00 19/11/2005 10:56
Con santa pazienza cercherò di fare un discorso serio anche con te

Scusa Perankov ma adesso che ci vuoi dimostrare, che usare il preservativo contro l'AIDS non serve a niente? E allora tutta quella pubblicità dei ministeri che pure in televisione c'era il professore che trovava un preservativo per terra e tutti diceva "è mio", allora tutta quella informazione è tutta di gente incompetente?


Io non devo dimostrare niente: ho presentato un fatto incontrovertibile e “chi vuol capire capisce”, chi deve solo fare propaganda o diffamazione che continui pure. L’accusa di incompetente e superficiale è stata data alla Chiesa, ma come vedi non sembra che avesse tutti i torti, anche da un punto di vista solo sociale (e non morale). Nessuno afferma che il preservativo sia inutile, ma tutti sanno che non da garanzie assolute ed è dimostrato che una certa mentalità “facile” legata anche all’uso del preservativo incentiva i rapporti a rischio e la promiscuità finendo, come nel caso dello Zimbawe, per peggiorare le cose. “Tanto ho il preservativo…”

E quello dello zimbawe che un esempio che non mi pare che ci azzecca proprio perchè se lo stato ha incoraggiato il preservativo e l'AIDS è aumentato lo stesso figuriamoci cosa succedeva se non lo incoraggiava.


Se avesse fatto come l’Uganda probabilmente sarebbe successa la stessa cosa.

Certo che la castità e il matrimonio è meglio, ma siccome siamo realisti ci rensiamo che la società è quella che è e che se uno mette il preservativo è molto meglio di quelli che non se lo mettono.
Ma ci vuole tanta scienza per arrivarci.


Tu sei la prova provata di quale società si prospetta, dietro a questa mentalità: da una parte riconosci che c’è un atteggiamento migliore, ma poiché è difficile, diventa addirittura deleterio.
Siccome tutti rubano e non rubare non ci riesce facilmente, stabiliamo per legge che si possa rubare e chi non ruba è da condannare.
Non mi pare che in Uganda ci abitino dei marziani..

E stranamente tutti voi avete fatto esperienza di preti porcelloni, io non ne ho incontrato nessuno, Tamburino neanche, capitano tutti a voi, come quelli che non vogliono che si legga la bibbia, che invece capitano tutti ai tdg. Mah…

Non sò se mi sono spiegato ( disse il paracadute ).


Ti sei spiegato benissimo, ma forse è meglio se ti ripieghi.


Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)