..::Tematiche di Religione::..
printprintFacebook
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Last Update: 1/17/2020 9:47 PM
6/11/2007 11:17 PM
 
Modify
 
Quote
Post: 8,975
Post: 943
Registered in: 11/6/2004
Gender: Male
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Il movimento biblico cattolico di Napoli ha colpito ancora!

E questa volta direi che non solo ha colpito, ma affondato una volta per tutte l'argomento sulla validità della bibbia dei testimoni di Geova!!!

In questo volantino, e non solo, perchè in un noto forum si stanno mostrando tutte le prove occorrenti, è mostrato in maniera inconfutabile, che la WTS ha fatto uso PREVALENTEMENTE della nota versione di Westcott e Hort come è riportato su una loro pubblicazione:

"22 Il testo di Westcott e Hort. Un testo critico greco che ottenne vasti consensi fu quello prodotto nel 1881 da due studiosi dell'Università di Cambridge, Brooke Foss Westcott e Fenton John Anthony Hort. Le bozze del testo greco di Westcott e Hort furono consultate dal Comitato di Revisione Britannico, di cui Westcott e Hort erano membri, per la loro revisione del "Nuovo Testamento" del 1881. Questo è il testo critico che fu prevalentemente usato per tradurre in inglese le Scritture Greche Cristiane nella Traduzione del Nuovo Mondo."

Ora il punto è che secondo la Oxford Dictionary of National Biography, e non solo secondo loro perchè ci sono diversi siti internet che lo confermano, tra cui uno che riporta di una certa conferenza sull'argomento, affermano proprio, NERO SU BIANCO che Westcott e Hort erano degli abituali spiritisti, e che addirittura fondarono la Ghostly Guild!

Avendo dunque chiarito al di là di qualsiasi dubbio che la WT abbia realmente utilizzato, non in maniera sporadica, come lo ha fatto in alcune pubblicazioni con la traduzione di Johannes Greber anche esso spiritista, ma ben in maniera PREVALENTE, come da essa stessa affermato in questa pubblicazione, con la traduzione di Westocott e Hort, passo a commentare l’informazione secondo la quale questi signori abbiano avuto a che fare con l’occultismo.

Il fulcro dell’informazione proviene da una affermazione fatta durante il 33esimo Congresso Annuale e Conferenza della GraceWay Bible Society, tenuto il 27 ottobre 2001 a Brampton Ontario Canada. Questo il link per chi volesse verificare:

www.graceway.com/articles/article_025.html

Ora non vi sono più dubbi! La WTS sa di aver fatto uso spiritico per comporre la sua decantata TNM!

Se ora, essa fosse onesta, dovrebbe come minimo chiedere PUBBLICAMENTE scusa a tutti gli adepti del mondo e immediatamente usare un'altro testo per rifare tutto da capo la sua traduzione moderna nuova di pacca!

Ma... sappiamo benissimo sin d'adesso che cosi non sarà!

Ecco perchè non farò mai più parte di una setta che a questo punto, lasciatemelo dire, usa davvero anche il satanismo pur di arrivare ai suoi scopi!

Carta canta, cari fratelli, e qui, non ci sono ma che tengano!

La TNM è spiritica a tutti gli effetti!!!

Appena avrò ulteriori elementi comprovatori in italiano, sarà mia premura metterveli a disposizione come ho fatto con questo post.

Un sentito grazie, al centro biblico cattolico di Napoli per l'ottima ricerca e collaborazione per smascherare definitivamente una setta che tutto ha meno che di cristianesimo!

Non per niente il suo fondatore, Charles Taze Russel, era massonico! Ma pochissimi sanno anche di questa notizia, non è vero?

Datemi un'attimino che raccolgo le info in italiano e ve le posterò gratuitamente miei cari tdg zelanti beteliti e sorveglianti, oltre che sovrintendenti dell'opera in Italia!

Sempre augurandovi Aloha! E... non abbiatene con me se non mi stanco mai di aggiornarvi sulle ultime notizie, anche se so che vi procureranno un certo bruciore di stomaco!
A proposito, esiste un farmaco, denominato Malox che pare faccia davvero prodigi per i bruciori di stomaco! Meglio del bicchiere di vino che Paolo consigliava a Timoteo per i suoi dolori stomacali! Sempre vostro.... Piero Villaverde!
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:39 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com