00 27/01/2005 11:17
A me da fastidio una cosa...
Le parole son convenzione, come i numeri, le lettere, insooma: i simboli (tutti).
La Bibbia come tutti i libri è un insieme di lettere e numeri, quindi di simboli che al nostro cervello arrivano e che noi interpretiamo come parole e gli diamo un significato.....
"Ascoltare", dare credito a cose del genere (pensiamo al Levitico, le leggi Ebraiche, che praticamente dice come ci si deve comportare) significa lasciare che un libro, abbia la precedenza sulla tua testa, di conseguenza, lasciare che le convenzioni abbiano la meglio sull'individuo.
Ancora peggio è quando esistono persone che gestiscono queste cose! [SM=g27994]m21: Loro dicono ad altre persone in cosa devono credere e cosa devono fare!!!! (vedi sacerdoti!)
NO GRAZIE!!! Non mi lascio comandare da persone, né tantomeno da simboli come quelli con cui io qui sto postando con un linguaggio comprensibile a tutti coloro che li hanno imparati in questo determinato modo....
Se noi vedessimo un foglio con scritto "Buttati in canale", non lo seguirei, diremmo "ma va a quel paese", se invece noi fossimo fedelissimi seguitori fanatici di scritture alla pari di Bibbia o Corano e su un testo come questi fosse scritto "In nome del Signore buttati in canale!" probabilmente lo faremmo!
Meno male che io ho una mia testa! Ho un mio credo, libero da istituzioni, da dogmi e quant'altro non mi renda libero!
No sacerdoti, no dogmi, sì al libero Credo!

[Modificato da Arkantos il legionario 27/01/2005 11.20]