00 20/11/2005 14:42
Re:

Scritto da: un servo 19/11/2005 21.56
Invito Claudio42 , se non vuol continuare (a ragione, aggiungo, dato che , nessuno ha più fatto domande una volta "chiuso" il post,e da questo secondo me si vede che l'intento era solo di disturbo), a rispondere alle domande di ParliamonePino, in quanto le trovo interessanti.

grazie Claudio42




Grazie a te. la "discussione" aveva "degenerato e rispondo volentieri al fratello PINO.

Pino scrive:

Il nostro compito è di essere cristiani fino alla fine.





hai detto una grande parola Pino: "Cristiani!" essere Cristiani significa AMARE! ..."da questo vi riconosceranno:se (SE) avrete amore gli uni per gli altri" (Gesù). Saremo giudicati sull'amore (vedi Matteo 25:31,46), perchè l'amore è l'adempimento di TUTTI i comandi di DIO.

Solo chi ama l'uomo nella sua totalità , (e non solo l'uomo, ma TUTTA la Creazione), è DAVVERO Cristiano, nel senso che : Cristo vive in quella persona.Non si può AMARE senza Cristo, perchè gli altri tipi d'amore sono "amore condizionato". ma, l'amore di Cristo non è condizionato da niente.




La stirpe di Caino non si è estinta.




Verissimo Pino, e non bisogna dimenticare che anche Caino era , a suo modo religioso.Dalla sua stirpe viene NIMROD, e il "principio del suo regno , fù BABILONIA. se si guarda le caratteristiche sia di Caino che di Nimrod, notiamo che la loro caratteristica principale era l'orgoglio.
L'orgoglio religioso è la peggior cosa che possa esistere.
I farisei e gli scribi erano la manifestazione dell'orgoglio religioso e crocifissero Gesù.
Anche oggi, i più pericolosi, coloro che "crocifiggono" Cristo, non sono coloro che non lo conoscono, ma coloro che professano religione con la bocca, ma la rinnegano con i fatti e NON amano!
Costoro, se Gesù venisse oggi, in una delle nostre chiese e si mettesse a conversare con le odierne prostitute, drogati, ladri, etc. verrebbe riconosciuto? NO! Eppure Gesù è così.Gesù ama l'uomo non per quello che è, ma perchè è. coloro che crocifiggono Gesù, ovvero , lo fanno vedere alla gente che non crede, come se LUI NON fosse VIVENTE, sono i settari. Come può la gente che non conosce LUI, dire che Gesù è amore, se coloro che Lo nominano, si "scannano" tra loro? gesù ha anche avvertito da coloro che dicono "Il Cristo è quì, il Cristo è là". Colui che non è contenuto dall'Universo stesso, come può essere singola prerogativa di UN SOLO gruppo? E allora , perchè, un gruppo ne scomunica un altro?
"Che siano UNO, Padre, come Io e TE siamo UNO".
Questa è la preghiera di cristo, che dobbiamo far nostra.






Grazie per le risposte utili che mi darai.

Un abbraccio
Pino




spero in altre tue domande, perchè esaurire l'argomento richiede parecchio tempo e meditazione.
Un grande abbraccio, claudio.

[Modificato da claudio.42 20/11/2005 14.43]