00 12/02/2008 23:45
La denunzia è stata sporta dai nonni "increduli" della minore, la quale ha confidato loro quanto avvenuto. Suppongo che la bimba sia stata sottoposta a visita medico-legale.

La madre probabilmente - sconvolta, perché non penso esista trauma più grave che scoprire che tuo marito sta mettendo le mani addosso a tua figlia - ha chiesto aiuto e consiglio agli anziani.
Non penso che siano situazioni simpatiche. Una persona è confusa, distrutta, si vede crollare il mondo addosso e ha bisogno dell'aiuto e del sostegno di persone di fiducia...... Non gioco al piccolo psicologo, sono osservazioni comuni, le mie.

Inoltre mi sembra strano che quando gli anziani hanno avuto notizia del fatto non abbiano invitato la madre a recarsi all'istante a sporgere denuncia ma abbiano invece subito scritto alla Betel riportando tra l'altro che:

<<Il fratello F.A. ha molestato la propria figlia di 13 anni. Il fatto ci è stato riferito dalla moglie. Il marito ha confermato la cosa davanti a due anziani, alla moglie e alla figlia. Durante quell’incontro vi è stata una scenata e minacce da parte del fratello alla moglie che in un primo momento voleva denunciare il proprio marito.>>

Ora io dico: cosa ci si aspetta che faccia una donna, quando scopre che suo marito molesta sessualmente la figlia, se non denunciare il marito? Anzi, mi permetto di aggiungere che un padre che osa fare schifezze del genere merita il linciaggio...
[Modificato da Lily Marleen 13/02/2008 01:08]