Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Incontri di Preghiera tra amici

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2005 10:25
25/01/2005 10:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 23
Post: 23
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Innanzitutto mi scuso con l'amministratore se per caso avessi sbagliato cartella sotto la quale postare.

Semplicemente volevo chiedere a tutti voi se, come me, fate magari di tanto in tanto incontri di preghiera o di riflessione tra amici e come li svolgete.

Io ad esempio ho preso la buona abitudine di ritrovarmi i lunedi' sera con mia moglie e tre cari amici per momenti di riflessione spirituale e di preghiera comunitaria.
Ieri sera abbiamo arricchito questo momento invitando anche due persone non troppo agiate e una signora senza marito con sua figlia vent'enne.
E' stato un momento molto bello, di confronto e di introspezione e anche i due "senzatetto" ci hanno stupiti facendo la loro parte nel confronto reciproco, in particolare hanno trovato molti argomenti di contatto con la signora.
Anche la figlia e' stata molto molto partecipe a questo nostro incontro, e' stata davvero tanto tanto commovente e sua madre aveva quasi difficolta' a respirare, un groppo in gola, per l'emozione.

Non abbiamo fatto nulla di speciale, abbiamo fatto delle letture e una breve discussione sull'importanza della comunicazione e di quanto a volte le parole possano far piu' male dei fatti e di come una frase pronunciata con leggerezza possa procurare fastidio a persone che magari per il fatto di essere sempre silenzione reputiamo piu' o meno importanti come attaccapanni[SM=g27994]m4:

Purtroppo l'ora si e' fatta tarda e non abbiamo discusso di tutto quello che volevamo parlare. Il prossimo lunedi' ci rincontreremo e continueremo a disquisire sull'importanza dell'essere Fratelli e di come la verita' sia come una fiamma splendente intorno alla quale chi e' nel giusto sembra danzare.


"Sir Rana Morta protegge li credenti con la corda e li ferri roventi.


+ Dio lo Vuole !! +
25/01/2005 10:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.296
Post: 254
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Sir Rana Morta, queste tue riunioni cominciano a sembrare interessanti. E' bello che tu cerchi di aiutare persone meno agiate, portandole alla luce e al calore di un fuoco che scalda l'anima.
Sai, anche se abbiamo idee a volte differenti, mi trovo in sintonia con certe tue affermazioni, quasi ti conoscessi da anni.
Ho notato che abiti a Monza, non molto lontano da casa mia! Pensi che potresti farmi partecipare ad una di queste tue riunioni? Voglio vedere quale atmosfera di Fratellanza riuscite a creare... in nome della vostra fede in C. (non scrivo il nome per rispetto della Sua figura).

_________________________________

Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


Fiero Narratore
25/01/2005 10:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Lodevole Sir Rana!!!

mantre mi lascia perplessa che Lupo Nero vuole partecipare...visto e considerato da recenti sue dichiarazioni che ( delle scritture non so che farmene) nell'argomento "le sole scuse non bastano", cme spero tanto che forse, il Signore ti ha illuminato...lo spero tanto!!!



opljyy
25/01/2005 10:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.296
Post: 254
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Semplice, Sir Rana Morta ha davvero un buon animo ad accogliere due senza tetto e a cercare di aiutarli. Inoltre sono incontri di preghiera e DISCUSSIONE. A me interessa la seconda. voglio sentire l'opinione di persone vere, non assurde citazioni senza arte né parte.
Non parliamo di "illuminazioni" Religiose. Non mi servono a nulla. A me preme il CONFRONTO con altri esseri umani.
_________________________________

Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


Fiero Narratore
25/01/2005 10:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 23
Post: 23
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Oibo' !

Ammetto che anche io sono alquanto perplesso !!
Ebbene LupoNero, ti conosco poco e dai tuoi post mi sembri avere idee particolari.

Per quanto mi riguarda, e se sei serio e motivato da sani propositi, non avrei alcun problema a farti partecipare alle nostre riunioni...anzi ti diro' di piu', mi piacerebbe davvero che tu facessi per una volta da "regista" a questi speciali incontri...che dicessi la tua e che aprissi il tuo cuore ad idee che magari non approvi ma che, mi sembra di capire, rispetti.

Noi siamo gente mite, molto uniti e di differenza etnia (pensa che uno dei miei cari amici e' un ragazzo samoano, scultore, molto timido a causa di una leggera balbuzie che di tanto in tanto lo coglie) e amiamo raccoglierci , solo per parlare e per pregare assieme, per aiutarci a migliorare e a far si che un po' di quello che e' in noi entri negli altri...un reciproco scambio insomma !

Non vorrei essere accusato di proselitismo pertanto di invito se davvero sei interessato a mandarmi una mail in privato, qui invece gradirei continuare a parlare solo delle modalita' di preghiera tra amici che voi adottate.

Un....Abbraccio.....

"Sir Rana Morta protegge li credenti con la corda e li ferri roventi.


+ Dio lo Vuole !! +
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
cari amici e fratelli tdg (63 messaggi, agg.: 24/04/2007 18:04)
Per i nostri amici Testimoni di Geova (3 messaggi, agg.: 25/12/2007 21:26)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com