È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Hotel Rwanda stasera

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2010 17:30
12/06/2007 22:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 501
Post: 253
Registrato il: 24/04/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: ballodasola 12/06/2007 21.19
io ho solo capito che i tdg sia in rwanda che nei campi di concentramento si sono dimostrati cristiani in tutti i sensi,rinunciando anche alla loro vita pur di rispettare l'insegnamento impartito da Cristo.Le altre religioni che conosco hanno rivestito tutti i ruoli da fautori a vittime.



Conosci così bene e a fondo tutte le altre religioni da poter dare questa definizione?
Scusa, ma la "Dichiarazione dei Fatti" l'hai mai letta?
Evidentemente no!
Ahhh, dimenticavo, non l'hanno scritta i 2000 tdg morti nei lager.
Concordo con te che quei poveri hanno rinunciato alla loro vita per rispettare un insegnamento, che però per me, non è stato impartito da Cristo, ma da qualcun altro.
ciao

[Modificato da rasima 12/06/2007 22.12]

12/06/2007 22:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.191
Post: 536
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
per bds e non solo
LIBERTA’ Quotidiano di Piacenza 20.05.2003
Perché tanto accanimento?
La persecuzione nazista ai Testimoni di Geova

Gentile direttore,
da alcuni anni i “Testimoni di Geova” propongono alle varie istituzioni di allestire mostre e di partecipare alle commemorazioni riguardanti l'Olocausto nazista. Ultima in ordine di tempo quella presente nella nostra città in questi giorni con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Devo premettere innanzitutto che a tutti coloro che furono vittime dell'odio nazista e che ebbero il coraggio di sacrificare la propria vita per il loro credo o per le proprie idee va tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, tuttavia è bene riflettere e domandarsi perché i Testimoni di Geova furono vittime della persecuzione nazista. La locandina di presentazione della mostra afferma infatti che essi furono duramente perseguitati a motivo del loro pacifismo e del loro mancato sostegno ad Hitler.
Tuttavia i documenti storici dimostrano che le cose non andarono esattamente in questo modo. I motivi della persecuzione vanno ricercati tra l'altro in un atteggiamento mutevole e contraddittorio dei vertici geovisti nei confronti del regime.
Per esempio, prima dell'ascesa di Hitler al potere, Rutherford - presidente mondiale dei TdG - condannò esplicitamente il nazismo, ma poi nel 1933 indirizzò al fuhrer un documento intitolato “Dichiarazione dei fatti“ in cui dichiarava tra l'altro: “L'impero più grande ed oppressivo della terra è quello anglo-americano. Vale a dire l'impero britannico del quale gli Stati Uniti d'America fanno parte. Sono stati gli affaristi ebrei dell'impero britannico-americano che hanno costituito l'Alta Finanza allo scopo di sfruttare e di opprimere i popoli di molte nazioni. L'attuale governo della Germania si è schierato apertamente contro gli oppressori dell'Alta Finanza e contro la perniciosa influenza religiosa che viene esercitata nelle vicende politiche della nazione. Questa è esattamente la nostra posizione.
Invece di essere contro i principi che sono propri del governo tedesco, noi ci schieriamo decisamente dalla loro parte.” Anche da altre testimonianze possiamo comprendere che ci fu un connubio fra TdG e nazismo. Ma quali furono i motivi che portarono alla persecuzione? Interessante è il parere della professoressa King, studiosa britannica citata dagli stessi TdG: “La vera ragione della frattura fra la setta e lo stato nazista non stava però nei consueti motivi, quali il loro proselitismo, il rifiuto del servizio militare, quello di votare, o di salutare la bandiera, ma nello scontro fra due sistemi totalitari.
Tutti e due i sistemi promettevano un Reich di mille anni. Ai Testimoni non fu concessa nessuna opportunità di fare compromesso sebbene essi fossero disponibilissimi a farlo…”. Quando la persecuzione nazista si intensificò Rutherford dalla sua lussuosa villa “Casa dei principi “ di San Diego riprese in toni accesissimi l'originaria contrapposizione al regime.
Emerge quindi una realtà storica diversa da quella proposta dagli odierni vertici del Geovismo. I Testimoni di Geova, morti eroicamente nei campi di concentramento nazisti, furono vittime sia del totalitarismo nazista che di quello strisciante del movimento geovista, vittime anche di un presidente che con una sconcertante altalena di posizioni, dopo aver tentato di accordarsi con il regime nazista lo attaccò in modo plateale suscitando così una reazione ancora più feroce.
Marco Provini
Piacenza



