00 08/05/2008 11:44
Re:
Justee, 08/05/2008 8.52:

Riflettevo su una cosa che mi frullava nella testa proprio stamana , immaginavo a quel verso biblico che dice Dio li creò a sua immagine e somiglianza , e pensavo se qualcuno è fondamentalista o letterale come molti protrebbero esserelo a ragion veduta , io potre paragonarmi a Dio , certo c'è il peccato originale ma comunque potrei assomigliare a Dio è comunque sono a sua somiglianza ?




Ciao caro, diciamo che questo passo è stato strumentalizzato non poco, c'è chi crede che Dio sia un essere in carne e ossa come gli uomini e questi diventeranno Dèi in futuro (i mormoni);
c'è invece chi crede che siamo a immagine di Dio nel senso che abbiamo le sue qualità;
c'è chi pensa che si stesse riferendo alla possibilità di scelta (libero arbitrio) che gli uomini hanno a differenza degli animali, fai un po tu...

ciao
Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)