Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

lettere agli anziani..

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 09:07
25/11/2006 23:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re:

Written by: Bicchiere mezzo pieno 25/11/2006 20.44


Ogni qualvolta incontro qualcuno in giro che conoscevo bene e frequentavo assiduamente e che adesso non mi guarda più in faccia perché un gruppetto di persone site a Brooklynn legge nella Bibbia queste cose, ogni volta che faccio la fila al supermercato e incontro fratelli che fino a qualche mese prima mi salutavano e adesso abbassano lo sguardo creando un grande senso di imbarazzo in me per la sola colpa di non essere più in linea con la WTS e per essere stato coerente con la mia religiosità, le mie scatole si rompono e mi verrebbe voglia di spaccare tutto. Questa è un’infamia, un’ingiustizia nei mie confronti. E ho ragione a lamentarmi, così come lo ha chiunque si lamenti del modo bestiale in cui la scomunica Tdg tratta chi non è d’accordo più col CD.
Mi auguro che tu un giorno possa diventare un Tdg e renderti poi conto che secondo te quella non è la verità. Poi vedremo cosa dirai. E’ troppo facile parlare quando non si è nel problema. E’ solo quando ci si passa che si capisce.



Carissimo fratello mio, avrei preferito che tu evitassi tutto questo, ma da quel che scrivi vedo che la mia profezia si è avverata, ricordi?
Quindi ora anche i dimessi sono trattati come tutti gli altri disassociati?
Ancora una volta la paura è cio che primeggia, chissà se nell'arco della mia vita vedrò per una sola volta le cose cambiare, che invece di far primeggiare il farisaismo legalistico, si desse importanza all'amore e si veda oltre e si mettano al primo posto i comandamenti di nostro Signore Gesu Cristo invece che i comandamenti di uomini.
Ancora una volta si avvera la scrittura "la lettera uccide ma lo spirito vivifica".
Ti dedico una scrittura che fa al caso nostro:
1 Giovanni 4:18-21
"18 Nell' amore non c' è paura, anzi l' amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell' amore.
19 Noi lo amiamo, perché egli ci ha amati per primo. 20 Se uno dice: "Io amo Dio", e odia il proprio fratello, è bugiardo; chi non ama infatti il proprio fratello che vede, come può amare Dio che non vede? 21 E questo è il comandamento che abbiamo ricevuto da lui: chi ama Dio, ami anche il proprio fratello."

Spero che leggendo queste cose i tdg onesti possano riflettere e comportarsi diversamente anzi cristianamente.
Con affetto Mario.

P.S. ti do un consiglio: a forza di comportarsi cosi verso di te è normale che provi sempre piu astio verso di loro, ti domandi in continuazione come sia possibile, tutto questo è capitato anche a me, ma cerca di non metterti al loro livello, sono solamente accecati, solo quando cominceranno a riusare la loro coscienza vedrai che le cose cambieranno, sta a noi risvegliargliela, intanto è nostro dovere amarli comunque continuando a dire la verità.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com