leggi anche qui stropicciati gli okki:

clicca qui
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
12/06/2007 22:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.806
Post: 707
Registrato il: 07/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Sig. Descubridor siamo ancora in attesa
Come volevasi dimostrare il corrispondente della Betel
su questo forum non sa più che pesci pigliare è alle corde.
Così lìultima carta che ormai cerca di giuocare è quella del
vittimismo, dell'umiliato offeso e questa volta nei mie confronti.
Sta di fatto che si gira e si rivolta pur di non affrontare
gli argomenti nella loro giusta angolazione.
Ciò non denota certo a suo favore.

Siamo tutti con le orecchie tese per sentire cosa ha da dire a riguardo di ciò che ripetutamente gli abbiamo chiesto.
13/06/2007 00:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
per Stefano:
(tutti quei documenti li conosco perchè li ho letti in altri forum)
hai detto bene :il senso del 3d è tutto qui.
puoi dire il contrario?chi si è comportato da cristiano?chi erano i carnefici? dimmi tu.Con tutto il rispetto per le vittime designate,cioè ebrei,zingari,omosessuali etc,ma i tdg avrebbero facilmente potuto liberarsi della situazione con una firma:tutti gli altri no.E... coercizione si o no, "il comportamento cristiano"è quello di "porgere l'altra guancia"
dimmi tu.come sempre,prenderò in seria considerazione la tua risposta.

ciao
bds
13/06/2007 00:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
per rasima:
non conosco tutte le religioni.
conosco:i cattolici,i mussulmani,gli evangelisti,i protestanti,i mormoni,ortodossi,i sic...abbastanza da sapere che "fanno la guerra"
Gli induisti e scintoisti non li conosco,ma se sono indiani e giapponesi,per logica mi sembra di poter affermare che non si astengano dalla guerra.Quelli citati mi sembra rappresentino già una buona percentuale della popolazione in quanto a religioni.Invece leggo nei siti pacifisti gli elenchi di nomi di persone che tutt'ora sono imprigionati per non voler fare il servizio militare.Faccio a te ora una domanda:sai chi compare come gruppo organizzato,oltre a casi di obiettori di coscienza che prendono iniziative personali(di cui sicuramente la maggior parte apparterrà a qualche religione di quelle sopracitate?)

ciao
bds
13/06/2007 04:59
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Personalmente non ho sentito da alcun oratore, nè ho letto su alcuna Torre di Guardia o Svegliatevi che la tragedia del Rwanda sia stata suscitata da Satana per colpire i TdG.

Le centinaia di migliaia di vittime atrocemente trucidate non erano, per la stragrande maggioranza, nè TdG nè simpatizzanti TdG, semmai erano cattolici ( e il rammarico per la loro morte personalmente lo provo al di là della mia appartenenza religiosa ai TdG).

Nella stessa maniera non farei differenza tra i morti durante
l'olocauto nazista, tutti coloro che sono stati martirizzati dalla follia omicida nazista vanno onorati, ebrei, cattolici come Kolbe, TdG, rom, omosessuali, polacchi etc. etc.

Detto questo è giusto dire che noi TdG siamo stati perseguitati dal nazismo perchè non abbiamo accettato di entrare nella Whermatch nazista e per non sporcarci le mani con il sangue sparso da una delle più bieche dittature di tutti i tempi.

Siamo puri di tale sangue. Tanti di noi sono morti per
seguire il divino comando di " non uccidere" e questo è amore e lealtà cristana, simile a quella degli antichi martiri, altro che fanatismo!

Anche persone non appartenenti ai TdG si sono offerti in olocauso alla barbarie nazista. Citerò come fulgido esempio il carabiniere Salvo D'Acquisto, che si dichiarò colpevole dell'uccisione di un soldato tedesco, pur non essendo l'autore del fatto, pur di salvare un nutrito gruppo di ostaggi che stavano per essere decimati, inclusi donne e bambini.

Si può classificare chi muore per un ideale, come questo umile carabiniere, un ottuso fanatico?

