00 26/05/2008 00:19
Re:
damaride, 25/05/2008 21.04:

Ma veramente si vuole far credere che noi TdG non abbiamo un minimo di cervello, di intendimento e discernimento?

Nessun genitore TdG comprenderà in maniera mistificatoria, come
si vuol far intendere, il vero senso dell'articolo.

Nè prevedo roghi di bambole tra i TdG.

Lasciamo i roghi ( magari fossero stati roghi di bambole ) ad altri credi.

E non prevedo neppure che i negozi di giocattoli avranno un calo di vendite dovuto all'astensione degli acquisti di bambole da parte dei TdG.

Il fatto evidenziato, che si vuol ad arte occultare per demonizzare a buon mercato noi TdG, non è nella bambola in se stessa, ma nell'uso magico e rituale che viene fatto particolarmente in alcune culture.

Non dimentichiamo che le nostre riviste sono diffuse non solo in occidente ma anche in nazioni dell'Africa e dell'America latina dove la questione probabilmente è molto più sentita che presso di noi.

Concordo invece che nella nostra cultura occidentale l'uso della bambola possa essere formativo ed educativo.

MARIA




Io so che prendete molto seriamente gli articoli riportarti all'interno delle vostre riviste... e che le ritenete una guida oltre che spirituale anche della vita stessa...
quindi se su questa rivista c'è scritto "questo tipo di bambole può corrompere le bambine con messaggi frivoli che danno più importanza all'apparire che all'essere"... non mi sembra un commento molto positivo

dicono che le bambole si possono ricollegare ad usi di stregoneria ecc... insegnano di stare alla larga da tutto ciò che può ricollegare a questi rituali.

e ti faccio notare che dicono pure "Come è successo in passato per le industrie del TABACCO, di solito le industrie del divertimento e dei giocattoli non si assumono nessuna responsabilità e non sono propense a fare cambiamenti" ...quindi paragonano le bambole al FUMO!!! che se non sbaglio è vietato categoricamente!!!

In più aggiungono "sono i genitori a doversi assumere la responsabilità di proteggere i loro figli" .... scusa ma proteggere da cosa???? Dalle bambole assassine????? Dal non diventare a loro volta streghe????
Parliamo dell'abbigliamento? Dell'apparire??? Ma mi sembra che sempre voi avete delle regole da seguire sull'apparire..... e resta cmq questo messaggio sottointeso "noi vi abbiamo messo in guardia poi cavoli vostri!"

ma scusa pensi che in altri paesi i genitori anzichè prendere il "piccolo chimico" ai bambini prendono il "set della piccola strega" alle bimbe?

No mi sa che qualcosa non torna... io sono sempre convinta che la WTS voglia investire in bambole TdG così oltre ai vari libri per bambini, oltre a proibire loro di praticare attività agonistiche , oltre a vietare lor di interagire anche con altri bambini , possono incominciare a manipolare le loro piccole menti anche con i giocattoli...