..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 943
    Registrato il: 06/11/2004
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 01/02/2006 06:40
    Mettendolo anche qui, voglio mostrare che quanto detto a loro, vale anche per i foristi e amici particolari che mi hanno sostenuto, con i loro scritti e pensieri, facendo si che anche questo forum potesse crescere ed essere d'aiuto ad altri tdg, come in effetti è stato! Anche a voi cari amici non mi resta che dedicarvi il saluto finale al fondo del post! Un GRAZIE particolare all'Admin e ai fratelli moderatori per avermi ospitato. Buone cose a TUTTI! OGNUNO, tragga, o trasformi per se il mio messaggio, sicuro che anche in questo forum cattolico, ho potuto trarre e sentire l'amicizia e il conforto che mi sono spesso stati confermati in privato. Grazie a tutti voi, amici!

    Un GRAZIE particolare a Dana e uno, PARTICOLARISSIMO a Damaride che mi ha saputo capire e perdonare. Con fratellanza, Sonny.






    Ricordo ancora oggi, il timore e le paure che avevo nel leggere da un sito apostata, ma la voglia di sapere era più forte delle fobie che mi erano state inculcate!

    Quattro mesi dopo, sempre con enorme perplessità, decisi di partecipare al raduno a Genova. Era il 26 Giugno del 2004.

    Li conobbi te, Claudio Forte, il grande saggio Matisse, la cara Anna e suo marito che mi furono tanto vicini anche nei giorni a seguire, oltre ai CARISSIMI coniugi Baston, con cui feci il viaggio insieme, essendo residenti nella stessa provincia.

    Fu un'esperienza bellissima! Ci fu uno scambio d'informazioni preziosissimo che mi aiutò molto nel cammino intrappreso per fuori uscire dai tdg! Intanto, presi a documentarmi leggendo di tutto e di più, e questo mi portò a fare un bagaglio di conoscenza che NON volevo assolutamente "sprecare".


    Sono contento d'averlo fatto! Mi ha dato delle soddisfazioni incredibili, mi ha permesso di aiutare e conoscere diverse persone carissime, e, cosa più importante, d'avere liberato dalle catene geoviste, più di una dozzina di persone, prima fra tutte, la mia carissima consorte Lady, la quale, aprofitta, per ringraziare tutti coloro che ci hanno confortato con le risposte date al mio ultimo scritto:
    Perchè questo mio post che ripercorre il tempo trascorso insieme a voi?

    Perchè essere stato in mezzo a voi, cari foristi, è stato davvero meraviglioso! È stata un'esperienza fra le esperienze.
    Un bagaglio d'informazioni che porterò sempre nel cuore.

    Purtroppo, però, Sonny è arrivato al capolinea.

    Non sapevo se andarmene in silenzio, semplicemente non scrivendo più nel forum, facendovi chiedere che fine avessi fatto, e non lo trovavo un modo rispettoso nei vostri confronti, così ho deciso di farlo nella maniera a me consueta: con il solito affetto che mi contraddistingue nel mio animo.

    Non faccio nomi, perchè l'elenco sarebbe lunghissimo e mancherebbe lo spazio, ma.... vi saluto davvero TUTTI cari fratelli e amici, dal primo all'ultimo.

    Come ho intestato nel mio forum, io vado in standby.

    Sarò sempre presente nel mio forum, ma dietro le quinte.... come un'attento osservatore pronto a correre in aiuto di quanti me lo chiederanno, come ho sempre fatto in questi due anni passati!

    In questo forum, prometto di tornare, il giorno in cui avrò una bellissima notizia da darvi: Quello in cui, le ali della libertà, saranno state ridate a Lady e a me, per poter volare dai nostri figli ed essere ricongiunti nel SACRO vincolo famigliare stabilito da Dio!

    Nell'attesa di quel giorno, cari amici, io vi saluto con IMMENSO affetto. Un grazie sincero per tutto quello che mi avete saputo dare e che mi è stato utile per crescere nella consapevolezza della realtà geovista. Porterò sempre nel cuore il ricordo di tutti voi, che con scritti, telefonate, messaggi privati e mail, mi siete stati vicini nei difficili momenti dello sconforto e sofferenza. Auguro che OGNUNO possa avere tante cose buone dalla vita, ma soprattutto AMORE!

