..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sandraN
    Post: 966
    Post: 700
    Registrato il: 26/05/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 04/03/2007 18:26
    Non capisco questa aggressione verso un forista che esprime una sua opinione.

    Arrivare all'insulto nei suoi confronti è veramente il colmo.

    Comunque, tornando all'argomento, anch'io penso che si tratti di sequestro.

    Dalle ricostruzioni dei fatti parrebbe un sequestro senza colluttazione il che fa pensare che il caro fratello Emo sia stato ingannato da qualche persona di cui riponeva tutta la sua fiducia, come un parente più o meno stretto o un amico.

    Non credo alla pista del disassociato e/o psicolabile la cui vista avrebbe messo sul chi vive il caro Emo.

    Qualcuno l'ha forse invitato ad entrare in auto e da lì tutto il seguito che ancora spero non sia arrivato agli estremi.

    Una cosa che non comprendo è la ragione per cui la congregazione non dovrebbe collaborare alle indagini, io sono assolutamente convinta che i componenti della congregazione, a partire dagli anziani ( gli anziani sò che fra loro sono sempre molto amici ) hanno fatto di tutto per aiutare gli inquireenti a ritrovare l'amico scomparso, avrei fatto anch'io fuoco e fiamme per un mio anziano.

    Certo non darebbero mai delle informazioni fuorvianti che porterebbero in direzione sbagliata.

    Nè vedo una pista che porterebbe addirittura alla CCTdG, ma siamo impazziti? Ma chi dovrebbero coprire i fratelli Angeli, Piccioli, Maranini e gli altri? Stanno a Roma, mica a Torino e sulla vicenda penso che ne sanno tanto quanto me che pure sto a Roma ( cioè quel che san tutti ).

    Se fossi un inquirente chiederei a tutti coloro che conoscevano e frequentavano Emo, compresi i suoi più stretti parenti, di fornire un alibi riguardo ai loro movimenti negli orari corrispondenti alle ore dell'agguato.

    E nessuno si dovrebbe tirare indietro accampando di dover pretendere di una particolare fiducia.

    Sandra.



  • OFFLINE
    Bicchiere mezzo pieno
    Post: 5.094
    Post: 1.071
    Registrato il: 08/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 04/03/2007 19:06

    Scritto da SandraN:
    Non capisco questa aggressione verso un forista che esprime una sua opinione.
    Arrivare all'insulto nei suoi confronti è veramente il colmo.



    Scusa Sandra, posso ricordarti che la new entry ha infangato e sporcato la reputazione dell'anziano Emo Piccioni arrivando a dire che ha escogitato tutta una montatura al solo scopo di andarsene indisturbato dove voleva?

    Scusami ma se qui c'è qualcuno che per primo ha insultato quello è il forista che difendi. E l'ha fatto nonostante le nuove prove che hanno spinto il GIP a riaprire il caso, dichiarate da Marco. Insomma a me pare proprio che sia stato lui ad esagerare e non gli altri.


    Nè vedo una pista che porterebbe addirittura alla CCTdG, ma siamo impazziti? Ma chi dovrebbero coprire i fratelli Angeli, Piccioli, Maranini e gli altri? Stanno a Roma, mica a Torino e sulla vicenda penso che ne sanno tanto quanto me che pure sto a Roma ( cioè quel che san tutti ).



    Qui c'è stato un banalissimo qui pro quo. Nessuno intendeva dire che i responsabili della Betel di Roma fossero coinvolti con il sequestro: ci mancherebbe pure questa... [SM=g27994]
    E' solo che la CCTG non adora stare sotto gli occhi dei riflettori perchè questo potrebbe attirare l'attenzione dei riflettori dell'opinione pubblica sulla drammaticità delle espulsioni all'interno della comunità. Mi spiace doverlo dire ma prescindendo dalla liceità biblica o meno del proveddimento della disassociazione, il metodo dell'espulsione della Congregazione dei Testimoni, così com'è oggi, viola i diritti constituzionalmente riconosciuti dallo Stato, ed è riconducibile a reato di istigazione alla discriminazione religiosa: mi riferisco all'incitamento all'emarginazione fatto dalle riviste nei confronti di dissociati o disassociati per apostasia.
    Perchè sussiste tale reato? Perchè l'emarginazione è una prassi decisa dalla CCTG, e se un fedele non dovesse seguirla rischierebbe di essere espulso a sua volta: ergo, non ha scelta. Ergo ci troviamo di fronte a un'emarginazione non volontaria del singolo fedele ma coatta perchè decisa dalla dirigenza eccelsiale. Onde per cui v'è apologia di reato di incitamento alla discriminazione religiosa.

