Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Radio Maria

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2008 17:12
31/05/2005 17:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

Inoltro l'informativa che domani sera, alle 18.00 andrà in onda la trasmissione radiofonica " Radio Maria ", con la partecipazione di un forista ( non so se anche di questo forum ).
Accenno solamente che l'intervento apporterà novità sulle questioni religiose.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
01/06/2005 14:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Admin
Credo che oramai , mi conoscete e molti di voi spero che riconoscano la mia correttezza , vorrei sottilineare una cosa credo importante ... una persona come Barnabino di cui siamo fieri che sia in questo forum per la sua Professionalità , possibile che non capisca che addirittura nel forum dei Tdg (lasciatemi che passi questa etichetta) lancillotto ascolti tutti i giorni Radio Maria e nessuno dice nulla ... ma perchè non capire , che in un forum di religione come AGAPE , se stasera i vari Don e Gris dicono stupidate non approfondire in tempo reale , trovare spiegazioni ??? quale modo migliore per dimostrare la non verità ???
Perchè cercare di arginare la Verità ??? se verità c'è questa deve essere dimostrata

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



01/06/2005 22:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: benimussoo 01/06/2005 13.37
Ciao mario, come vedi tutti hanno capito che il Forum vuol essere di confronto e non di scontro! A volte faccio fatica a capirti...capisco la tua esperienza, e hai dei rancori! Ma smettiamola di fare pubblicità occulta!!![SM=x511460]



Ciao Dana, non si tratta di rancori o di chissà cosa.
Ho fatto informazione su una trasmissione e subito si viene attaccati? Siamo in un paese civile o che.
Mi sembrava d'aver inteso che certe frecciatine del buon convivere DOVEVANO essere messe da parte, anzi accantonate del tutto, invece ....- pazienza la battuta, ma tale non era.

Abbi un attimo di pazienza ma, puoi delucidarmi quale sarebbe la " pubblicità occulta ".

Ciao [SM=x511460]
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
01/06/2005 23:19
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Rino,

Non critico la libertà di Vitale di pubblicizare quello che vuole, critico il suo modo di presentarla... se fossimo tutti come lui dovremmo riempire il forum di segnalazioni di trasmissioni anti-clericali, anti-evangelisti o magari anti-berlusconiane se il personaggio non ci è simpatico. Credo che il forum debbe crescere e divantare qualcosa di un pò più che "pollaio" di rancorosi.

Posso testimoniare che il tenore delle trasmissioni di Don Minuto è ben lantano da quel tono di "verità" ed "obiettività" ch eci si aspetterebeb da dei rappresentanti di una religione cristiana, ma naturalmente questo è un mio giudizio.

Inoltre in un forun "agape" mi pare fuori luogo pubblicizzare una emittente, al di là dei TdG, dai toni fortemente integralisti e che con la scusa di essere extraterritoriale per anni ha trasmesso fuori dagli standard di sicurezza sulle onde elettromagnetiche italiane, certe schiatta di persone arroganti non merita alcuna pubblicità. Scusate la durezza del messaggio, ma mi pare che non se si voglia parlare di "agape" tutti quanti dobbiamo fare degli sforzi per far cambiare il tono delle discussioni, questo continuo insistere nell'accusare i TdG mi pare che stia monopolizzando il forum tarpando discussioni più prolifiche ed edificanti!

Ciao fdetr
Ciao

02/06/2005 10:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Pubblicità Occulta"?!? Abbi tu un attimo di pazienza...solo tu puoi essere ironico dicendo..."partecipazione di un forista(non so se anche di questo forum)"...

Per quanto riguarda la trasmissione sono perplessa, ne ho sentite di più edificanti in quella radio, avendo colto il tuo invito, mi pare che ci sia una speculazione sui Ex TdG. Cmq non mi piace il pettegolezzo ma trovo che una trasmissione di una radio cosi pregiata faccia pubblicità a forum!

Hai visto quanto è facile fare pubblicità occulta!!! La Vera Verità solo Lui nostro Signore può conoscerla, e tutti i nodi vengono al pettine! Ciao Dana[SM=x511460]

[Modificato da benimussoo 02/06/2005 20.22]

[Modificato da Justee 03/06/2005 18.03]

03/06/2005 00:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Carissima Dana, inserisco questo post solo per dirti
che apprezzo moltissimo l'equilibrio e la compostezza esemplare dei tuoi interventi.

