00 04/07/2007 18:36
Diversificazioni nei testi biblici.
Caro Barnabino, penso che ricorderai senz'altro come io abbia più volte rammemorato, quanto io tenessi al testo delle Sacre Scritture, ancor prima di divenire tdg.
Per me, anche da cattolico, la Parola era intoccabile e inviolabile. Figurati da tdg, quando mi fu fatto notare che secondo gl'inseganmenti geovisti, la Chiesa cattolica aveva manomesso la Bibbia, ad esempio omettendo il Santo nome di Dio!
Ma oggi, che mi sono un pò documentato, posso sostenere anch'io, e senza l'aiuto di alcuno, benchè tu pensi che io sia strumentalizzato dal GRIS o comunque dai cattolici,che nel Nuovo Testamento, il nome di Dio non esiste, nemmeno una volta!

Tu conoscerai senz'altro il testo di Garofalo, non è vero?

Quando studiavo e facevo le mie ricerche, avevo notato che questo prete, nella sua traduzione, usava allo spasimo il nome Javhè nel Vecchio Testamento, ma di botto, nel nuovo, Esso non compariva più! Ti sei mai chiesto il perchè? Non rispondermi che era prevenuto perchè sarebbe ridicolo, in quanto l'avrebbe tralasciato spessissimo allora anche nel VT, non ti pare?

Per favore, leggiti bene e per intero TUTTO il documento citato.
Potranno anche esserci delle cose discutibili e opinabili, ma alcuni punti penso e spero, che colgano anche la tua curiosità.
Attendo la tua risposta per andare avanti nell'argomento. Ciao e grazie per la risposta.