    Credi che la CCTG sapendo del pericolo che i riflettori vengano puntati su questa realtà 'nera' del suo mondo e sapendo anche che questo potrebbe far saltare potenziali riconoscimenti da parte dello Stato (leggi l'Intesa per l'otto per mille) voglia intervenire attivamente per collaborare con gli inquirenti? Sarebbe meglio per lei che tutto si insabbiase, così ci sarebbero meno ostacoli per il favoloso traguardo: l'8 per mille!

    [Modificato da Bicchiere mezzo pieno 04/03/2007 19.22]

    La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 943
    Registrato il: 06/11/2004
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 04/03/2007 19:17
    Questa io la chiamo MESCHINITA'!!!
    Sig. M@rio59, sono quanto meno sdegnato e offeso di averti avuto come confratello nei 25 anni della mia appartenenza ai tdg.

    Se io fossi Marco Piccioni, non esiterei un solo attimo a denunciare il tuo ID alla magistratura per gravi accuse e offese verso la famiglia Piccioni. Hai recato oltre il danno pure la beffa! VERGOGNATI!

    Simili ilazioni servono solo a mostrare, se ce ne fosse ancora bisogno, come il fanatismo e l'esaltazione religiosa possano raggiungere, come nel tuo caso limiti davvero preoccupanti e pericolosi!!!

    Arrivare a dire che Emo Piccioni se la sia svignata per darsi alla bella vita in gran segreto, addirittura con la complicità di qualche amico compiacente, mostra NON solo che tu non sai nulla della'intera questione, ma che non sai nemmeno chi fosse Emo Piccioni! Un uomo che si spendeva per i suoi fratelli e la sua famiglia! Questi tuoi pensieri davvero malvagi mostrano quanta cattiveria e malvagità la WTS ti abbia insegnato a nutrire nel tuo cuore. Davvero mi sento di dirti di andarti a curare da qualche psicologo, perchè la tua mente mostra vacillanti segni di squilibrio mentale che possono essere o raggiungere pericolosi livelli!!!

    In quanto alla nostra sorella betelita SandraN, che dice:

    "Una cosa che non comprendo è la ragione per cui la congregazione non dovrebbe collaborare alle indagini, io sono assolutamente convinta che i componenti della congregazione, a partire dagli anziani ( gli anziani sò che fra loro sono sempre molto amici ) hanno fatto di tutto per aiutare gli inquireenti a ritrovare l'amico scomparso, avrei fatto anch'io fuoco e fiamme per un mio anziano."

    mi sento di dirti solo questo: ascolta la trasmissione di mercoledi 7/3 su Radio Maria e udrai tu stessa le prove che quegli anziani non hanno collaborato proprio a un bel niente, e questo per ubbidire a dei precedenti ORDINI GEOVISTI ben dichiarati nero su bianco.

    Mi vergogno altamente di essere stato un vostro fratello, ma veramente disse Gesù: Li riconoscerete dai loro frutti!

    Il vostro atteggiamento è una chiara prova di cosa nutriate nelle vostre povere menti condizionate a dismisura!

    E 'ora che lo Stato Italiano sappia e veda con i suoi occhi chi siate in realtà e possa prendere gli opportuni provvedimenti.

    Lo ribadisco e sia chiaro una volta per tutte:

    Con questo io non critico i tdg come la famiglia di Piccioni, o come me e mia moglie, semplici adepti di una falsa organizzazione, ma i dirigenti che sanno bene cosa nascondono dietro i loro mafiosi comportamenti omertosi che spero presto possano essere mostrati e querelati come gravissimi reati contro lo Stato e la Costituzione Italiana. E se davero Dio mi stà dando una mano, sappiate che ho abbastanza coraggio da andare sino in fondo al mio dovere di cittadino, costi quel che costi, tenetelo bene in mente furbacchioni! Piero Villaverde.
  • OFFLINE
    fr44
    Post: 7.260
    Post: 520
    Registrato il: 17/01/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 04/03/2007 19:49
    Anch'io rifiuto l'idea che un anziano come Emo Piccioni abbia lasciato la sua famiglia, la sua congregazione e tutti i suoi affetti piùn cari per andarsene altrove. E a fare che?

    Evidentemente questo Mario non comprende i sentimenti che uniscono sia i familiari che i fratelli TdG fra di loro e lancia un'idea che non esito, malgrado la mia nota moderazione, a definire aberrante.

    Però non capisco tanta aggressività nei confronti degli anziani della congregazione dove Emo Piccioni serviva come anziano.

    Sono stato anziano fino a qualche anno fa e poi dimessomi per seri motivi di salute.