Si può affermare che i primi cristiani che morivano nelle arene romane erano fanatici seguaci dell'apostolo Paolo? O non erano piuttosto imitatori di Cristo nella loro testimonianza di lealtà a Dio?( in greco "martyros" significa "testimone")

Quanta anticristiana acredine e spirito di contenzione emerge dalle espressioni sprezzanti di alcuni foristi. Nella lettera ai Galati Cap. 5 versetti da 19 a 23 non trovo l'acra contenzione tra i frutti dello spirito di Dio, ma piuttosto tra le opere della carne a causa delle quali coloro che le praticano non erediteranno il Regno di Dio.

Cordialmente, Ebe.

[Modificato da F.ebe 13/06/2007 5.07]

13/06/2007 08:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.191
Post: 536
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
buon giornoo a tutti, incominciamo a rispondere....

Scritto da: ballodasola 13/06/2007 0.10
per Stefano:
(tutti quei documenti li conosco perchè li ho letti in altri forum)
hai detto bene :il senso del 3d è tutto qui.
puoi dire il contrario? chi si è comportato da cristiano? chi erano i carnefici? dimmi tu.



partiamo dal principio; dici di conoscere tutti quei documenti?
bene, allora non ci trovi nulla di strano?
se la sede centrale con a capo il presidente scrisse lettere a himler, e a hitler, cercando di trovare un accordo, e denigrando lo stato anglo-americano, lodando di riflesso lo stato nazzista, che cosa pensi di questo schiavo.

se proprio la vogliamo dire tutta, i primi cristiani martiri del primo secolo, non scesero mai a compromesso, furono barbaramente torturati e trucidati, ma senza perdere mai la dignità di cristiani, senza mai cercare accordi col mondo di satana, senza mai mostrarsi a favore di questo o quel potere politico.

cosa che come abbiamo visto, dai documenti che dici di aver letto, risulta chiara.

quindi, chi si è comportato da cristiano?

sicuramente i martiri siano essi tdg, cattolici, protestanti o di qualunque altra denominazione di matrice cristiana.

mentre lo schiavo no.


Con tutto il rispetto per le vittime designate,cioè ebrei,zingari,omosessuali etc,ma i tdg avrebbero facilmente potuto liberarsi della situazione con una firma:tutti gli altri no.E... coercizione si o no, "il comportamento cristiano"è quello di "porgere l'altra guancia"



poveri tdg.
se solo avessero saputo che la loro sede centrale aveva cercato in tutti i modi di trovare un accordo con l'alto comando nazzista, forse si sarebbero salvati.

dopo ti posto una lettera disarmante.

buona giornata
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
13/06/2007 08:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.393
Post: 1.100
Registrato il: 28/03/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: carlomagno1955 12/06/2007 20.39
Certo la sig. Daniela ha uno strano concetto del non offendere
In un solo post mi da'( a me e a quelli come me):
Ammaestrato( praticamente sono una foca)
Carnefice
Meschino
Speculatore sulla morte altrui.
Al di la' dell assoluta mancanza di educazione da parte di questa persona e facendo notare che io non ho insultato nessuno
chiedo al moderatore di non cancellare assolutamente questo post perche'si commenta da solo e testimonia il rancore esacerbato che c'e' in certe persone nei confronti dei testimoni di Geova.

Ma sei sempre così convinto e presuntuoso da pensare di non offendere nessuno?
Ti ripeto, che ci fai in un sito cattolico, contrariamente a quanto ti dovrebbero aver insegnato i tuoi pastori?
Quali dei navigatori del Forum ti si addice di più, fra quelli descritti nel Ministero del regno? (è la 3a volta che te lo chiedo)
Mi racconti un'altra volta la storiella della telefonata alla Betel, con la musichetta, la graziosa centralinista e cosi via...
Balle.
E visto che sei cosi informato: in tutte le congregazioni vi è un membro esperto del comitato costruzioni, al quale ci si puo rivolgere e chiedere informazioni?

Senti finiscila di raccontare sciocchezze e se è vero che sei un testimone di Geova (la tua ottusita lo confermerebbe), vai in sala, studia, vai in servizio, e non perdere tempo in virtuali incontri con "presunti apostati"

N o n d e v i r a c c o n t a r e s t u p i d a g i n i.

