..::Tematiche di Religione::..
printprintFacebook
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Last Update: 1/17/2020 9:47 PM
7/15/2007 11:10 AM
 
Modify
 
Quote
Post: 329
Post: 329
Registered in: 5/24/2006
Gender: Male
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Ora, e te lo ripeto, la WTS non ha iniziato un sodalizio con Westcott e Hort, ma come tutti gli altri cristiani che come la WTS si spera disapprovino lo spiritismo, si limita ad usare un testo scritto, per l'esattezza, da scrittori sacri, con contenuti sacri, che nulla hanno a che vedere con le eventuali attività personali dei due redattori.



Cara barnabino , ti dico una cosa a me non ineteressa molto la religione , però io so per certo che quando si comincia uno studio con Voi tdg vengono eliminati tutti , quadri , libri , tutto ciò che secondo voi ha relazione con lo spiritismo , legato alla religione , immagini ecc.ecc.
Ora siccome questi due signori avevano società come sopra descritte , non si capisce perchè questo discorso con la bibbia vale ,mentre per le altre immagini o simboli no , la cosa che alcuni non capiscono è prorpio questo , oltretutto se ciò è la base di molte delle bibbie siamo proprio alla frutta

7/16/2007 10:32 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Caro Tiskio,


vengono eliminati tutti , quadri , libri , tutto ciò che secondo voi ha relazione con lo spiritismo , legato alla religione



Ti ripeto... il testo del Nuovo Testamento per te ha a che fare con lo spiritismno? Ma siamo matti?


Ora siccome questi due signori avevano società come sopra descritte , non si capisce perchè questo discorso con la bibbia vale



Ma lo vuoi capire che il testo di W&H non è stato scritto da questi due sacerdoti anglicani? Lo vuoi capire che essi non c'entrano niente con le parole scritte su quel testo? Westcott e Hort hanno solo raccolto gli scritti di altri, il loro testo non contiene nulla di spiritico o occultistico. Chiaro?

A me pare che pur di dare, stupidamente, addosso ai TdG sareste disposti a sostenere che la Bibbia è spiritica... visto che è i-spirata perchè no? Guardate, più insistete più vi rendete ridicoll!

[SM=x511447]


7/17/2007 12:32 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 1,513
Post: 347
Registered in: 5/3/2007
Gender: Female
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
NELLA VITA E' MEGLIO ESSERE RIDICOLI CHE IPOCRITI !!

scusa ma non riesco a stare zitta...

il problema è che anche se fossimo ridicoli, non avremo certo paura di ammetterlo, perchè non siamo orgogliosi e presuntuosi ma UMILI come insegna la Bibbia.

Meglio essere trasparenti e sinceri con noi stessi piuttosto che ipocriti e negare anche l'evidenza.

Ma non è proibito navigare su internet e tantomeno dialogare con apostati e cattolici ?

7/17/2007 1:49 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Cara Emiro,


Meglio essere trasparenti e sinceri con noi stessi piuttosto che ipocriti e negare anche l'evidenza.



Negare quale evidenza? Che il testo del Nuovo Testamento non ha nulla di spiritico? Spiagati meglio perchè detto così non si capisce cosa vuoi dire.


Ma non è proibito navigare su internet e tantomeno dialogare con apostati e cattolici ?



Non vedo davvero cosa ha a che fare con questa discussione, se comunque ti turba la coscienza se un TdG difende la sua fede e il lavoro della TNM posso benissimo smettere da subito di risponderti, non intendo certo esserti di inciampo.

Shalom

7/17/2007 4:43 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 8,975
Post: 943
Registered in: 11/6/2004
Gender: Male
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Suvvia.... Barnabino, rispondimi se hai il coraggio delle tue azioni!
Caro Barnabino, che il testo non l'abbiano scritto loro, non è questo il punto!


Che non abbiano manomesso il testo, non è questo il punto!


Che non abbiano o meno influenzato il testo, non è questo il punto!

Come ti ha ribadito Adriano e Maria Baston, che ti riporto per comodità, quelle appunto elencate sono le pratiche ordinate dalla tua società, non certo da noi dissidenti!

Trovo davvero strano che anche Viviana, una non religiosa, possa capire il concetto espresso, e proprio voi, che come dice Emiro, che vedete il Diavolo anche dove non c'è, non riusciate a vederlo in quest'occasione che quasi quasi vi stà conducendo per mano nell'ipocrisia più totale!


Questo il pensiero dei Baston:

"Vediamo se così funziona e si capisce!