    Comunque ho servito in qualità di anziano per circa vent'anni e in una circostanza come quella che ha colpito Emo Piccioni e di conseguenza la sua famiglia non mi sarei risparmiato per far luce, per quel che mi fosse stato possibile, sulla scomparsa.

    Per quale ragione poi avrei dovuto coprire con omertà colui che, indipendentemente dalla sua appartenenza religiosa, è un
    criminale?

    Anche se alle spalle ci fosse stata vera mafia ( e non la CCTG che è una istituzione con soli fini religiosi, non scherziamo per cortesia ) o una qualunque organizzazione criminale, e anche se avessi dovuto far questo a costo della mia stessa vita non mi sarei fatto intimorire e, se avessi avuto elementi utili al raggiungimento della verità non mi sarei tirato mai e poi mai indietro.

    Come non mi sonotiratoindietro quando prima di un intervento a cuore aperto ho rifiutato la trasfusione di sangue.

    Amatevi gli uni gli altri come vi ho amati io, disse Gesù.

    Un cristiano segue fedelmente le sue orme, prende ilpalo di tortura di Gesù e lo segue di continuo e se èper amore della giustizia lo segue fino all'ultimo limite.

    Io, da anziano testimone di Geova,ma sempre fedele a Geova e ai suoi santi principi, come gli altri cari anziani, la penso così e la penserò sempre così.

    Un caro saluto ai foristi.


    Francesco

    E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
    (Geremia 1:19)
  • OFFLINE
    Stombola
    Post: 416
    Post: 388
    Registrato il: 13/08/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 04/03/2007 22:47
    sandraN,


    Non capisco questa aggressione verso un forista che esprime una sua opinione.



    No qui si arriva al colmo, ma lo hai letto cosa ha scritto al figlio di Emo Piccioni, Marco?

    Ragazzi voi avete veramente perso il contatto con la realta'.

    e il resto che hai scritto????

    ma leggi prima ...


    stombola
  • OFFLINE
    m@rio59
    Post: 92
    Post: 46
    Registrato il: 03/03/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    00 05/03/2007 00:03
    Re:
    Non ti preoccupare, nell'autosequestro non credo neppure io, ho voluto testare la tua reazione, particolarmente concitata direi.
    Tuo padre è stato sicuramente sequestrato.

    Ma tu credi di essere al di sopra di ogni sospetto riguardo al sequestro di tuo padre?

    Per inciso complimenti alla forista che ha indicato in un amico o in un parente il possibile rapitore del padre del Sig. Marco Piccioni. Direi brava: sono della stessa opinione.

    Comunque cara donzella religiosamente impegnata sappi che c'è un detto che chiama direttamente in causa Dio in merito agli amici e ai parenti: da questi mi guardi Dio chè dai nemici mi guardo io!! E più i parenti sono stretti e più sono imprevedibili.

    Qual'è l'alibi di Marco per la sera del rapimento? Nessuno ha provato a chiederlo? Quali erano negli ultimi tempi i rapporti
    tra lui e il padre e la sua religione?

    Perchè escuderlo dalla lista dei possibili rapitori?

    E' così inverosimile che il padre sia salito sulla sua auto assolutamente fiducioso e portato chissà dove? In poche ore di auto si fanno molti chilometri.

    Io non faccio affermazioni, mi faccio solo domande.

    Comunque,ripeto, con i fanatici adepti di religioni ogni discussione in cui si esamini ogni ventaglio di possibilità è impossibile senza suscitare la repressione e l'insulto.

    Sono una persona libera con il mio libero pensare e con le
    mie libere opinioni e idee.

    Credo proprio che siamo incompatibili.

    Mario.

    [Modificato da 1x2x 05/03/2007 8.54]

    Se io fossi foco brucerei lo mondo. Cecco Angiolieri.
  • OFFLINE
    giainuso
    Post: 1.758
    Post: 505
    Registrato il: 23/07/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 05/03/2007 00:25
    Re:
    ma ancora nun te ne sei annato ?
    io invece,ma le mie sono solo domande mi chiedo:"non è che sei tu il sequestratore ?"
    "addosso a chi ci mette nome e congome ?"
    "e te che ne sai dei rapporti tra Marco,il padre e la religione ?"
    "non ne sai forse un pò troppe di cose per essere un anonimo che ferquenta i forum ?"

    che meraviglia l'arte del sospetto,te e l'amici tuoi che ve la cantate e ve la suonate,vi preparate il terreno per gli interventi,ve l'acchitate un pò come ve pare...quanto sei banale a mario!!!
    ma che te credi che chi legge è cerebroleso ?

    notte mario,anzi,ti prendo in parola capito ?!?!!?

    ci hai promesso un addio.

    a mai più....
    tuo bruno

    [Modificato da 1x2x 05/03/2007 8.53]

  • OFFLINE
    spirito!libero
    Post: 4.852
    Post: 2.036
    Registrato il: 08/05/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 05/03/2007 09:45
    “Ma tu credi di essere al di sopra di ogni sospetto riguardo al sequestro di tuo padre?”

