00 27/08/2010 09:47
Re:

Per esempio ti chiedo: perché sotto il fascismo e il nazismo a parte pochissimi Santi e Beati, fulgida e unica luce del cristianesimo cattolico romano, la grandiosa folla della trabordante massa universale dei credenti cattolici ha ucciso, torturato, ammazzato il suo prossimo e nel caso particolare, perché hanno perseguitato torturato e ucciso i testimoni di Geova?



Si lo so vuoi avere la risposta fatidica :
Tanti Cattolici hanno preso le armi e hanno combattuto e ucciso tante persone ..
1°probabilmente molti non si sono resi conto inizialmente della pazia di Hitler e hanno appoggiato le sue idee , una volta dentro se non rispettavi le sue ti facevano fuori
2° se non l'avrebbero fatto i Cattolici c'erano i protestanti
3° Ecco qui io invece una idea me la sono fatta , quando una religione come la vostra predica , odio , rancore , ribellione alla fine si tira addosso la rabbia delle altre persone (non giustifica l'omicidio certo) però è un volano



Per quale ragione appena la storia lo consente passate dai modi bonari e bonaccioni di oggi a quelli del cappio e dei ceppi, della scure e dei roghi! Come spieghi la sete di sangue millenaria? Come spieghi i vescovi che inneggiano alla guerra in Abissinia? Come spieghi le retate e i pestaggi nei confronti dei testimoni di Geova capeggiate da preti durante il fascismo?



Hai qualche documento ufficiale di queste tue affermazioni ?
Grazie

PS se hai voglia e tempo leggeti questa discussioni con tdg , ex tdg , Cattolici e quant'altro

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4369802&p=1





«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>