00 11/09/2010 08:54
Re:
Felio69, 10/09/2010 10.17:

Non ha nessuna capacità di interpretare le profezie, ma accetto gran parte di tutto il resto dell'apparato dottrinale non perché me lo dica il CD ma perché ne condivido personalmente le conclusioni.

per chiarire il punto, prendiamo la profezia sullo "schiavo fedele ediscreto". Io non credo che il corpo direttivo sia stato in grado di interpretarla correttamente quindi ne dà una lettura quanto meno dubbia. Sorge quindi il problema: ma se la profezia sullo SFD non è compresa allora perché accetti il CD come guida?
La ragione è che condivido le conclusioni dottrinali a cui arriva anche se vedrei bene qualche aggiornamento se non vere e proprie innovazioni.



nevio63: Caro mio unico fratello in questo forum, che cristianalibera è un'apostata fottuta, ho apprezzato tanto la tua logica algoritmica nella discussione sui dogmi con Polymetis, seppur detta logica non ha potuto sopperire alla misconoscenza della "logica dottrinale" cattolica stessa, costruita, nei secoli, per cadere sempre in piedi.
Sulle affermazioni qui sopra riportate, invece, trovo il tuo modo di procedere assai incoerente, infatti, come si fa ad affermare che non riconosci la guida divina e profetica del Corpo Direttivo dei TdG ma, sostanzialmente, ne condividi le conclusioni interpretative della Scrittura?
L'apparato dottrinale, pur in parte evolutivo, dei TdG sta in piedi benissimo, non potendo, però, prescindere dal riconoscere al C.D. il ruolo, auto definito, di "Schiavo Fedele e Discreto", come per la relazione intercorrente tra dottrine cattoliche e validità della successione apostolica, come la maturità morale di un uomo non si può isolare dalla conoscenza della storia dell'Avellino Calcio
La dottrina dei TdG sul ruolo del C.D. (...e a chi mi venisse a dire che lo Schiavo non corrisponde, di fatto, al C.D. risponderei...) è un orologio perfetto, senza falle, dove ogni pezzo è adamantino funziona a -273,15 °C, quindi è immobile, come le dottrine che si basano sul 1914 e, quindi, sul 607 A.C. non c'è, in tali casi, possibilità di revisione.
Ti invito a fare marcia indietro, allora, sull'idea che hai dello Schiavo e ridiventare un fratello serio e attivo, oppure,
fare marcia avanti, non lasciando ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare, e arrivare a decisioni più coerenti.


[SM=x511482]