non la passi liscia.

    Maurizio è una persona speciale che adora la sua famiglia. La moglie i suoi figli sono testimoni di geova. Lui non è testimone di geova e ha una bellissima moglie professoressa e due bellissimi figli che sono due perle, che giovani così educati e intelligenti e istruiti che ne ho visto pochi nella mia vita e che quando predicavano, perchè sono andati per il mio sperduto paese a predicare la gente con la bibbia, mi sembravano angeli santi del paradiso di Dio.

    Per me che sono uno zotico zappatore, ma ho una casa grande, è stato un grande onore avere questi ospiti a casa mia che sono venuti apposta in Sicilia da me da Bologna.

    E come ti permetti di chiamare una persona che nemmeno conosci ottuso e fanatico? Ma sei impazzito? Un ingegniere che fa costruzioni di vapore per raffinare il petrolio e fa altre opere di ingegneria lo chiami una persona ottusa e fanatica?

    Una persona che quando parla mi fa rimanere incantato per la sua intelligenza e apertura mentale lo chiami ottuso e fanatico? E tu cosa sei? ma tu chi sei?

    Qua se c'è una persona ottusa e fanatica, e piena di pregiudizi cretini, sei tu che parli sconsideratamente di una persona che non sai nemmeno di chi stai parlando.

    E voglio vedere quando viene lui sul forum, che Maurizio non è dolce di sale, voglio vedere tu dove in quale buco ti vai a nascondere.

    Ma guarda un pò a questi, non hanno ancora nemmeno messo il piede nel forum Agape e si mettono già a insolentire con i foristi del forum Agape.

    Prima di entrare bussate alla porta, salutate educatamente, cercate di conoscere bene la gente che sta su questo forum virtuale, e non fate sparate che fanno capire solo che razza di persone siete,

    Alla prossima.

    [Modificato da libero1978 09/10/2006 4.31]

  • OFFLINE
    @bigpuffo@
    Post: 448
    Post: 86
    Registrato il: 29/09/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 09/10/2006 08:52
    Re: Re: Re: Re: Il parere di un esperto

    Scritto da: libero1978 09/10/2006 4.08


    Senti, Io conosco benissimo husband e pure la sua famiglia e sei tu che hai toppato con me, e non fare insinuazione sopra un mio amico perche con me non la passi liscia.


    Alla prossima.

    [Modificato da libero1978 09/10/2006 4.31]


    Mamma mia che paura!!!!!!!!!
    e dai con le minaccie.Ma non ti preoccupare ,armaghedon fara giustizia di tutti noi blasfemi e irrispettosi.

    Quanto al tuo amico,quando dico che egli è tdg a tutti gli effetti,non mi riferisco al fatto che sia battezzato o no,MA LO E' DENTRO in modo inequivocabile.

    Ma mi spieghi chi mai ,della gente cosidetta "mondana" fa il paladino della giustizia in maniera cosi decisa,se non uno che CI CREDE FERMAMENTE?????Si puo essere cosi a senso unico ,se si è veramente neutrali????????AFFATTO!!!!!!!!!!!!

    A proposito,non metto in dubbio che i tdg siano delle brave persone,questo perchè,visto che neanche mi conosci,non puoi sapere che ho vissuto per 25 anni dentro i tdg,ho parenti tdg e ho amici tdg.

    Quello che attacco con tutte le mie forze,è il sistema in cui vivono che li rende oltre che brave persone anche fanatici e avvolte spietati,per non dire ottusi,perchè c'è il completo rifiuto di fronte alle evidenze dei fatti.

    Schiavi quindi della volontà di altri uomini,pronti a rinnegare la propia famiglia,a tradire gli amici,ad abbandonare i figli o al contrario i genitori divenuti ex fratelli,tutto perchè ritenuta a torto "volontà di Dio",dove in realtà si cela lo strapotere psicologico di burattinai,privi di sentimento,ma con il conto in banca parecchio gonfio.
    mi apro alla chiusura
  • OFFLINE
    -gengiskhan-
    Post: 426
    Post: 266
    Registrato il: 16/03/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 09/10/2006 12:32
    Re: Re: Re: Re: Re: Il parere di un esperto

    Scritto da: @bigpuffo@ 09/10/2006 8.52
    Mamma mia che paura!!!!!!!!!
    e dai con le minaccie.Ma non ti preoccupare ,armaghedon fara giustizia di tutti noi blasfemi e irrispettosi.



