Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Radio Maria

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2008 17:12
16/06/2005 10:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: MauriF 16/06/2005 7.19

Direi però, se volete, di continuare in un altro 3d...


Ben detto Maurif, poiché l'inserimento del post iniziale ERA unicamente per chi interessato, di recepire quanto detto in merito ad una sentenza, e non quanto piaccia o meno l'emittente radio ed altri contenuti da essa divulgati.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
16/06/2005 12:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Vitale 16/06/2005 10.40

Ben detto Maurif, poiché l'inserimento del post iniziale ERA unicamente per chi interessato, di recepire quanto detto in merito ad una sentenza, e non quanto piaccia o meno l'emittente radio ed altri contenuti da essa divulgati.

Vitale



Sono stati esaminati a fondo alcuni insulsi contenuti, che ovviamente chiamano in causa anche l'evidente scadente per non dire infima qualità informativa dell'emittente radio maria.

Non sò quale sentenza sia in discussione.


[SM=g27994]m22:
18/06/2005 17:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Io quello che sò di quell'epoca è quanto riportatato sugli annuari.

Erano altri tempi, i testimoni di Geova erano sconosciuti o quasi. In una grande città c'erano in tutto una decina di TdG.

E poi le persone erano più ospitali e magari più curiose a sentire qualcosa di nuovo.

Ci pensate cosa accradrebbe se oggi ci presentassimo alle porte delle persone con registratori per far ascoltare nostri discorsi biblici alle persone? Quanto meno ci direbbero che vanno di fretta.....

In effetti ogni mezzo di diffusione è adatto ad un particolare periodo di tempo.

In quanto all'uso della radio per trasmettere il nostro messaggio credo che fu eliminato man mano che si comprese che il modo migliore per trasmettere il messaggio era quello di Gesù e dei suoi primi discepoli, cioè quello che implicava un contatto diretto con le persone.

Ma a suo tempo, visto che eravamo in pochi e c'erano grandi moltitudini da raggiungere col nostro messaggio, l'uso delle stazioni radio fù certamente molto appropriato.


Cordialmente, Ebe
20/06/2005 18:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Ho letto la sentenza.

In effetti la ragazza in questione ha usato i termini sul tipo" plagio" , integralismo religioso" e "fanatismo".

La corte di Appello ha stabilito che tali termino, anche alla luce della depenalizzazione del reato di plagio, non possono considerarsi offensivi ma solo fortemente critici ed ha assolto la giornalista della RAI ( che fra l'altro aveva solo raccolto l'intervista senza commentarla ) e la ragazza ed altri coimputati dal reato di diffamazione.

Si è perciò fermata all'analisi dei termini usati in se stessi
qualificandoli non offensivi, senza entrare nel merito se tali affermazioni fossero fondate o meno.

Posso sbagliarmi perchè non sono un esperta in questioni giuridiche, ma a me sembra una sentenza influenzata da
opinioni di parte ( anche i giudici hanno le loro opinioni ) e che si potevano giudicare invece tali espressioni dette in una trasmissione di una TV pubblica, anche se pronunciate da una forte di parte, come diffamazione della nostra confessione religiosa.

Comunque questa sentenza è stata ignobilmente stumentalizzata dai soliti noti per fare la solita indecente disinformazione.

Si vuole adesso far credere che noi effettivamente plagiamo, siamo fanatici e integralisti secondo una sentenza che invece non entra affatto in tali questioni.

Comunque la Congregazione ha fatto benissimo a sporgere querela, indipendentemente dall'esito che poteva anche essere negativo.

Una querela è comunque un segnale forte per chi volesse compiere ulteriori passi per denigrare in modo ancora più accentuata la nostra confessione religiosa, utilizzando i mezzi di informazione.

Mi fa piacere sapere che non stiamo a dormire.


[SM=x511448]
24/04/2006 09:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 482
Post: 475
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Lo stato finanzia l’editoria per circa 700 milioni di euro all’anno. A chi, come, e soprattutto a che titolo vengono spesi questi soldi? Poiché in Italia si legge poco e nessun giornale riesce a vivere di sole vendite, nel 1981 fu approvata una legge, pensata proprio per dare sostegno ai giornali di idee, come i giornali di partito, penalizzati dal mercato e non sorretti dalla pubblicità e allegati. Ma nell’inchiesta di Bernardo Iovene scopriamo che in realtà i giornali considerati di partito oggi in tutto prendono il 5% degli stanziamenti. E allora il restante 95% a chi va? I lettori dei quotidiani non lo sanno, mentre lo sanno bene gli editori, che incassano corposi contributi su spese telefoniche, elettriche e costo della carta. Una fetta di finanziamenti va poi a una galassia di giornali che hanno ottenuto l’accesso ai finanziamenti grazie alla firma di due deputati, spesso di schieramento opposto, che hanno dichiarato l’appartenenza della testata a un movimento politico. Come il Giornale d’Italia, ‘Organo del movimento unitario pensionati uomini vivi’, che gira parte dei suoi contributi alla Lega. Ma non sono i soli, ci sono anche le Tv locali, per esempio Teleoggi, con i soldi pubblici ha “ringraziato” l’ex ministro Gasparri per l’attenzione dimostrata. Anche Radio Padania e Radio Maria incassano. E anche il quotidiano “Sportsman, Cavalli e Corse”.
Alla fine della fiera i giornali prendono un sacco di soldi ma i giornalisti precari e sottopagati sono sempre di più.