Nel corso di tutta la sua storia la società torre di guardia ha con forza ribadito il fatto che non ci si deve contaminare con oggetti appartenuti a spiritisti, pena essere perseguitati dal diavolo.
Tra l'altro s'insegna che la musica di Beethoven, non si deve ascoltare perchè questo musicista aveva avuto a che fare con l'occultismo.
Persino, non si deve comprare al mercatino dell'usato cose vecchie perchè avrebbero potuto appartenere a qualche occultista.

Mi ricordo per esempio che era suggerito di non andare a vedere o comprare alcuni films, anche di cartoni animati, i quali contenevano musiche che erano state scritte da autori che praticavano lo spiritismo.

Anche per quanto riguarda alcuni cantanti di musica leggera, era stato sconsigliato l'ascolto e L'ACQUISTO della loro musica perchè sembrava che avesse avuto origine da qualcuno che aveva avuto a che fare con lo spiritismo.

Un'altra cosa eclatante, i cartoni animati più specificamente i PUFFI, che sono stati proibiti specificamente durante la visita di un sorvegliante di circoscrizione.


Allora ci si chiede:

Se con tutti questi preamboli, che lasciano intravvedere la fobia inculcata nelle nostre povere menti di vedere il diavolo dappertutto, anche dove non c'era, come mai, non si riesce a vedere e capire che SE, (come sembra essere sostenuto dalle ricerche tutt'ora in corso, sugli autori Westcott e Hort), se questi avessero avuto a che fare con il demonismo, questi non scandalizzano l'uso del loro testo a cui non si obietta MINIMAMENTE di validità filologica o neotestamentaria, ma di condotta disdicevole perchè estraniata dalle pratiche condannate da Dio?

Qui è la torre di guardia che ha deliberato queste regole di condotta verso chi/coloro che praticano tali cose da cui stare assolutamente lontani!

In conclusione, il testo, per quanto sia valido, sotto il profilo esegetico e scentifico, secondo la dottrina dei tdg non doveva essere usato perchè appartenente a uno spiritista.

e' come dire: "Guarda che bel vestito, ma non lo posso indossare perchè appartenente a uno che pratica l'occultismo"
Adriano e Maria Baston.

Dio è per tutti!



Spero davvero che tu non faccia come con la storia della traduzione di Greber in cui non ci vedi nulla di male, nemmeno nel fatto che la WTS abbia mentito nel dire che non conosceva che Greber era piritista, nella domanda dei lettori dell'83, quando sia nel 1956 e nel 1963 e altre date, abbia scritto di suo pugno che Greber era invischiato nello spiritismo!

E non venirmi a dire che uno scrittore non sa cosa scrive un'altro scrittore, perchè lo sappiamo tutti che ogni informazione viene ATTENTAMENTE vagliata e super visionata dal super visore preposto per ogni edizione quindicinale dal gruppo dei responsabili sia della stampa che della redazione degli articoli!

Non fare il bugiardo Barnabino, non ti si addice!

(Questo lo metto tra parentesi per non andare OT:
Perchè non sei venuto alla fiaccolata in solidarietà alla famiglia di Emo Piccioni, un vostro caro fratello che si è speso per la vostra fede? Ho fatto a te e ad altri la stessa domanda in più post, ma evitate la risposta come la peste! L'hanno capito tutti perchè non ripsondete! Siete stati privati del vostro libero arbitrio di poter decidere se partecipare a una manifestazione o meno! Che potevate apparire in pubblico, insieme a centinaia di dissidenti era disdicevole per l'immagine geovista, non è vero mio buon amico? E poi dite che non siete condizionati! Pensa se lo foste ancora un pochino di più!)
7/17/2007 11:18 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Ti ripeto sonny, se anche westcott e hort fossero stati idolatri, immorali o ubriaconi (perchè poi li mettete in cppia non lo capisco, non erano mica sposati!) ti domando: cosa ha a che fare con il loro testo?

La WTS non ha utilizato le loro parole, ma il loro testo, ed è questo che si deve analizzare.

La WTS non ci invita ad essere supestiziosi, non ho mai letto da nessuna parte che non si possa leggere una traduzione o un libro perchè l'autore è ateo, dunque potenzialmente un esponente di quella che noi consideriamo errato! A me pare che voi vogliate applicare ai TdG e alla WTS la vostra mentalità chiusa... i TdG mettono in guardia dallo spiritismo e non dalle stupidaggini come queste.

Tu ripeto: state zitti, ci fate più bella figura... se credete a queste stupidaggini posso capire che un Achille o un Plymetis di turno, con tutta la loro prosopopea, vi facciano passare le mutande per la testa!