    Avete una capacità incredibile nel rendere simpatici i TdG.
    E nel rendervi cordialmente antipatici. Dopo essere stato etichettato come uno strumento usato da qualcuno, non so bene per quali fini, (forse perchè non mi sento di essere ostile verso alcuni foristi), attaccate Maurizio, Libero e chiunque non sia allineato con i vostri preconcetti.

    Ma questo dimostra che: o che non avete saputo vivere bene la vostra esperienza religiosa, o che non avete carattere, o che non avete saputo concluderla degnamente e siete pieni di bile oltremisura.

    E che siate irrispettosi questo è un fatto sotto gli occhi di tutti.


    Quanto al tuo amico,quando dico che egli è tdg a tutti gli effetti,non mi riferisco al fatto che sia battezzato o no,MA LO E' DENTRO in modo inequivocabile.



    Questo frase è emblematica della presunzione e del pregiudizio
    che vi anima. A me, non credente, e di una laicità che ho scolpito a chiare lettere su questo forum, anche se in radi interventi, avete fatto indossare impropriamente una maglietta , solo perchè non mi ero mostrato critico verso un forista nello stesso modo critico del vostro.

    A Maurizio pretendete perfino di fargli la psicanalisi a distanza, come se foste dotati di poteri telepatici, dichiarando
    quello CHE E' DENTRO in maniera inequivocabile.

    Ma vorrei sapere in che modo avete raggiunto un così alto stadio di illuminazione, visto che interventi di questo stampo da parte vostra questo forum è disseminato e mi sembrano sempre più faziosi da quando mi sto collegando qui dipiù di frequente?

    E devo constatare che vengono tutti dal vostro gruppo di ex religiosi.

    Se avete da contestare qualcosa fatelo ai vostri fratelli attualmente non ex , ma non scagliatevi su quelli che religiosi non sono affatto.


    Ma mi spieghi chi mai ,della gente cosidetta "mondana" fa il paladino della giustizia in maniera cosi decisa,se non uno che CI CREDE FERMAMENTE?????Si puo essere cosi a senso unico ,se si è veramente neutrali????????AFFATTO!!!!!!!!!!!!



    E per quale ragione Maurizio ti dovrebbe dare delle spiegazioni, ma chi credi di essere? Ma sei stato invitato qui per puntare il dito sugli altri fin dal tuo ingresso?

    Come dice giustamente Libero, non hai fatto a tempo a mettere il piede nel forum, ti sei appena appena presentato e appena entrato in questo salotto virtuale ti metti subito a fare domande importune e sindacare il modo di essere di quelli che in questo salotto sono accomodati da molto più tempo prima di te?

    Se lo vuoi sapere io a Maurizio comincio a capirlo, con buona pace di qualcuno diversi di voi sono così stomachevoli che non mi stupisce che Maurizio difenda i TdG dai vostri attacchi e così a spada tratta.

    E se vi vedo insistere con tali metodi da nazisti, renderò la mia partecipazione più assidua per darvi anch'io filo da torcere.

    Ma guarda che roba, io che ho avuto sulle s... tutte le confessioni religiose devo essere messo nella condizione di difenderne una.

    Però quando parlavo della illegittimità della tutela costituzionale garantita a tutte le fedi e alle religioni minori, inclusi i TdG, partiva l'applauso nei miei confronti da tutto il vostro loggione, cosa è successo, ve ne siete dimenticati?

    Non appena ho detto qualcosa che non è suonata gradita al vostro organo uditivo che sente a senso unico e secondo il vostro metro falsato mi avete subito messo messo all'indice e mi avete fatto indossare una maglietta e mi avete messo fra le mani una bandiera!


    A proposito,non metto in dubbio che i tdg siano delle brave persone,questo perchè,visto che neanche mi conosci,non puoi sapere che ho vissuto per 25 anni dentro i tdg,ho parenti tdg e ho amici tdg.



