00 15/05/2005 23:59
Sono d'accordo con voi, un conto è fare una domanda (di per se lecita) un altro è accusare apertamente che la TNM di tradurre in modo "erroneo" una scrittura per negare una dottrina, per di più dimenticando che Nardoni, Moffatt, Phillips e Second qui traducono esattanmente come la TNM.

Credo che il problema di Lucy sia fondamentalmente di "atteggiamento" verso i testimoni di Geova che la porta sempre allo scontro e all'offesa invece che alla moderazione.

Comunque su Tito 2,13 mi pare che non ci sia molto da dire se non che la CEI e la NR qui sono pesantemente influenzate dalla dottrina trinitaria, come testimonia la nota in calce della TOB a 2 Pietro 1,1 in cui viene detto che è possibile tradurre anche come fa la TNM ma non lo fanno per motivi "cristologici"... ovvero la loro traduzione è palesemente e per loro ammissione influenzata dalla dottrina della trinità. Più chiaro di così... ma perchè allora cercare la polemica ad ogni costo senza prima neppur aver approfondito un attimo l'argomento?

Ciao fdgtr

[Modificato da barnabino 16/05/2005 0.04]