State sani

7/18/2007 7:53 AM
 
Modify
 
Quote
Post: 3,303
Post: 16
Registered in: 2/6/2007
Gender: Male
Scripta Manent...
OFFLINE
Re:

Scritto da: barnabino 17/07/2007 23.18

La WTS non ha utilizato le loro parole, ma il loro testo, ed è questo che si deve analizzare.

C'è qualcosa che non mi torna, da quel che mi risulta con Greber la WTS ha utilizzato il suo testo [SM=x511439] e non le sue parole.

Ciao [SM=x511460]

Bruno

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
7/18/2007 9:01 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Caro Bruno,


da quel che mi risulta con Greber la WTS ha utilizzato il suo testo



L'argomento era il testo di W&H, di cui la WTS ha utilizzato appunto il "testo". Sai cosa è in "testo" di W&H? Niente altro che le parole del NT. Infatti W&H non hanno fatto che raccogliere i migliori mss del NT. Ti pare un lavoro "spiritico", "occultistico"?

Circa Greber la WTS non ha utilizzato il suo testo, si è limitato a segnalare che la sua traduzione in due passi del NT era simile al quella della TNM, utilizzare questo dettaglio per accusare la TNM di essere "spiritica" mi pare ridicolo.

Così è errato dire che la WTS dice di "buttare via tutto". I TdG si liberano certamente di oggetti o libri che hanno a che fare con lo spiritismo e la falsa religione, la WTS non si fa problemi a citare autori atei, o cattolici, o ebrei se dicono cose corrette. Come disse Gesù non possiamo "uscire dal mondo" ed è ovvio che qualunque autore potrebbe non vivere in armonia con i principi biblici, noi non giudichiamo al persona, ma quello che scrive.

Shalom

7/18/2007 12:23 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 1,513
Post: 347
Registered in: 5/3/2007
Gender: Female
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
BARNABINO

invece di fare sempre il saputello e qualificarti come un professore che spiega la lezione ai suoi alunni su cosa vogliono dire le parole, mi sembra che qui stiamo parlando in italiano e il significato delle parole lo capiamo bene, non è il caso che fai il professore !

In ogni caso questo è la dimostrazione del comportamento dei tdg, che si piazzano sempre sul piedistallo per essere sempre superiori agli altri, pretendendo di avere sempre e solo loro la ragione.

Invece di fare il professore, perchè non spieghi alla gente COME MAI LA TUA CARA SOCIETA' HA SCELTO PROPRIO GREBER VISTO CHE SAPEVA PER CERTO CHE ERA UNO SPIRITISTA ???

Sarà andata magari fuori dal contesto citando Greber piuttosto che W & H ma come vedi si sta parlando delle persone, sempre scelte e selezionate AD HOC dalla tua org indipendentemente dalle loro eccellenti opere.

Mi spieghi come mai i tdg NON accettano in regalo un semplice gnomo portafortuna ? NON SONO QUESTE LE STUPIDAGGINI ??

Mi spieghi come mai i tdg NON accettano in regalo un oggetto antico ? Non sono queste le stupidaggini ??

devo continuare la lista ??

Siete voi che credete alle stupidaggini come queste, non NOI. !!!
7/18/2007 2:19 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Caro emiro,


mi sembra che qui stiamo parlando in italiano e il significato delle parole lo capiamo bene



Non mi pare, stiamo ripetendo da almeno un mese che il testo di W&H è solo il testo greco del NT


si piazzano sempre sul piedistallo per essere sempre superiori agli altri, pretendendo di avere sempre e solo loro la ragione



Io non mi piazzo su alcun piedistallo, è l'assurdità dell'accusa che parla da sè. Mi piace solo vedere dove arriva la vostra pervicacia nel sostenere tesi strampalate pur di dare addosso alla TNM.


COME MAI LA TUA CARA SOCIETA' HA SCELTO PROPRIO GREBER VISTO CHE SAPEVA PER CERTO CHE ERA UNO SPIRITISTA ???



Perchè? Un traduttore omosessuale, ateo, immorale o che si interessa di spiritismo è più incompetente di un altro in fatto di traduzioni? Ai TdG interessa evidenziare pareri di studiosi competenti.


devo continuare la lista ??



Guarda, quella "lista" non mi tocca minimamente perchè è non ci sono regole date dalla WTS, sono questioni che vanno a coscienza e non c'entrano nulla con il testo greco del NT che, a vostro parere, sarebbe "spiritico".

Di certo il testo greco di W&H non è paragonabile ad un oggetto che potrebbe aver avuto a che fare con lo spiritismo o con uan statuina che rappresenta dei demoni.

Ciao


New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:31 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com