Sul problema dell'olocausto, prova a chiedere chi ha organizzato l'incontro alla sala della Promoteca di Roma e chi era il portavoce e narratore dei Testimoni di geova.
Potresti avere una sorpresa....

[Modificato da carlomagno1955 12/06/2007 20.43]



Allora , dopo gli apprezzamenti della sig.a Daniela ecco un'altra serie di perle di questi foristi cosi' educati e pieni di bon -ton, direi dei lords:
Presuntuoso
Racconta b...
Racconta sciocchezze
Racconta stupidaggini
Ottuso
Questo e' il livello di alcuni foristi.
Ma loro non sono pieni di acredine. Anzi ci amano profondamente.
Siamo noi che siamo pieni di noi stessi e li trattiamo male.
Vuoi vedere che dobbiamo anche ringraziarli per le loro parole cosi' buone?
13/06/2007 09:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.191
Post: 536
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
cara f-ebe, scrivi cose belle, ma in altre ti poni come un giudice..... farai bene?


Personalmente non ho sentito da alcun oratore, nè ho letto su alcuna Torre di Guardia o Svegliatevi che la tragedia del Rwanda sia stata suscitata da Satana per colpire i TdG.


io si, e con me almeno 2500 altri tdg presenti a quell'assemblea, oltre che ad alcuni altri foristi qui sul forum.


Le centinaia di migliaia di vittime atrocemente trucidate non erano, per la stragrande maggioranza, nè TdG nè simpatizzanti TdG, semmai erano cattolici ( e il rammarico per la loro morte personalmente lo provo al di là della mia appartenenza religiosa ai TdG).



questo che scrivi è una delle cose belle, perchè è assolutamente vero, non ovviamente per il tragico contenuto riportato.


Nella stessa maniera non farei differenza tra i morti durante
l'olocauto nazista, tutti coloro che sono stati martirizzati dalla follia omicida nazista vanno onorati, ebrei, cattolici come Kolbe, TdG, rom, omosessuali, polacchi etc. etc.



idem come sopra


Detto questo è giusto dire che noi TdG siamo stati perseguitati dal nazismo perchè non abbiamo accettato di entrare nella Whermatch nazista e per non sporcarci le mani con il sangue sparso da una delle più bieche dittature di tutti i tempi.


direi meglio che loro, in quanto diversi dalla sede centrale, che cercò inciuci politici con quella che tu giustamente definisci una delle più bieche dittature di tutti i tempi, si sono mostrati fedeli all'insegnamento primario della bibbia, quindi si possono annoverare tra i martiri, ma tra l'essere martiri, perchè trucidati e l'essere cristiani, il passo è lungo.
ad esempio gli ebrei non sono cristiani, eppure sono martiri, e in misura e maniera ancor più grande.
il fatto che la sede centrale abbia sporcato la loro memoria, non li squalifica dal martirio, ma squalifica la sede centrale da religione di origine cristiana.



Siamo puri di tale sangue. Tanti di noi sono morti per
seguire il divino comando di " non uccidere" e questo è amore e lealtà cristana, simile a quella degli antichi martiri, altro che fanatismo!



sono puri da tale sangue, loro lo sono, non voi in quanto tdg, e non solo loro, ma anche tutti gli altri che in nome del cristianesimo si sono rifutati di scendere a compromesso, ovviamente, mi ripeto, cosa che non ha fatto lo schiavo.



Anche persone non appartenenti ai TdG si sono offerti in olocauso alla barbarie nazista. Citerò come fulgido esempio il carabiniere Salvo D'Acquisto, che si dichiarò colpevole dell'uccisione di un soldato tedesco, pur non essendo l'autore del fatto, pur di salvare un nutrito gruppo di ostaggi che stavano per essere decimati, inclusi donne e bambini.



quest'esempio calza poco, infatti il buon salvo d'acquisto, non lo fece per un ideale religioso, ma per vera pietà.

credo, ma è solo una mia personale opinione, che quest'uomo, agli occhi di Dio, valga molto.


Si può classificare chi muore per un ideale, come questo umile carabiniere, un ottuso fanatico?



queste parole non sono degne di te, quale ideale spinse salvo?
nessun ideale, dire che salvo d'acquisto mori per un ideale, è un offesa alla sua memoria, ma ti rendi conto?