    E non ti vergogni di stare qui allo scopo di sparlare di loro fin dal tuo primo ingresso? Ma lo sai che qui ci sono TdG, anche con tanto di laurea, foristi di vecchia data e che tu li offendi senza avere ancora neppure scambiato una mezza parola con loro? Non ti rendi conto che stai cercando di ledere la loro dignità?

    Anche se mi sembra che con te e con altri come te non sia proprio il caso di scambiare nemmeno un sì o un ma.

    Non sò neppure perchè mi stia dilungando a dirti il fatto tuo se non per l'incavolatura che tu e qualche altro mi avete procurato col vostro usare le persone ed etichettandole sul metro dei vostri pregiudizi.


    Quello che attacco con tutte le mie forze,è il sistema in cui vivono che li rende oltre che brave persone anche fanatici e avvolte spietati,per non dire ottusi,perchè c'è il completo rifiuto di fronte alle evidenze dei fatti.



    Qua in questo momento di ottusità, di fanatismo vedo solo il tuo e di quelli simili a te.


    Schiavi quindi della volontà di altri uomini,pronti a rinnegare la propia famiglia,a tradire gli amici,ad abbandonare i figli o al contrario i genitori divenuti ex fratelli,tutto perchè ritenuta a torto "volontà di Dio",dove in realtà si cela lo strapotere psicologico di burattinai,privi di sentimento,ma con il conto in banca parecchio gonfio.



    E poi dici che hai amici TdG, evidentemente hai un concetto distorto dell'amicizia, che ha come presupposto la stima.

    Sei tu che di questi amici stai tradendo l'amicizia gettando immondizia alle loro spalle.

    Semmai sei tu sotto narcosi o sotto l'effetto di qualche strapotere psicologico di qualche burattinaio privo di qualunque valore morale.

    E adesso alla prossima ( alla Libero ) o al prossimo, come adesso vi dico io.

    [SM=g27996]

    [Modificato da -gengiskhan- 09/10/2006 12.44]

    L'amore può condurre alla morte, ma la morte non può condurre all'amore.-
    Autore: IO
  • il.gabbiano
    Iscriviti
    00 09/10/2006 13:48
    Gengy, hai tutta la mia stima, ma non riesco a comprendere.

    Mettere questi dibatti in "NOI" contro "VOI" mi pare fuorviante e non si fa certo un buon servizio al vivere civile basato sul rispetto dei diritti umani fondamentali.

    Accuse e parole pesanti sono piovute da ogni cielo, non da un unico cielo, e, per questa ragione, perdere di vista l'obiettivo del rispetto dei diritti umani e della dignità altrui , strumenalizzando questi dibattiti per decidere la partita pro o contro qualcuno, mi pare francamente eccessivo oltre che fuorviante.
    Naturalmente tu sei libero di schierarti pro o contro qualcuno, per quel che mi riguarda cerco di puntare il dito solo ed esclusivamente su tutto ciò che mi pare non in linea con il rispetto umano, e, francamente, al di là del linguaggio usato (su questo posso concordare con te, ma non è un fatto imputabile solo ad una parte), schierarsi, per simpatia o solidarietà con l'una o con l'altra parte, contro la dignità ed il rispetto dei diritti umani, non è comprensibile.

    Inoltre una cortesia...si risponda e si repolichi a tizio o a caio o a sempronio, ma non si risponda agli stessi usando il pronome "voi", lo trovo fazioso e discriminante oltre che divisivo.

    Con immutata simpatia

    Il Gabbiano
  • OFFLINE
    @bigpuffo@
    Post: 448
    Post: 86
    Registrato il: 29/09/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 09/10/2006 15:39
    Mi viene detto che sono stato troppo critico e duro nei confronti dei miei ex fratelli.

    Ebbene si lo ammetto,e c'è l'ho pure con chi dice di non condividerne la fede ,ma in realta accetta di loro perfino le cose piu assurde,piu subdole e discriminanti.

    Ma cosa dovrei fare?