Riprendo questa discussione perchè mi ha molto colpito questo trafiletto trovato su Report , che è la trasmissione di Rai Tre andata in onda ieri sera , la cosa che mi ha rattristato è sapere che Radio Maria ha bisogno dei fondi da parte della politica , mentre i fedeli dovrebbero essere i primi a sovvenzionare la Radio , è chiaro che oramai tutti lo fanno chi di più e chi di meno però mi ha rattristato [SM=g27992]

Se qualcuno ne sa di piu siamo interessati ad approfondire

[Modificato da Justeee 24/04/2006 9.20]

24/04/2006 19:52
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Ciao Marco, perdonami ma non mi risulta nulla su quello che dici, so solo che i giornalisti hanno una grande abilità di farti credere ciò che non è vero, del tipo che per far vendere di più sarebbero capaci di trasformare una notizia semplice in una eclatante notizia deformata in maniera che raggiunga una vendita fuori dalle consetudini!

Sono figlia di un giornalista che si occupava di Letteratura e Arte, ha condotto delle testate giornalistiche, quindi sappi che ogni notizia che leggi devi sapere leggerla con la chiave giusta, bisogna avere una apertura mentale capace di non farsi intrapolare dal bissnes!!! ( Si scrive così?)

Non penso che Radio Maria sia così ridotta? Tanto meno certe trasmissioni pretamente indottrinate politicamente come la rai 3 !!! Ciao Dana [SM=x511460]
17/10/2006 12:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 482
Post: 475
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Oggi , ero in viaggio e ascoltavo Radio Maria ad un certo punto ho iniziato a dubitare della trasmissione , o del sacerdote perchè analizzando il 1° comandamento continuava a ripetere , che non bisogna affidarsi alla Magia , non bisogna quando si entra in chiesa dare venerazione prima ai Santi e poi a Dio o Cristo , non bisogna abbandonarsi all'oroscopo ... è meglio dimostrarsi Crisitiani che dire di esserlo ... ad un certo punto mi sembrava di ascoltare Un Evangelico o un Tdg ... ma era un Sacerdote ... meditate gente meditate jyhu
26/10/2006 08:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Un breve tocca e fuggi solo per informare i foristi interessati che Mercoledì 1/11/2006, alla trasmissione ormai consueta di ogni primo mercoledì del mese, la mia Lady darà una breve testimonianza di madre ferita, o per usare un mio vecchio post, come una rondine a cui sono state strappate le ali.

Sin'ora, avete letto o visto soltanto la sua sofferenza, penso che sentirla dalla viva voce, sarà molto più sentita e reale, non credete? Se se la sente, leggerà lei stessa la sua stessa lettera che ha scritto ultimamente in cui concludeva che essendo rimasta di colpo, senza amicizie, queste, col tempo se l'è potute ricostruire sostituendole, ma.... i figli di certo non si possono ne ricostruire, ne tanto meno sostituire. A presto...
08/05/2008 15:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Dico la mia sulla questione di radio maria (che ascolto e ammiro) .. credo che sia una radio che da un'ottima informazione religiosa , è una radio a livello nazionale che si è adeguata alle altre radio di confessioni religiose , tutte nessuna esclusa ha una radio o televisone gestita dall'ente , la cosa che non piace è a volte eccede nella superficialità , come esempio nelle immagini delle ultime discussioni , perchè esempio alcuni foristi hanno ragione quando dicono ...cosa si dovrebbe dire delle varie immagini che si possono travare sul web o riviste di cultura cattolica..
Bene come radio ma farei un pò di selezione a priori ..

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



08/05/2008 21:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Se è al mio intervento che alludi....
Caro Justee, io mi sono sentito con Don Lorenzo Minuti sia stamattina che stasera.

Ho segnalato la tua opinione e quella di altri foristi che come te, trovano discutibile l'intera faccenda delle immagini.

Lui, mi ha detto di dire a tutti voi, che va avanti per la sua strada dell'informazione, ringraziandomi per la segnalazione fatta, che anche a suo dire è offensiva, sconcia e disdicevole sotto ogni punto di vista!

Quindi, io reputo d'avere fatto il mio dovere. Come cristiano e come uomo. Tutto il resto, è una questione di PUNTI DI VISTA! Shalom.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com