Si può affermare che i primi cristiani che morivano nelle arene romane erano fanatici seguaci dell'apostolo Paolo? O non erano piuttosto imitatori di Cristo nella loro testimonianza di lealtà a Dio?( in greco "martyros" significa "testimone")



i primi cristiani morirono per un ideale religioso, giusto o sbagliato che sia, era un ideale, e in realtà loro sono i primi martiri cristiani.
inoltre ne paolo, ne gli altri che prendevano la direttiva, furono esentati o cercarono un qualunque accordo con roma.
cosa che lo schiavo fd ha fatto.


Quanta anticristiana acredine e spirito di contenzione emerge dalle espressioni sprezzanti di alcuni foristi. Nella lettera ai Galati Cap. 5 versetti da 19 a 23 non trovo l'acra contenzione tra i frutti dello spirito di Dio, ma piuttosto tra le opere della carne a causa delle quali coloro che le praticano non erediteranno il Regno di Dio.



un giudice supremo regna tra noi?
certamente, ma quello cara ebe non sei tu.
non giudicate per non essere giudicati, non disprezzate nessuno.

chi sei tu per definire anticristiani i tuoi fratelli?

ricordati che la bibbia è una spada a due tagli, e chi di spada ferisce di spada perisce.

se usi la bibbia per giudicare il tuo prossimo, usala per giudicare anche te stessa, non mi sembra che tu goda di una qualche immunità diplomatica.

chi semina vento raccoglie tempesta cara ebe.

se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
13/06/2007 09:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.191
Post: 536
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: descubridor 13/06/2007 8.36

Allora , dopo gli apprezzamenti della sig.a Daniela ecco un'altra serie di perle di questi foristi cosi' educati e pieni di bon -ton, direi dei lords:
Presuntuoso
Racconta b...
Racconta sciocchezze
Racconta stupidaggini
Ottuso
Questo e' il livello di alcuni foristi.
Ma loro non sono pieni di acredine. Anzi ci amano profondamente.
Siamo noi che siamo pieni di noi stessi e li trattiamo male.
Vuoi vedere che dobbiamo anche ringraziarli per le loro parole cosi' buone?



desc, come mai non ti fermi un attimo e inizi a chiederti il perchè?

credi che noi ex siamo usciti da questa religione a cuor sereno?

credi che il nostro scopo è quello di vendicarci per i presunti torti subiti?

credi che abbiamo una qualche forma di spiritello satanico che guida i nostri passi, le nostre parole, i nostri intenti? [SM=g27997]

ma dai, facciamo le persone serie, gli ex tdg, sono persone che sono uscite dalla loro religione, come lo sono alcuni testimoni di geova che sono usciti a loro volta dalla religione cattolica.

per diventare tdg, ho ci si nasce dentro, oppure ci si sente traditi dalla propria ex religione.

dunque, se i tdg oggi vanno in servizio, e denunciano i motivi per i quali secondo loro le altre religioni non hanno la verità, la vera spina nel fianco dei tdg, sono appunto gli ex.

perchè sono questa spina nel fianco?

perchè conoscono realmente la vita interna del gruppo, conoscono le strategia teocratiche adottate, conoscono la dottrina, conoscono gli intendimenti.

conoscendoli, difficilmente possono essere messi in difficoltà su tematiche serie.

i tdg, e gli ex in questo confronto dimostrano di avere un solo punto di partenza comune, la bibbia, ma per onestà intellettuale, anche per tutte le altre religioni di matrice cristiana è lo stesso.

quindi che motivo abbiamo di litigare?

nessuno.

cercare il dialogo è la cosa migliore.

partiamo dalla bibbia, l'unica autorità riconosciuta da tutti i cristiani.

in questo caso vorrei citarla per dire che nessun cristiano del primo secolo ha fatto compromesso con roma, ne gli apostoli o quelli che prendevano la direttiva hanno cercato di farlo.

quei tdg dei campi di concentramento, non lo hanno fatto, quei cattolici, neppure, quegli evangelisti, idem, loro tutti si sono mostrati cristiani.

ma le loro matrici religiose, no, ne il vaticano, ne lo schiavo.

[Modificato da stefanobarbapapa 13/06/2007 9.38]

se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com