00 28/06/2007 10:47
Io però non sono d'accordo con il metodo con cui si affronta un tale problema tra i Testimoni di Geova.
In particolare, non ho mai accettato
1) che non esista un aiuto specifico a livello istituzionale interno all'organizzazione, una psico-terapia o degli specialisti. Il che costringe o a rivolgersi verso psicologi "esterni". L'aiuto degli anziani che , anche se dotati di buona volontà , non hanno assolutamente preparazione specifica è inutile e comunque devono badare come priorità a mantenere pura la congregazione .

2) che questo problema e di conseguenza l'individuo che ce ne soffre venga "demonizzazato". La pubblicazione che ha citato Esperidia parla esplicitamente di "ispirazione demonica". Non penso sia il modo corretto di aiutare qualcuno, anche perchè, ho testimonianze dirette , causa lacerazioni mentali e ostracismo all'interno della congregazione, fino all'autoespulsione.


Detto questo , penso che sia una questione di notevole complessitò e di cui ho scarsa conoscenza.
Sarebbe interessante sapere cosa avviene in altre confessioni, sopratutto per quanto riguarda l'assistenza e se c'è letteratura specifica al riguardo.


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.