00 27/08/2007 01:36
Re:
alenis, 27/08/2007 00.44:

ecco qui:

www.pantellini.org/

sembra incredibile...




Incredibile per chi non ha provato.

Ognuno è libero di curarsi come meglio crede.
Oggi c'è molta confusione nel settore medico e delle medicine alternative.
Personalmente prendo con le pinze molte cose che si affermano circa le medicine alternative. Ho qualche, dico qualche, non troppo per la verità, fiducia nell'omeopatia e nella fitoterapia, ma solo se attuate da medici di grossa esperienza nel settore...evito inesperti e ciarlatani. Ho una discreta, oserei dire buona, fiducia nella naturopatia, che ho provato più volte sulla mia pelle. Anch'essa va condotta da medici, non praticoni, di provata esperienza.
Trovo salutare ed efficace la idroterapia, con la numerosa gamma dei suoi bagni, abluzioni, impacchi, caldi o freddi. Efficace in casi particolari l'argilla.
Non bisogna provare perchè l'ha detto tizio o caio, ma perchè ci si è accostato al tipo di cura e si è valutato con attenzione i pro ed i contro, magari con il proprio medico curante(a volte scettici) o con ricerche su internet, prendendo in considerazione svariate campane.

Con l'ascorbato di potassio mi sono curato circa 4 anni fa, per un periodo di due mesi in primavera e due mesi in autunno ...semplicemente meraviglioso, troppo, nei risultati.
Non conoscevo il medico di cui al link, ma il trattamento è stato lo stesso.
Non vorrei però dar l'impressione di vendere ottimismo...informatevi di persona, fate ricerche e casomai dopo decidete con una certa cognizione di causa.

Pyccolo