00 16/09/2008 11:06
Re: Re: Re:
alenis, 14/09/2008 20.09:



non è tanto un problema di Privacy ( per quanto, già così, la si può salvaguardare parecchio ) , ma del fatto che DA REMOTO l'azienda viene e ti disinstalla roba dal TUO apparecchio e che inoltre è anche autorizzata a farlo; è come se sul tuo PC ( e con Vista sarà così con i prossimi SP ) tu installi un programma open source, e Microsoft, te lo disinstalla da remoto! anzi, ti rende proprio il PC inutilizzabile se diventi recidivo. In altre parole, il tuo PC, non è più TUO.

Ecco perchè mi scaglio con il Trusted Computing ( almeno per come è formulato dalle aziende )

ti rimando a questo vecchio thread di un altro forum:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762



perdonate l'intromissione , ma windows con il suo genuine cosa credete che faccia ?
Ho letto la questione del Trusted Computing credo che prima o poi doveva arrivare , l'elettronica e i S.O. vanno dipari passo , la concorrenza è altissima e dunque cercano soluzione che siano di guadagno per tutte e due .. dall'altra ci sono i privati , le aziende che cercano di non spendere denaro sui software che hanno un ritorno a livello di mmagine molto esiguo , tranne nelle alte sfere (con quello che costano i softweristi!!!)
Io credo che alle case produttrici di software interessi poco il privato , cercano di bloccare il sommerso che c'è nelle aziende che è un danno enorme.