    “Per inciso complimenti alla forista che ha indicato in un amico o in un parente il possibile rapitore [..]sono della stessa opinione.”

    “Qual'è l'alibi di Marco per la sera del rapimento? Nessuno ha provato a chiederlo? Quali erano negli ultimi tempi i rapporti tra lui e il padre e la sua religione? “

    La tua opinione, come quella di tutti quelli che come me non sanno nulla della vicenda, non ha alcuna rilevanza. Invece le tue frasi che ho riportato dimostrano unicamente quanto la tua sensibilità sia pari a quella di un maiale in un porcile. Le tue velate illazioni, in realtà non tanto velate, sparano ancora una volta fango sul dolore di un figlio che ha perso, spero momentaneamente, il proprio padre.

    E’ inutile che ti nascondi dietro nick vari, tu sei il famigerato Libero1978 che non ha nemmeno il coraggio di postare con il suo nick perchè ormai è stato completametne screditato visto le continue menzogne che ci ha propinato. Tuttavia lo stile, l’arroganza, l’insensibilità e oserei dire la stupidità sono i medesimi, quindi o siete fratelli gemelli o siete la stessa persona (persona è farti un complimento immeritato)

    Andrea

  • OFFLINE
    MPA
    Post: 1.029
    Post: 520
    Registrato il: 27/09/2006
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 05/03/2007 18:11
    doverose precisazioni
    A nome della mia famiglia desidero ringraziare tutti coloro che ci stanno manifestando solidarietà.
    E' opportuno, a scanso di equivoci, precisare alcune cose.
    1)Nessuno ha mai accusato la CCTG di complicità nel sequestro di mio padre.
    2) nessuno ha mai accusato gli anziani della congrgazione locale di omertà. L'accusa di omertà si rivolge a tutti i TDG di varie zone del nord italia che, pur essendo a conoscenza di fatti, minacce o simili, che possono essere collegate in modo più o meno evidente al sequestro di mio padre non ne hanno fatto parola a nessuno se non ai loro anziani, tanto meno alle procure.
    Queste persone , con il loro comportamento, rendono di fatto molto più difficili le indagini, che comunque andranno avanti e stanno già portando prove proprio intorno ai fatti che questi omertosi volevano nascondere.
    3) La CCTG, nonostante sia coinvolto un loro ministro non ha dato alla famiglia uno straccio di aiuto, nessuna collaborazione , neppure un aiuto spirituale. Eppure i soldi per aiutare legalmente una famiglia di TDG e un loro ministro sequestrato evidentemente ci sono, ma vengono spesi per altre cause evidentemente più importanti che la vita di un bravo fratello.
    La CCTG ha preferito emanare disposizioni affinchè le parole: disassociato, apostata, ostracismo ecc. non venissero menzionate intorno al caso Piccioni e che i media venissero coinvolti il più tardi possibile.
    Disposizioni che sono state imposte ai familiari stessi tramite l'addetto stampa locale.
    Queste hanno certamente rallentato le indagini. Ed è una vergogna.
    4) tutti i familiari sono stati sottoposti ad indagine da parte della procura, compreso il sottoscritto, risultando assolutamente estranei e vittime impotenti di questa orrenda vicenda.

    Se qualcuno considera offensive le mie dichiarazioni non so che farci. Sono disposto, avendo le prove che quello che diciamo è vero ad affrontare qualunque tribunale.

    Spero di aver chiarito la nostra posizione.
    Vi saluto.
    Marco Piccioni
  • OFFLINE
    maria pi.d'a.
    Post: 72
    Post: 37
    Registrato il: 19/02/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    00 05/03/2007 19:10
    Penso che a questo punto il Sig. Piccioni, a furia di avanzare accuse per poi fare dietro front e andarsene per improbabili accuse generiche, se non vuol perdere del tutto la sua credibilità, se proprio non desidera far nomi ( il che sarebbe a questo punto la cosa doverosa da fare agli inquirenti), dovrebbe citare almeno in quali specifiche località, sede o meo di congregazione, ci sono dei reticenti.

    Diversamente è il Sig. Marco Piccioni che si limita a fare delle internettiane accuse generiche ma in effetti si mostra omertoso nei confronti degli organi della giustizia.

    Possibile che nessuno noti queste incongruenze?

    MARIA
    I giusti stessi possederanno la terra e risiederanno su di essa per sempre
    ( Salmo 37:29 )
8