    Chiedo, a tutti voi, una preghiera a Dio per i nostri figli.

    L'uditore di preghiera, NON potrà non udire il "rumore" di circa 400 foristi che mi aiuteranno nella mia richiesta. Richiesta fatta a Dio, da due cuori che sono si, pieni di "bitorzoli", come scrissi in questo post:
    ma rimangono ancora i più belli del mondo in quanto hanno amato ed amano, persone come voi, che hanno speso e continuano a spendere il loro tempo e risorse in aiuto di coloro che vorranno essere aiutati ad aprire gli occhi e ottenere la libertà e la dignità umana di cui OGNI essere umano ha diritto ad avere!

    Concludendo, non rimane che salutarvi tutti, dal primo all'ultimo!

    Un grazie particolare ai nostri "ragazzi" che hanno deciso di farsi adottare virtualmente da noi con lo scritto che ci ha davvero colpito e commosso e che vi riporto per condividerlo nuovamente con tutti voi:

    "Sonny ti prego, ti scongiuro, non essere così triste, mi fa male al cuore,non so che cosa fare per alleviare le tue sofferenze e quelle della tua dolce compagna,posso dirti però che vorrei essere la vostra bambina, per poter mettere fine ai vostri alienanti dolori psicologici, per darvi la possibilità di poterla coccolare e averne tenera cura,così come è giusto che ogni madre e padre facciano.
    Se volete io sono qua e se pure non posso sostituire i vostri figli, vi prego consideratemi un amica una vera amica che vorrebbe tanto vedervi sorridere.
    Fatemi sapere quello che posso fare per voi.
    Vi abbraccio con tutto l'affetto che posso.
    Vi bacio teneramente. ciao Paola."


    E questo il pensiero del marito scintill@:

    "Per Sonny e Lady

    Ciao Sonny e Lady sono il marito di Paola (scop@)So bene che in questi momenti non ci sono parole che tengano ,ma spero che questo scritto possa in minima parte far vibrare le ali a questa rondine. I fiqli sono un bene prezioso che deve essere difeso ma purtroppo ancora esistono i "falconi" gente che con la loro filosofia oscura la mente della gente facendo passare il falso per vero . Vi auguro di cuore che Dio possa sostenervi in questi momenti, per quanto possiamo fare Paola ed io vorremmo esservi vicini e fare anche qualcosa di pratico per sostenervi. Ciao Mauro"


    Ebbene "ragazzi", ce l'avete fatta! Ci avete saputo catturare con il vostro affetto, che ricambiamo adottandovi!

    A tutti gli altri, ma proprio a TUTTI, il mio pensiero finale:


    Grazie di esistere cari amici! Grazie di essere nostri amici

    [Modificato da Justee 01/02/2006 17.08]

  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 270
    Registrato il: 10/01/2006
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 01/02/2006 09:19
    ciao carissimi......



    Grazie di tutto.....vi voglio bene... [SM=x511460]
    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • jwscientist
    Iscriviti
    00 29/05/2007 19:20
    Sono andato alla betel,perche' avevo conosciuto una pioniera regolare di Roma e da quel che mi ricordo volevo stare vicino a lei,piu' per motivi di attrazione ,dato che sebbene nei tdg e' abbastanza proibito ,lei mi permetteva dei preliminari.

    Comunque i miei motivi non erano puri ,ma presto mi sarei accorto che neppure il luogo dove andavo era tanto puro.

    Arrivo alla betel,e mi accorgo che all'inizio per metterti alla prova ti fanno fare tutti i compiti piu' schifosi.
    Non tanto pulire i bagni ,perche' alla betel anche quelli sono pulitissimi,ma pulire corridoi esterni e posti incredibili,senza guanti ecc..ec...
    Comunque ho fatto la mia gavetta.

    La prima esperienza strana e' stata con la frase "questo non e' un luogo di preghiera" che veniva detta a chi lavorava poco, e mi suonava molto strano.

    Poi con un "fratello" pazzo nervosissimo che per fare un dispetto a me ed ad un' altro ci ha messo dietro un camion, e ha percorso una via tutta buche vicino alla betel,tanto che io e l'altro ci siamo dovuti distendere tutto il viaggio dalla paura..,mi sentivo come in guerra ed ero a Roma.
    Abbiamo riportato questa cosa e ci hanno detto ,che il "fratello "prima nel mondo era un tossico e andava sopportato.
    Ho detto ok sara' una cosa strana.