    Starmene buono buono a subire?

    da piccolo i miei mi hanno fatto intraprendere questa via,mi sono battezzato a 13 anni,non per mia volonta,ma per le troppo forti pressioni che subivo e che sarebbero continuate qualora avessi posticipato la cosa.

    Crescendo,mi sono reso conto che cio che facevo non mi entusiasmava,volevo essere libero di fare le mie scelte,di credere in cio che decido io per coscenza e per conoscenza personale.

    Oggi mi ritrovo finalmente libero di intraprendere la mia strada,ma a che prezzo?????

    Sono o non sono un libero cittadino italiano,che grazie a leggi giuste che mi garantiscono la liberta,può manifestare il suo credo come gli sembra piu giusto?

    E allora perchè devo subire la punizione perenne da parte dei miei ex confratelli?

    Perche la mia amicizia con alcuni è stata da loro stessi interrotta in seguito a tutto questo?

    Perchè continuano a fare a pezzi la mia reputazione,etichettandomi come impuro e assolutamente da evitare?

    Qualcuno mi ha detto che sapevo a cosa andavo incontro;
    ma roba da matti!!!!!

    perciò per non subire queste umiliazioni e ingiustizie,avrei dovuto continuare a essere un tdg,mettendo da parte la mia vita e le mie scelte.E chi o cosa mi ha fatto diventare uno di loro,la mia volonta?Assolutamente no!!
    Mi sono trovato in questa situazione,a fare questa vita per decisione altrui,e quando decido di riprendere le redini della mia esistenza,mi costringono con forza e minaccie a non abbandonarli,pena essere considerato morto da loro.

    Ma non si fermano li;a chi per coscenza decide di non interrompere i contatti con me,lo minacciano a sua volta,incitandolo alla piu totale e illegale discriminazione.

    Ora dite che parlo con rabbia,e allora?
    Non dovrei essere arrabbiato?
    Non posso difendermi?
    Devo stare zitto per non lenire la sensibilita altrui?
    E la mia dove la mettete?

    Si è aperto questa discussione parlando dei processi dei tdg?

    ma chi deve essere processato?
    Si puo processare nel giusto modo un adultero,un assassino,un ladro?
    Ma un uomo che non condivide piu la stessa fede ,puo essere processato?
    E da chi?Possono degli uomini mettersi al posto di Dio?
    E perchè dopo essere stato espulso si deve continuare a far del male ,parlando ingiuriosamente di lui e mortificandolo ogni qual volta si trova occasione?

    Non hanno inventato loro gli apostati,che come me pieni di rabbia e dolore per le innumerevoli ingiustizie subite,adesso alzano la voce per essere ascoltati?
    mi apro alla chiusura
  • il.gabbiano
    Iscriviti
    00 09/10/2006 16:53
    Re:

    Scritto da: -gengiskhan- 09/10/2006 14.45
    Il voi ha una direzione precisa Gabbiano, non ci sei certo incluso tu, e pensavo fosse ben chiaro a chi era diretto.

    Ciao

    [SM=x511460]




    Carissimo, ma io non stavo parlando di me...come dici tu era già chiaro, per il resto il mio pensiero resta immutato.

    Stammi bene

    Il Gabbiano
  • OFFLINE
    F.ebe
    Post: 663
    Post: 658
    Registrato il: 26/02/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 09/10/2006 19:12
    Re:

    Scritto da: il.gabbiano 09/10/2006 13.48

    per quel che mi riguarda cerco di puntare il dito solo ed esclusivamente su tutto ciò che mi pare non in linea con il rispetto umano, e, francamente, al di là del linguaggio usato (su questo posso concordare con te, ma non è un fatto imputabile solo ad una parte),



    Scusa Gabbiano, ma lasciami comprendere il senso di questa tua frase.

    Intendi dire che in qualche occasione noi TdG abbiamo trasceso con un linguaggio seppur lontano parente con il linguaggio usato da questo neo-postatore del form Agape? A me non sembra.

    In quanto al tuo puntare il dito su tutto ciò che non è in linea con il rispetto umano, ti sembrano in linea con il rispetto umano le frasi postate da questo neo-postatore?

