00 09/01/2012 16:42
Certi dubbi dopo 2000 anni di cristianesimo non dovrebbero esistere, ma dal momento che esistono è meglio parlarne.
Essere immagine e somiglianza del Signore Dio vuol dire essere immagine di amore, pace, sapienza, umiltà, mitezza, dolcezza, pazienza coraggio, speranza ecc..
Il Signore DIO dopo aver impastato l'argilla e fattone una statua soffiò su di essa il SUO SANTO SPIRITO e la statua divenne uomo - Adamo.
Questo Adamo era praticamente LUI in persona perchè ebbe vita da una parte di LUI, infatti poteve dominare tutta la terra e gli animali.
Noi dovremmo essere come questo Adamo prima della caduta se veramente ci rendessimo conto cosa abbia distrutto in noi il peccato e cosa sia venuto a portarci il Signore Gesù.
In ognuno di noi battezzati c'è ancora una parte del SUO Santo Spirito, ma siamo come una lampida spenta perché non crediamo di essere la dimora del SUO Santo Spirito Onnipotente.
Se lo crediamo in quello stesso momento la sua SUA Onnipotenza si manifesta tramite noi - cacciamo demoni - dominiano la natura - risuscitiamo morti (noi per primi) - guariamo malati, non saremo comunque noi ad operare ma è Lui che opera tramite noi.
Fino a quando non crediamo a noi è detto "laciate che i morti seppelliscano i loro morti".
In questo ultimo caso non siamo più la SUA Immagine perché LUI è vita e noi morte.
Fino a quando la SUA immagine - il SUO SPIRITO - è soffocata in noi andiamo avanti anche se da morti, ma quando Lo perdiamo completamento cominceremo a vivere l'inferno nel corpo vivo, ciò che il mondo chiama depressione, pazzia, esaurimento nervoso, attacchi di panico, e malattie mentali in genere. Psicofasrmaci - alcool - droga e sesso saranno gli anesteci , ma la disperazione prima o poi arriverà.
Beati i credenti perché saranno figli del Signore DIO e Suoi testimoni su questa terra - la SUA immagine e somiglianza.
Giuseppe
PS
Cerchiamo di non fare l'errore di voler scoprire chi è Lui senza aver scoperto chi siamo noi - se scopriremo chi siamo noi sapremo chi sono i ns frateli e chi è LUI.