    Poi c'era il "fratello" Saccomandi che da 30 anni alla betel capo falegnameria ,un giorno sputa nelle mani di un ragazzo che non voleva prendere su una tavola ,oppure gli scivolava.
    Io ho detto ma quello non era un tossico.
    Un giorno hanno espulso uno perche' era entrato con la moto dentro il cortile della betel credo,e il giorno dopo tuti lavoravano di piu' per paura di fare la stessa fine,mi ricordo questo ragazzo che mi ha detto dai dai lavora che hanno espulso uno.

    E' anche vero che il fratello "fortugno" era quello addetto ai controlli forzati sui lavori,e quando lui spariva era facile imboscarsi,almeno alle pulizie

    Poi la cosa particolarissima era un "fratello" tale Amprino ,che trattava gli inferiori malisimo, tipo lavami la macchina fai questo ecc.ecc.ecc..
    In pratica il signor Amprino non mi sopportava, e un giorno mi aveva detto che se mangiavo la gomma in sala era meglio che non andavo.
    Ora alla betel c'e una studio particolare della famiglia betel e io potevo partecipare ,e un giorno un fratello dal podio riprende proprio il " fratello " Amprino , io ho iniziato a sghignazzare per vendetta coem per dire tratti male gli altri ma poi tocca a te ,e lui mi ha visto e da quel giorno e' stato odio puro.

    Ma la cosa imcredibile era,quando ho sentito minacciare uno riguardo un cartoncino color rosso ,che non era l'espulsione,ma se non sbaglio, lo minacciavano che quelli che si comportano male o vengono espulsi o disassociati.
    Pensavo dentro di me che la disassociazioen dovrebbere essere piu uan cosa tra dio e gli uomini,non tra datore di lavoro e dipendente..........

    Diciamo che io non sopporto le autorita' in genere e quindi il mio comportamento era di sfida.
    Io fuggivo il pomeriggio incontravo la pioniera , ecc,..ec...
    e altri casini non da tdg.

    Ma alla fine del mese tutti prendono la regalia che gli viene fatta pochi soldi e a me niente, allora vado in ufficio e dico perche' a me niente, e il " fratello " dice , perche' tu non hai comunicato alla betel le tue intenzion idi cosa vuoi fare.
    Ho pensato potete anche chiederlo non bloccare i soldi, e poi siccome siete un branco di matti,certo che non so se voglio rimanere.
    Invece da codardo ho detto resto e preso i soldi credo.

    La cosa piu' diffice e' la moralita' della betel,le donne non possono salire le scale davanti agli uomini,le donne tengono le porte sempre aperte delle stanze se c'e un uomo.
    Se c'e una partita di calcio anche a 50 gradi,non puo togliere la maglietta, se vai nella piccola piscina che avevano nella villa devi essere in tre,perche' se affoghi ti salvano.
    Ogni errore trovi un bigliettino sul letto che per punizione vai a lavare i piatti.
    Errore e' anche lasciare un maglietta sul letto e non sull'armadio,come in caserma.

    Un giorno un signore di Roma conosciuto li'che si interesava ai tdg solo per sfuggire a problemi credo di estremismo rosso sindacalista, mi viene a prendere con la macchina alla betel,e come abitudine io lo attendo fuori in un luogo li' vicino,e lui mi dice sembra come in caserma che devi aspettare fuori,in realta' non sembrava come in caserma e' una caserma........


    Il mio vicino di letto paingeva spesso,un bravissimo ragazzo,espulso dalla famiglia perche' diventato tdg, e per fargli un favore lo avevano preso alla betel,e lui pensava fosse il posto migliore del mondo dove restare prima di Armaghedon.......chissa' cosa pensa adesso e dove sara'......e che armaghedon aspetta adesso.

    Alla fine dopo le pulizie la cucina a volte,mi mettono in legatoria,li' mi esaurisco dal rumore completamente.
    Chiedo le cuffie e mi dicono di comprarmele......

