Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chiesa Valdese in Italia

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2010 19:28
23/09/2010 18:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 18.156
Post: 237
Registrato il: 28/08/2010
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 23/09/2010 18.15:



Cristianina assasina:


Questo a parer mio e veramente poco per classificarle come dei tdG "ante litteram", sul grassetto invece ho delle mie riserve, non mi risulta che i valdesi siano anticattolici nella stessa misura dei tdG oppure come gli avventisti, hanno più meno la stessa antipatia come il resto dei protestanti moderati, riguarda invece dell' aggressivo o zelante proselitismo come lo praticano sempre i tdG ( te escluso ovviamente ) non c'è traccia.
Ecco, cosa voglio, assassino bellissimo!




non credo abbiano poi tanto tanto in comune se non il credo in un Dio unico, ma anche lì ci sarebbe da discuttere! [SM=x511451] [SM=x511451] [SM=x511451] [SM=x511451] [SM=g27997]



Brutta bestia le doppie, come ti capisco,... ma c'è un rimedio per questo Natasha, il vino ( rosso)...

Dosi moderate di vino sono in grado di prevenire l’indebolimento cerebrale, come sperimentato presso l’Istituto di Studi sul Vino di Bordeaux.
L’azione preventiva a questa ed altre affezioni sarebbe giustificata dalla presenza di zinco, elemento importante per il mantenimento ed il miglioramento della memoria.
Nel 1997 è stato dimostrato che il vino bianco previene o attenua il morbo di Alzheimer in misura dell’80%, in base ad uno studio su 3.777 soggetti che avevano superato di 65 anni d’età.

Possiamo quindi ampiamente affermare che il vino previene lo sviluppo di malattie neurodegenerative e che l’azione di elementi combinati, tra cui il resveratrolo che ritroveremo più avanti, svolge un’azione potenziante della memoria.

Scherzo, eh???



Per il resto, complimenti, hai visto bene, bacione


Ps:
Soltanto Sergio porta la licenza di potermi chiamare assassina, meravigliosa copiatrice!!!!!!


[Modificato da Cristianalibera 23/09/2010 18:57]
23/09/2010 19:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 18.156
Post: 237
Registrato il: 28/08/2010
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
I Valdesi
LA CONFESSIONE DI FEDE

La chiesa valdese ha in comune con tutte le confessioni cristiane le confessioni di fede dei concili ecumenici del primi secoli della Chiesa: il Credo, il Simbolo Niceno Costantinopolitano. Dopo la Riforma, e la divisione che ne é risultata nella cristianità, le chiese evangeliche hanno sottoscritto però delle nuove confessioni di fede che definiscono il loro modo di intendere il cristianesimo. Anche la chiesa valdese ha fatto questo in un momento particolarmente tragico della sua storia, nel 1655, quando era in corso una crociata delle truppe francesi e sabaude nelle valli del Piemonte.

La confessione di fede del 1655 venne pubblicata per la prima volta in francese nella "Relation véritable de ce qui s'est passé dans les persecutions et massacres, faites cette années, aux églises reformées de Piedmont etc.", stampata senza indicazione d'autore e di luogo nel 1655.
Accertata la data del 1655 come quella della prima edizione a stampa di detto testo, è probabile che tale confessione di fede possa essere stata approvata nel Sinodo tenutosi ad Angrogna nel corso del 1655, dato che dalla "Apologia delle Chiese riformate del Piemonte circa la loro confessione di fede etc." pubblicata a Ginevra nel 1662, Antonio Leger, nel riportare il testo italiano di detto documento, nell'avviso e sommario dell'opera precisa che tale confessione di fede fu "data in luce" dai valdesi in quell'anno 1655 unitamente ad un loro manifesto. E' anche probabile che lo stesso Antonio Leger sia stato l'estensore della detta confessione di fede.
Il testo della confessione di fede è riportato nelle versioni italiana e francese tratte dai due volumi sopra indicati corredato della lettera con cui Antonio Leger la presentava ai valdesi il 5 ottobre 1661. Nei due testi sono state operate alcune necessarie correzioni di forma. Ogni articolo è corredato dalle prove bibliche e dalle note originali che si trovano soltanto nella pubblicazione curata da Antonio Leger. Leger trascrive quasi sempre il testo dei passi biblici addotti a prova. Sono riportate però solo le citazioni delle prove bibliche, aggiornando alcuni riferimenti e correggendo taluni errori di stampa dell'edizione seicentesca. Per ciascun articolo è stata introdotta una rubrica seguendo la traccia di quelle inserite da Giovanni Leger nella edizione che egli ne fece nella sua Histoire générale del 1669.

Fonte

La confessione di fede in formato PDF



Vedrete quanto poco i valdesi hanno in comune con i tdG. [SM=g28004]
[Modificato da Cristianalibera 23/09/2010 19:28]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com