    Perchè ti rivolgi a gengiskhan e non al neo-postatore? Non è in merito al rispetto (che un neo-postatore deve ai foristi di un forum di neo-aderenza) che Libero e gengis hanno richiamato il neo-postatore?

    Forse che questi due amici di vecchia data si sono schierati contro i diritti umani?

    Posso capire il senso del tuo intervento nei confronti di gengis?


    schierarsi, per simpatia o solidarietà con l'una o con l'altra parte, contro la dignità ed il rispetto dei diritti umani, non è comprensibile.



    Mi chiedo per l'appunto dove e in che modo gengis si sia schierato contro i diritti umani richiamando, fin dal suo primo ingresso, un neo-postatore al rispetto di tutti i foristo TdG e non TdG.

    Oppure Libero e gengis avrebbero dovuto soprassedere lasciando il campo a peggiori ulteriori esternazioni di maggior mancanza di rispetto ed educazione?

    Vogliamo gradualmente riportare il livello del forum Agape a quello di Agosto quando io, Sandra ed altri ci rifiutammo di continuare a postare e ci ritirammo da qualsiasi discussione del forum, che era scesa a livelli da trivio?

    Io trovo gli interventi sia di Libero, che di Gengis, assolutamente in linea con lo spirito del forum Agape, che spetta a noi foristi di più lunga partecipazione, dover tutelare.

    Cordialmente, Ebe


    [Modificato da F.ebe 09/10/2006 19.16]

  • il.gabbiano
    Iscriviti
    00 09/10/2006 20:13
    Re: Re:
    Scritto da: F.ebe 09/10/2006 19.12
    ---------------------------
    >

    Scritto da: il.gabbiano 09/10/2006 13.48

    > Intendi dire che in qualche occasione noi TdG abbiamo
    > trasceso con un linguaggio seppur lontano parente
    > con il linguaggio usato da questo neo-postatore
    > del form Agape? A me non sembra.


    Intanto intendo dire che sei molto distante dal senso che io ho voluto dare alla frase che hai riportata.
    Per quanto concerne il linguaggio non ho tenuto una conta dei termini offensivi ed impropri usati, ma t'assicuro che non sono mancati nè da una nè dall'altra parte, visto che si vuol dividere il forum in buoni e cattivi, mentre che sarebbe il caso, come ho detto, di far riferimento a chi manca, ovvero a tizio o sempronio, e non alla parte che tu pensi sia rappresentata da tizio o sempronio.


    > In quanto al tuo puntare il dito su tutto ciò che non
    > è in linea con il rispetto umano, ti sembrano in
    > linea con il rispetto umano le frasi postate da
    > questo neo-postatore?


    Se dovessi badare ad ogni sasso che si incontra lungo il già difficile viottolo della comunicazione ci sarebbe da cadere ad ogni piè sospinto. Nemmeno tu, se per questo, sei sempre dolce di sale, cara Ebe...ti sai difendere benissimo e non fai sconti a nessuno. Non sono sempre i termini scorretti ad essere colpevoli della mancanza di rispetto altrui, ma anche frasi ben costruite ed educate, ma il cui contenuto è pieno di velato rancore e di veleni.


    > Perchè ti rivolgi a gengiskhan e non al neo-postatore?

    Perchè il neo postatore non ha alcun legame con la disqusizione in piedi fra me e Gengy.


    > Posso capire il senso del tuo intervento nei confront
    > i di gengis?
    >
    >

    schierarsi, per simpatia o solidarietà con l'u
    > na o con l'altra parte, contro la dignità ed il
    > rispetto dei diritti umani, non è comprensibile.


    > Mi chiedo per l'appunto dove e in che modo gengis si
    > sia schierato contro i diritti umani richiamando,
    > fin dal suo primo ingresso, un neo-postatore al
    > rispetto di tutti i foristo TdG e non TdG.
    >
    > Oppure Libero e gengis avrebbero dovuto soprassedere
    > lasciando il campo a peggiori ulteriori esternazioni
    > di maggior mancanza di rispetto ed educazione?