    Dopo un po' esaurito e sconfitto mollo la pioniera che voleva farsi sposare,mollo la betel dei pazzi e torno a casa.........
    Ma l'incubo continua,adesso vogliono che divento servitore di ministero,ho raggiunto l'eta'..............

    [Modificato da jwscientist 29/05/2007 20.00]




    p.s Un certo momento tutti lavoravano di piu' e pulivano tutto come ci si dovesdse mangiare dentro.
    Poi ho capito perche' arrivava il controllo ,di una persona della betel di New york annuale .
    Arriva questo americano con la moglie e mi ricordo la scena,lui che passava il dito sopra gfi stipiti delle porte per vedere se c'era polvere.
    Ma la cosa piu' sconvolgente era che la moglie mi avevan odetto lo aiutava nel controllo contabilita',ho pensato che da noi alle sorelle gli dicevan odi stare in silenzio e questa faceva la contabile per Geova.
    Mi son osentito come in un paese del terzo mondo ,dove le multinazionali fanno cio' che vogliono.
    Poi abbiamo avuto uan festa credo a fine visita ,e un ragazzo ha suonato la batteria in un gruppetto musicale,e subito il fratello Fredianelli italo/americano ultra boss della betel,ha detto ma dove e' che ha fatto esercizio della batteria,e gli hanno detto in camera sua,cosa vietatissima.
    Ma lo hanno perdonato e anzi sono stati felici,ecco li' gli americani mi sono piaciuti .

    [Modificato da jwscientist 29/05/2007 20.11]

  • jwscientist
    Iscriviti
    00 29/05/2007 20:25
    Mmano a mano che ho questo flusso di ricordi li butto' giu'.

    Altra cosa stranissima la mega cassaforte,che era al centro di un edificio della betel,che conteneva credo soldi e documenti,cosi' ostentata all'americano,pensavo almeno in quello facciano una cosa discreta all'europea ,muratela e nascondetela.

    Poi un giorno toccava a me fare la guardi di notte,credo che adesso abbiano un portiere di notte, ma quella volta facevamo la guardia noi.
    oK prima cosa strana per sapere se ogni tante ore facevamo il giro di controllo,timbravamo dei cartellini o bigliettini cose del genere,per lasciare tracce, e forse c'era' anche l'ora.

    Ma la cosa che lascia davvero di stucco 'e che ci hanno dato dei bastoni.
    Siccome intorno ala via della bufalotta di notte,c'erano bande di ragazzi anche tossici , se entravano avevamo i bastoni.
    Alla faccia di porgi l'altra guancia.
    E poi io credevo che Dio miracolasamente, proteggesse il luogo.

    Io credevo in una super protezione ,e quando dei fratelli beteliti sono usciti dalla betel e hanno avuto un incidente stradale mortale, mi sono cadute le braccia.

    Come quando una sorella continuava a dire che prima o poi verrano a prenderci,picchieranno i fratelli ,e metteranno in prigione le sorelle.
    Poi ho saputo che e' tipico della paranois dei culti,magari lo stesso giorno andavi in centro a roma ed era pieno di turisti che facevano shopping.
    Mentre dentro all betel pensavano alla persecuzione del mondo esterno.
  • jwscientist
    Iscriviti
    00 30/05/2007 13:32
    Descubridor quella pioniera regolare di nome ***** era una bravissima ragazza.

    E soltanto che io avevo troppi problemi, e allora priam che le cose fossero troppo serie sono fuggito.

    Ma di donna ne basta una ,se si e' innamorati.

    E poi si e' felicemente sposata con un tdg di Pesaro.

    [Modificato da jwscientist 30/05/2007 13.34]

    [Modificato da @tiskio@ 31/05/2007 15.17]

  • OFFLINE
    descubridor
    Post: 1.393
    Post: 1.100
    Registrato il: 28/03/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 30/05/2007 16:19
    Re:

    Scritto da: jwscientist 30/05/2007 13.32
    Descubridor quella pioniera regolare di nome Alessandra era una bravissima ragazza.

    E soltanto che io avevo troppi problemi, e allora priam che le cose fossero troppo serie sono fuggito.

    Ma di donna ne basta una ,se si e' innamorati.

    E poi si e' felicemente sposata con un tdg di Pesaro.

