00 28/06/2007 17:37
Caro Sonny,


Come mai, nella domanda dei lettori della TG inglese ha mentito dicendo che non sapeva, quando è scritto nero su bianco che invece sapeva, eccome se lo sapeva?



Guarda, se per te queste sono le "bugie" della WTS c'è da stare tranquilli, visto che non si può parlare di "mentire" su qualcosa che si è scritto. Evidentemente chi ha citato Greber non era a conoscenza della cosa anche se era scritta in una vecchia rivista, non si deve conoscere tutto di tutti.

Personalmente, per esempio, non ci vedo nulla di male a citare il lavoro di uno studioso anche se spiritista, non vedo come questo possa inficiare il suo lavoro se è uno studioso serio.


Non è questo mentire a se stessi, alla fratellanza mondiale e a Dio?



Ti ripeto, non vedo la "menzogna", le spiegazioni possono essere tantissime e la menzogna è la meno probabile visto che chiunque poteva controllare era inutile mentire.

Di fatto chi ha fatto quella citazione era una persona diversa e limitandosi a citare un passo non conosceva, evidentente, l'attività di Greber. Mi pare che tu sei troppo pronto ad accusare di menzogna. Perchè poi si sarebbe dovuto mentire? Non vi è alcuna ragione. Ti ripeto, che si citi Greber a me non fa nè caldo nè freddo.


Oggi io amo Dio incondizionatamente e senza imposizioni di sorta, non quando ero "dentro" (prigioniero) e dovevo farlo alla maniera della WTS, nella misura della



Anche io amo Dio incondizionatamente, senza uscire dai Tdg, non capisco perchè lo metti in dubbio. Con la differenza che non mi faccio prendere in giro sostenendo che il testo di Westcott e Hort renderebbe spriritica la TNM. Ma andiamo!

Shalom