    Intanto Libero non centra nulla con il mio intervento, non vedo perciò perchè l'associ a Gengy. Se avessi voluto ribattere a Libero non sarebbero mancate le occasioni, ma io non ho voluto entrare nella diatriba in sè. Poichè l'ha fatto Gengy, visto che tu vuoi capire, e

    poichè Gengy ha premesso la sua imparzialità in tutti i suoi interventi precedenti, e

    poichè egli si è sempre schierato a favore del rispetto dei diritti umani e contro l'ermetismo religioso in rapporto ad essi, e

    poichè è stato disturbato evidentemente dal comportamento di alcuni foristi,

    ha dichiarato che se prima una certa parte in causa non era del tutto di suo gradimento(per i motivi esposti prima),

    ora,

    visto che questa parte era stata presa di mira, a suo dire, ingiustamente,

    si schierava per simpatia per questa parte piuttosto che per l'altra.

    E' a questo punto che io ho fatto presente che, indipendentemente dal linguaggio usato e dalla lotta in essere,
    "schierarsi, per simpatia o solidarietà con l'una o con l'altra parte, contro la dignità ed il rispetto dei diritti umani, non è comprensibile", ad indicare che il valore superiore della carta costituzionale dei fondamentali diritti umani viene prima d'ogni diatriba e di simpatia di parte, qualunque sia la parte.
    Gengy è un laico e, come tale, dovrebbe essere interessato alla normalizzazione dei contenziosi religiosi e non al loro acuirsi.
    Poi ognuno la pensa come vuole.

    Mi auguro d'aver soddisfatto la tua curiosità e d'aver fugato la tua preoccupazione.

    > Vogliamo gradualmente riportare il livello del forum
    > Agape a quello di Agosto quando io, Sandra ed altri
    > ci rifiutammo di continuare a postare e ci ritirammo
    > da qualsiasi discussione del forum, che era scesa
    > a livelli da trivio?


    Questo non devi dirlo a me...tu sei libera di fare come meglio credi, sia d'entrare che di uscire, qui non si punisce nessuno per questo, come invece avviene in campo religioso. Se resti è con immenso piacere che ci si intrattiene anche con te in piacevole virtuale compagnia. Sarebbe meglio dal vivo, ma come fare in pratica non l'hanno ancora inventato. [SM=g27987]


    > Io trovo gli interventi sia di Libero, che di Gengis,
    > assolutamente in linea con lo spirito del forum
    > Agape, che spetta a noi foristi di più lunga partecipazione,
    > dover tutelare.


    Questa è una tua opinione, che io rispetto, ma non devi pensare che la tua sia tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità. Tutto è discutibilissimo. Abbiamo bisogno di accordarci sui parametri di valutazione. Alcuni parametri sono con evidenza assoluta contro i fondamentali diritti umani.

    > Cordialmente, Ebe

    Ciao carissima, buona serata.
    Il Gabbiano
  • barnabino
    Iscriviti
    00 09/10/2006 23:22
    Scusami Caro Gabbiano, tu sai quanto rispetto e simpatia ho per te, ma qui scrivi


    Per quanto concerne il linguaggio non ho tenuto una conta dei termini offensivi ed impropri usati, ma t'assicuro che non sono mancati nè da una nè dall'altra parte, visto che si vuol dividere il forum in buoni e cattivi



    Io non voglio dividere certo il forum in "buoni e cattivi" ma mi pare che non sia vero che i testimoni di Geova presenti sul forum, pur apostrofati con termini poco simpatici e spesso al limite dell'offesa nei loro confronti e della loro fede, abbiano risposto con termini "offensivi" verso altri. Insomma, diamo anche qualche piccolo onore al merito, pur senza esagerare. Se si premiano comportamenti virtuosi credo che le cose possano cambiare, se invece mettiamo tutti nello "stesso calderone" le discussioni fiscono per trascendere.

    Personalmente cerco di essere gentile con tutti, senza mai usare frasi sarcastiche offemsove verso la persona e le sue idee... quante volte invece mi tocca sentire parlare della mia religione con termini che sono come stilettate. Se parliamo di dignità umana vorrei che chi ne parla tuteli quella di tutti.

    Shalom
5