    [Modificato da jwscientist 30/05/2007 13.34]



    Allora cerchero' di dire le cose cosi' da essere considerato IT altrimenti non si capisce a chi rispondi( vedi tuo post).
    Ho letto con attenzione la tua esperienza e se posso permettermi di aggiungere la mia ti dico che sei un ragazzo proprio sfortunato.Poveretto va.
    Un ragazzo talmente sfortunato ( visto i beteliti che conosco io)da poter fare della tua esperienza un libro.
    Il titolo? Cronache di un incubo
    Meno male che ne sei uscito. E ti sei liberato da questo giogo terribile . Meno male anche per la pioniera
    P.S.: Il moderatore dovrebbe secondo me uniformare i criteri di cancellazione dei post. Infatti c'e' un post di scientist che risulta indirizzato al vento.E' una replica a quanto scritto in precedenza da me . Ha cancellato il mio post e ha lasciato la replica di scientist.Ma sicuramente e' una semplice svista. Vero?
    Saluti
  • OFFLINE
    descubridor
    Post: 1.393
    Post: 1.100
    Registrato il: 28/03/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 30/05/2007 16:29
    Re: Re:

    Scritto da: Esperidia 30/05/2007 16.24

    Ci sono talmente tanti indizi (città, nome, pioniera, marito, ....) che si potrebbe facilmente risalire a questa persona se si conoscesse. Non trasformiamo questo forum inun salotto di pettegolezzi e diverbi. Decidano i moderatori comunque .............


    Esperidia anche tu ti ci metti. E' una semplice svista.
    Il mio post e' sparito ed e' rimasto quello di scientist.
    Nel mio non c erano indirizzi. C'era solo un titolo diverso per il libro di scientist. Forse un po' forte.
    [SM=g27988]
  • jwscientist
    Iscriviti
    00 30/05/2007 17:36
    Non ho bisogno di scivere le mie esperienze per motivi di pubblicita',perche' sono anni che mi sono iscritto alla SIAE come autore di testi,circa 20 anni fa ho dato l'esame.

    Perche' volevo scrivere dei brani musicali con testo.

    E inoltre ho da anni un libro nel mio cassetto,che non parla della mia esperienza personale ,ma di psicologia e sociologia.

    E appena finito ho semrpe sognato di stamparne poche copie e mandarlo ad Amazon.com

    Solo che per motivi di salute sono bloccato da mesi e msi al capitolo 10..... come se fossero i 10 comandamenti.

    Almeno per finirlo vorrei fare 12 capitoli,come io dodici apostoli (compreso Giuda pero')

    E poi no ncredoche nessuno di interessi al fatto che ho slimonato una pioniera regolare,anche perche' era lecito che lei lo facesse ,considerandomi oramai quasi il suo fidanzato.

    L'articolo di questo articolo e' esperienza alla betel,perche' se fosse stato un incubo avrei scritto ,incubo alla betel.

    Ma per me e' diventato un incubo anche perche' ad un certo punto il padre della ragazza ,mi telefonava perche' io non mi presentavo piu',e mi ricordo un colloquio con uno dei top cinque della betel nel suo appartamento,di cui evito il nome ma iniziava per F...............(e le sue esperienze sono tutte nella torre di guardia.per dire lo spessore betelitico della persona) mi ha detto testuali parole " non sei cresciuto emotivamente,meglio che ti sposi questa ragazza e cresci,io ho detto che non ero innamorato, ma per lui no nera importante"

    Ecco anche perche' ho mandato affanc............tutti i beteliti,se quello era il capo...............
    che inoltre era amico intimo della mia famiglia perche' passava le vacanze da noi a volte.
  • OFFLINE
    M.Tamburino
    Post: 1.110
    Post: 0
    Registrato il:
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2007 17:56
    Sinceramente?
    Scrivo in questo 3D ma avrei potuto sceglierne uno qualsiasi, o comunque fra tanti. Ho messo il naso qui dentro più volte e ne sono uscito con un po' di amarezza.

    Interessa a qualcuno se vi dico le mie impressioni da esterno? Sì, perché è un mondo che non mi appartiene, né per esperienza diretta od indiretta. Ho avuto nel passato conoscenze tra i TdG, una in particolare molto importante ma in epoca adolescenziale, per cui con tutte le amplificazioni del caso. Pongo solo delle domande, spero non retoriche.

