00 12/06/2008 17:34
Re:
Sonnyp, 06/06/2008 19.58:

Grazie Viviana della segnalazione, ma.... vedendo che fra i partecipanti dell'argomento, c'è una persona che ho tutti i presupposti per definire "trascinatore" tipo Donascimento o mamma Ebe, se permetti, di sette me ne basta e me ne avvanza di quella geovista.

Preferisco eventualmente tenere per me i miei dubbi o le opinioni anche eventualmente errate, ma non ho alcuna intenzione di farmi lavare il cervello nuovamente da questi predicatori.... televisivi internettiani! Apprezzo comunque il tuo pensiero. Ciao e grazie.



Caro sonny il post non era legato ad una convinzione o proselitismo cattolico era solo un mod per riportare una discussione profonda sulla questione del battesimo fatta a suo tempèo tra , Cattolici, evangelici, atei ,e testimoni di geova
comunque fai come meglio credi però un'approfondimento lo devo fare anche io

esempio sul sito della wts viene fatto riferimento anche a questi versi che non hanno nulla di di particolare se non dimostrare ancora una volta la trinità che lavora per i fedeli Cristiani infatti si dice

"13 Gesù venne quindi dalla Galilea al Giordano da Giovanni, per essere battezzato da lui. 14 Ma questi cercava di impedirglielo, dicendo: “Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?” 15 Rispondendo, Gesù gli disse: “Lascia fare, questa volta, poiché conviene che in questo modo adempiamo tutto ciò che è giusto”. Allora smise di impedirglielo. 16 Dopo essere stato battezzato, Gesù salì immediatamente fuori dell’acqua; ed ecco, i cieli si aprirono, ed egli vide lo spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. 17 Ed ecco, ci fu una voce dai cieli che disse: “Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato”."

Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

Ecco la trinità che è al lavoro per noi , inoltre l aluce progressiva ha fatto varie modifiche negli anni