Non sono un'ipocrita e ho stigmatizzato con la stessa sincerità atteggiamenti diversi dal tuo.

Sarei felice se tu, cattolica, vorrai accettare queste parole di apprezzamento da me TdG.



ertreyt




04/06/2005 07:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 6.633
Post: 23
Registrato il: 30/09/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
A Barnabino dal GRIS di Roma, con amore
Prendo atto delle tue recriminazioni nei confronti di Mons Minuti e di Radio Maria ma...

- a parte il discorso sulla pubblicità che non ha senso quando si reclamizza un prodotto (il sito di Lorenzi e il forum) che non è commerciale ma solo un mezzo di comunicazione, e, nella fattinspecie, un mezzo con cui tanta gente esterna può contattare in qualche modo il GRIS di Roma giacché il sottoscritto e Petitio scrivono su quel forum essendosi qualificati come membri dello stesso;

- non è che ti dispiacerebbe puntualizzare e circostanziare tali recriminazioni. Dare giudizi negativi su una trasmissione apprezzatissima da tanti (è più di un decennio che Don Minuti la conduce e di attestati elogiativi ne ha ricevuti a bizzeffe) pensando di cavarsela solo aggiungendo che è un tuo parere, ti sembra serio?
Mai sentito dire che "quod gratis affirmatur gratis negatur?"
----------------------
est modus in rebus
04/06/2005 07:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 6.633
Post: 23
Registrato il: 30/09/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
correzione infinitesima... con promessa
Questa è davvero bella!
Volevo aggiungere un punto interrogativo, che mi era rimasto non battuto, alla domanda “circostanziare tali recriminazioni” e non ho potuto.
Non è possibile né cancellare il post né correggerlo.
Due cose che nel forum di Lorenzi sono possibili ad ogni forista entro un certo certo tempo.
E’ tanto difficile ottenerlo anche qui? Sapete com’è, noi del GRIS, per il ruolo scelto, siamo costretti ad essere precisi e non possiamo permetterci di passare sopra ad errori di battuta o refusi tipografici non voluti che potrebbero dare appiglio a controcontestazione. Perciò se non si può fare non scriverò più su questo forum. Sarebbe seccante dover passare ogni volta tramite l’Amministratore. Fatemi sapere.
Bery
----------------------
est modus in rebus
04/06/2005 09:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Questa è davvero bella!
Le fa onore appartenere ad una associazione molto proclamata, mi sembra di capire...leggendo un attimo di provocazione, su un post corretto per ben due volte, già chiarito in Privato, con motivazioni più che chiare! Ma non contenti siete ritornati alla carica...Siate sereni nessuno vi sta giudicando!

E sul passar del tempo...
Vorrei condividere con lei una lettura edificante di Sant'Agostino dal titolo " Si può misurare soltanto il presente"
"
Eppure, Signore, noi possiamo distinguere gli intervalli dei tempi e paragonarli tra loro; e diciamo che alcuni sono più lunghi, altri più brevi. Misuriamo pure quanto questo o quel tempo sia lungo o più breve; e rispondiamo che quello è il doppio o il triplo, questo semplice o tanto quanto quello. Ma noi possiamo misurare il tempo che passa, e lo misuriamo per la percezione che ne abbiamo. Ora, chi può misurare il passato, che ancora non esiste più o il futuro che ancora non esiste ancora? A meno che uno osi affermare che si può percepire e misurare il non esistente. Dunque si può aver la percezione e misurare il tempo quando sta passando, ma quando è passato non è possibile, perchè non esiste. Ed ora, qui, o Padre, non affermo, vado cercando: o mio Dio, assistimi, sorreggimi..."

Inoltro i miei Distinti Saluti Dana
06/06/2005 17:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.463
Post: 11
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
L'ultima trasmissione di radio Maria su i TdG
Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta.
ho ascoltato la trasmissione di RM su i TdG.

Sono interessato alla teologia Geovista da quando ho un amico aspirante TdG.

Da non cattolico devo dire che, avvolte, è ben fatta, certo sono cose già dette da molto tempo, ma ascoltare e sentirle in una radio di così ampio raggio non può che far bene.

Appunti ne avrei comunque molti.

In ogni modo, da cristiano, ritengo Gesù l'unica via che porta alla salvezza, il vangelo la buna notizia è Lui, Lui salva non una religione.
Il resto ci separe tra noi e, forse, da Dio.

[Modificato da Justee 08/05/2008 14:41]
________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com