    Cosa potrebbe spingere un ex-TdG a raccontare, ad esempio, pezzi di storia vissuta con dovizia di particolari? Non è sicuramente detto che quelli che intervengono in un Forum ad esempio siano rappresentatitivi di una categoria. Ma siamo così sicuri che dietro vi sia solo l'astio e non invece una buona dose di delusione non corrisposta, incompresa e forse osteggiata? Possibile che i pensieri sulla vita vissuta fra le loro fila, per le persone incontrate, per i momenti trascorsi e, perché no, per gli ideali che muovevano e che oggi forse si considerano deleteri, non siano sufficienti a manifestare opinioni più clementi? Ancora. Non è che il preteso scopo pedagogico adottato nei confronti dei fuorisciti porti invece ad acutizzare queste forme di rifiuto in coloro che invece non si lasciano disciplinare? Non è che, pur muovendosi nell'ambito di quelle che a torto o a ragione si credono essere principi neotestamentari, sia possibile interrogarsi sull'opportunità di percorrere altre strade che non siano quelle del muro contro muro?

    Vi racconto un pezzo della mia vita spirituale. Forse lo ricorderete, ma ho militato per più di un decennio in un movimento ecclesiale che ho fatto MIO fin da subito. Circa sei anni fa ne sono "fisicamente" uscito (anche se non nell'adesione spirituale). E' vero che si tratta di un movimento e quindi non di una chiesa; sono e resto membro di quella cattolica. E' vero che non vi sono dei comportamenti nei miei confronti di "ostracismo" o cose di questo tipo. Ma ... vi assicuro che una forma strisciante di ... critica, incomprensione, delusione ... anche se controbilanciata da dimostrazioni di genuino affetto da parte di molti ... è stata comunque presente in questa storia.

    Bene. Non perché io sia più buono di altri. Ma sapete cosa mi ha sempre trattenuto dal ripagare con simile moneta? o prendermi delle soddisfazioni personali? o godere di quelle piccole vendette ... insomma, ci siamo capiti no?

    La memoria ...

    Il ricordo dei momenti belli e meno belli. Delle persone con le quali ha vissuto quei momenti; alcune le incontro ancora. Altre sono morte, e per il rispetto della loro memoria mi astengo.

    C'è chi in situazioni simili ha scritto lettere di fuoco anche a vescovi. Chi ha letteralmente esasperato gli animi. E sapete una cosa? Anche se ritengo di avere le mie motivazioni, non ho nessun rimpianto. Davvero. Ve lo dico col cuore ...

    No regrets!


    [SM=x511454]

    [Modificato da M.Tamburino 30/05/2007 17.59]

  • jwscientist
    Iscriviti
    00 30/05/2007 18:08
    Tamburino per fare il "no regrets" sei entrato nel 3d sbagliato,perche' nella mia vita ogni volta che ho espresso racconti su esperienze con testimoni di Geova ,dove mi ero trovato bene e ho avuto buone memorie lo ho semrpe fatto.

    Ho avuto belle esperienze in altri casi,anche perche' ho conosiuto mentalita' dei testimoni di Geova in molte parti,Inghilterra,Francia,Stati Uniti.
    Se dico che l'esperienza alla betel era un incubo ed ho dovuto sottostare a visite mediche per l'esperienza.

    Questo posso fare il nome ma un medico testimone di geova mi ha detto quando mi ha visitato dopo l'esperienza dela betel certo ************ molto bravo,mi ha detto che uno "scosso (Lui ha usato altri termini) come me non dovevano metterlo in legatoria.(poi senza cuffie di protezioen rumore)

    E sebbene fosse anche Iriodiologo ( e molti sono scettici) mi ha trovato esaurito di energie,mi ricordo che se sentivo un rumore sembravo Bruce Lee mi giravo in guardia destra.

    Quindi nel mio caso Tamburino le domande tue retoriche sono errate sebbene molto intelligenti.
    Tamburino ti faccio ascoltare l'ultimo brano che ho registrato su goolge, sto cercando di salire in classifica e arrivare sotto il 2 milionesimo.

    Vorrei arrivare tra i primi 144 000 ma sara' dura


    video.google.it/videoplay?docid=-7777089616745828637

    [Modificato da @tiskio@ 31/05/2007 15.17]

1