00 25/03/2008 10:55
Re:
Bicchiere mezzo pieno, 19/03/2008 21.57:

Personalmente spero che quando quest'anno ci saranno le elezioni al governo andrà l'altra coalizione degli schieramenti politici. Non che mi aspetti chissà cosa di eccezionale ma Prodi e compagnia hanno già avuto la loro occasione col vecchio governo. Vediamo adesso di dare la stessa opportunità al centro destra per vedere cosa fa.



Beh, veramente Berlusconi & CO ci hanno già governato (pessimamente) per 5 anni... non che Prodi sia stato meglio, anzi, con la sua armata Brancaleone di 21 partiti, è stato a mio avviso uno dei peggiori governi della storia repubblicana!

Per quanto riguarda i valori (anche cristiani, ma non solo), quello che pensa e predica la sinistra è sotto gli occhi di tutti. Quella parte politica è stata inoltre responsabile del freno a mano sullo sviluppo, le infrastrutture, l'inquinamento, il degrado. Però, fortunatamente, la parte estremista è stata marginalizzata.

D'altra parte anche il centro-destra, che vuol farsi paladino dei valori cristiani, li calpesta a sua volta con la condotta personale dei suoi leader, la televisione spazzatura, le candidature di parenti di noti mafiosi e di inquisiti, le leggi ad personam, ecc.

Tendenzialmente io ho abbandonato la sinistra, ma ancora per queste elezioni penso di votare una lista di centro-sinistra (IdV), o in caso di ripensamento, di non andare a votare. Quando Berlusconi uscirà di scena, e prevarrà un vero pensiero di destra (legalità, ordine, senso dello Stato), se ne riparlerà.

Altro conto sono le amministrative, dove, qualora decidessi di votare, penso di farlo per la destra. La mia città, Roma, è governata da decenni dal centro sinistra, e ci sono infiniti motivi di disagio, spreco e inefficienza. Quindi, credo sia arrivato il momento di cambiare.