00 25/06/2007 10:54
Caro emiro,

Io non voglio prendere in giro nessuno, semplicemente usando certi argomenti assurdi voi vi prendete in giro da soli.

Sostenere che usare il testo di Westcott e Hort come base per una traduzione significa approvare lo spiritismo o il demonismo è (spero te ne sia accorto) semplicemente ridicolo, senza senso.


che bisogna stare alla larga da tutto ciò che è spiritico - si sia appoggiata a questi a questi due personaggi che non erano certo dei santi visto che hanno fondato diverse società che avevano a che fare con l'occulto



Sarebbe bello che tu ci spiegassi cosa avrebbe a che fare il testo greco del NT con gli ipotetici interessi occultistici di WH (anche se non mi pare che fossero occultisti). I TdG si sono serviti del loro testo e non delle eventuali idee dei due autori.

Ora, se non ti sei accorto dell'assurdità di identificarte il testo critico con lo spiritismo le possibilità sono due: o lo fate apposta (e allora ci facciamo su una bella risata) oppure ci credete veramente, in questo secondo caso mi pare che sia evidente a tutti noi la superficialità degli argomenti contro i TdG. Io sono TdG da anni è sinceramente questo fatto non mi crea alcun problema, per cui vedi che il pensiero radicale di Sonny non è quello equilibrato dei TdG. Ciascuno è libero di avere le idee che vuole, ma non le attribisca, per piacere, ai TdG che rifiutano lo spiritismo a ben altri e ragionevoli livelli.

Saluti

[Modificato da barnabino 25/06/2007 11.01]