00 27/02/2008 14:46

L’argomento dei comitati giudiziari geovisti, anche se più volte trattato, penso che non sia mai abbastanza sviscerato, proprio per l’importanza preponderante che comporta nella vita dei TDG e soprattutto per chi, “grazie” a questi comitati, deve uscire dall’organizzazione.
Senza dubbio è stato già detto, ma sarebbe opportuno tornarci sopra con più esattezza:
Da chi vengono eletti i componenti dei suddetti comitati ?
Per il grande ruolo che rivestono come giudici della vita degli altri, dovrebbero intanto avere una grande capacità di equilibrio e di vera giustizia, ma anche di umanità.
Poi dovrebbero essere persone al di sopra di ogni sospetto o quantomeno con specchiata onestà.
Ma questi giudici così importanti possiedono queste caratteristiche ?.
Lo chiedo perché le LORO sentenze sono determinanti sulla vita di ogni adepto e della sua famiglia.
Ogni testimonianza, di coloro che lasciano o che sono costretti ad abbandonare le congregazioni, hanno a monte di tutto, la capacità, o disinvolta leggerezza decisionale di verdetti, che assumono l’inesorabilità sulle esistenze dei geovisti, e che in maniera diretta o indiretta spesso sfociano in vere e proprie tragedie.
Leggendo un po’ ovunque, tra le esperienze che ogni giorno numerose, escono allo scoperto, pare di capire che a volte questi comitati si svolgono anche in maniera superficiale, ma non sono superficiali gli effetti dei verdetti che producono.
Addirittura ho letto qualche esperienza dove chi incorreva nel biasimo di questi pazzeschi comitati
e che magari veniva giudicato per” immoralità”, aveva come giudicante una persona che aveva commesso ancora più immoralità,. ma tranquillamente svolgeva il compito, forse anche un po’ sadico, per alcuni , di stabilire sentenze di vitale e terribile peso per chi le subisce.
Come si spiega tutto questo ? da chi e perché vengono istituiti questi terribili tribunali ?
Forse l’informazione non è mai abbastanza sufficiente.
Chi inizia uno studio con i TDG viene informato per tempo di tutte queste situazioni così grosse ed impegnative che influenzeranno tutta la loro vita una volta battezzati ?