00 07/12/2014 15:01
Re: Nuove amicizie serie su internet
paolo168, 07/12/2014 12:32:

Oggi la vita è sempre più frenetica e spesso non abbiamo tempo di incontrare nuove persone per formare una famiglia. In più molti oggi vogliono rimanere "liberi" senza vincoli per tutta la vita e quindi di conseguenza non sono disposti ad iniziare una relazione seria o amicizie cattoliche che possano poi sfociare nella creazione di una famiglia fondata sul sacramento del matrimonio. Internet fa sempre più parte della nostra vita quotidiana e molti di noi sono sempre connessi. Cosa ne pensate della possibilità di trovare l'anima gemella su un sito serio come per esempio www.amiciziecattoliche.com o tanti altri che sicuramente esistono ? La persona umana ha bisogno di relazioni vere, siamo fatti così. Il desiderio di formare amicizie e, per chi crede, amicizie cattoliche è molto forte ma spesso non riusciamo a soddisfarlo e restiamo isolati e frustrati....Io penso che internet può aiutarci ma bisogna essere sempre molto prudenti. D'altra parte anche in altri ambiti bisogna sempre usare la prudenza. Internet può inoltre essere anche un veicolo privilegiato per esprimere meglio i valori in cui uno crede.
Ecco mi piacerebbe sentire molte opinioni e aprire un dibattito ovviamente nel rispetto di ogni persona e di qualunque fede.



Ciao e benvenuto nel forum..
Non credo molto in queste soluzioni per sentirsi valorizzati dal gruppo o in ambito religioso , l'uomo è imperfetto e dunque in queste situazioni
il pericolo è dietro l'angolo , l'aggregazione credo che sia il pregare , il trovarsi , condividere insieme progetti e pensieri


«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>