00 21/06/2007 12:09
Re:

Scritto da: ClintEastwood82 21/06/2007 11.53

PS x Upuaut:

||Ogni riferimento a Seiya è puramente voluto... [SM=x511451] ||


Fai un favore Upuaut, se vuoi entrare nel discorso seriamente benvenuto, se invece vuoi offendere gli altri e continuare con
le tue argomentazioni strampalate tiratene fuori,


Non sono AFFATTO argomentazioni strampalate. Tuttaltro! Ho sempre cercato di mantenere una certa oggettività, e mi spiace che non te ne sia accorto.

Avevo appena finito di dire che agli enti metafisici è possibile attribuire tutte le caratteristiche che si vuole, in modo del tutto arbitrario, anche in contraddizione tra loro, pur di giustificare determinate credenze nei confronti dell'entità metafisica stessa.... esattamente come si può fare per il drago nel garage (e questa è un'affermazione oggettiva)
...Ed ecco che subito dopo, manco a dirlo, arriva Seiya con le sue giustificazioni strampalate (queste sì!) sulla "bontà di Dio" etc. etc., proprio come avevo previsto! Ha attribuito all'ente metafisico le caratteristiche che meglio giustificano ciò in cui crede. Ma ancora nessuno ha dimostrato che dio esista! Finchè il drago nel garage (ovvero dio) resta quell'ente metafisico che è, tutti possono attribuirgli le caratteristiche che preferiscono.. tanto non verranno mai dimostrate!!!
Poi, vabbè, naturalmente per Seyia fa niente se le sue affermazioni sono del tutto immaginarie e/o illogiche....

Seiya, e non solo lui, rientra esattamente in quella categoria di persone descritte da Spirito in questo post:

Scritto da: spirito!libero 19/06/2007 0.29
Ciao upuaut, ma infatti io non uso questa argomentazione per dimostrare l’inesistenza di Dio (sono agnostico), ma per far vedere semplicemente che il Dio antropomorfo delle religioni rivelate non sta logicamente in piedi. Se poi la gente vuole essere “illogica” si accomodi, problemi loro.
Andrea


Insomma: CVD!



Scritto da: ClintEastwood82 21/06/2007 11.53
già è fatica rispondere a post così lunghi quando la giornata è impegnata
dallo studio e da altro, ci manchi solo tu.



Anch'io devo studiare e fare un sacco di altre cose più importanti che postare su un forum di credenti infervorati.
Già faccio fatica a dire le cose che voglio dire... poi ci mancano anche quelli che contestano il mio modo di parlare e non ne usciamo più. Insomma... "ci manchi solo tu".


[Modificato da (Upuaut) 21/06/2007 12.45]