00 26/06/2007 15:57
Caro emiro,

Scusamo la domamda, ma tu hai capito oppure no che cosa è il testo di Westcott e Hort usato dai traduttori della TNM? Il testo non è stato "scritto" da questi due professori, ma è semplicemente una redazione di diversi manoscritti greci antichi fatta con un metodo scientifico.

Per cui che i due fossero comunisti, occultisti, trinitari, atei, saltimbanchi o nel tempo libero si vestissero da Biancaneve non vedo cosa possa aver a che fare con il loro testo usato dai TdG così come da tanti altri traduttori. La loro non è una traduzione o uno studio teologico, che potrebbe essere influenzato da idee personali, ma uno studio scientifico, filologico del testo.

Se il testo di Grabar poteva dar addito a dubbi, seppure il fatto che un autore abbia idee errata o si interessi di spiritiamo significa che debba dire necessariamente cose errate, quello di WH non vedo che relazione possa avere con le idee dei loro autori.

A mio parere si tratta si sciocchezze messe in giro da certa propaganda protestante che difende a spada tratta il Textus Receptus.

Shalom