Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 21:47
28/06/2007 15:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re: credo che tamburino abbia centrato l'obbiettivo.

Scritto da: stefanobarbapapa 27/06/2007 14.10


ma un paio di domande mi sorgono comunque:

come mai sapendo che questi due personaggi, siano occultisti, la sede centrale si è servita dei loro metodi per creare una traduzione?
come mai il 90% delle traduzioni moderne usano questo metodo?
e come mai loro usano una traduzione in linea con le altre, considerandosi i detentori della verità?

dov'è l'unicità?

non capisco, credo semplicemente che quello che ha detto tamburino, sia il vero paradosso della questione, da un lato si definiscono gli unici detentori della verità, dall'altro dicono di aver fatto come gli altri.

un pò troppo conveniente non vi pare?

[Modificato da stefanobarbapapa 27/06/2007 14.13]




Non è che lo dicessi proprio proprio in questa accezione ...

Comunque ribadisco la mia perplessità sul quesito.
28/06/2007 16:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Cerco solo di aprirti gli occhi e gli orecchi fratello!
Ti chiedo scusa per il termine, ogni tanto perdo le staffe e rispondo per le rime.

Premesso che stiamo ancora lavorando su altre prove che mostrano la validità delle nostre affermazioni, tu, caro Barnabino, non hai risposto a ciò che Emiro ti ha sottolineato:

Come mai, la WTS ha fatto finta di non sapere che Greber era spiritista e voleva addirittura comprare altri suoi testi per le loro biblioteche?

Come mai, nella domanda dei lettori della TG inglese ha mentito dicendo che non sapeva, quando è scritto nero su bianco che invece sapeva, eccome se lo sapeva?

Non è questo mentire a se stessi, alla fratellanza mondiale e a Dio?

E tu continui imperterrito a difendere un'organizzazione che ti sta facendo le scarpe sotto il naso!

Ti ho fatto un'altra domanda importante a cui non mi hai risposto e che ti rifaccio:

Come fai a sostenere la validità del passo di Mt24:45-47 per motivare il tuo "Schiavo fedele e discreto" quando quel passo, se non viene estrapolato, ma letto in tutto il contesto, mostra solo l'urgenza di seguire il regno di Dio e nient'altro?

Possibile che proprio non ti sei documentato sulla reale storia dei fondatori della tua organizzazione, che tutto hanno fatto, fuorchè gl'interessi di Dio?

Russel era un commerciante con nocciolo degli affari.
Massone, litigioso con la moglie che tradì diverse volte e finì in tribunale svariate volte per imbrogli a danno degli adepti.

Rutherford, ubriacone, prepotente, arrogante, presuntuoso e dittatore. Ha imbrogliato sul suo diritto di diventare presidente della WTS e ha mandato a morte istigando Hitler, migliaia di fratelli innocenti!

Knor, con la storia del Malawi, ha permesso l'uccisione di centinaia di fratelli, lo stupro di sorelle e violenze inaudite a bambini tdg! Quando in Messico, venivano permesse, tramite corruzzione di funzionari, le stesse cartillas per pochi cent!

E cosi via fino ai nostri giorni.

Un'attento esame radiografico, mostra al di la di ogni ragionevole dubbio che la tua società è sporca fino alla testa, e tu riesci ancora a trovarla immacolata?

E poi sarei io quello che si fa usare?

Levati le fette di salame dagli occhi e dagli orecchi mio caro!

E svegliati, che il tempo è ormai tardo!

E non me ne volere se quando vedo come hanno ridotto la tua intelligenza, ogni tanto mi scappano delle reazioni!
Alla fine, io mi dispiaccio per te e per come ci hanno ridotto questi furbacchioni di dirigenti geovisti.

Rivedo ancora adesso me stesso e mia moglie come ragionavamo circa oltre tre anni fa e la libertà mentale che abbiamo riacquistato! Non c'è paragone!

Oggi io amo Dio incondizionatamente e senza imposizioni di sorta, non quando ero "dentro" (prigioniero) e dovevo farlo alla maniera della WTS, nella misura della WTS, nella quantità suggerita (comandata) dalla WTS ecc. ecc!

Svegliati Barnabino! Lo dico per il tuo bene! Shalom.
28/06/2007 17:37
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Sonny,


Come mai, nella domanda dei lettori della TG inglese ha mentito dicendo che non sapeva, quando è scritto nero su bianco che invece sapeva, eccome se lo sapeva?



Guarda, se per te queste sono le "bugie" della WTS c'è da stare tranquilli, visto che non si può parlare di "mentire" su qualcosa che si è scritto. Evidentemente chi ha citato Greber non era a conoscenza della cosa anche se era scritta in una vecchia rivista, non si deve conoscere tutto di tutti.

Personalmente, per esempio, non ci vedo nulla di male a citare il lavoro di uno studioso anche se spiritista, non vedo come questo possa inficiare il suo lavoro se è uno studioso serio.


Non è questo mentire a se stessi, alla fratellanza mondiale e a Dio?



Ti ripeto, non vedo la "menzogna", le spiegazioni possono essere tantissime e la menzogna è la meno probabile visto che chiunque poteva controllare era inutile mentire.

Di fatto chi ha fatto quella citazione era una persona diversa e limitandosi a citare un passo non conosceva, evidentente, l'attività di Greber. Mi pare che tu sei troppo pronto ad accusare di menzogna. Perchè poi si sarebbe dovuto mentire? Non vi è alcuna ragione. Ti ripeto, che si citi Greber a me non fa nè caldo nè freddo.


Oggi io amo Dio incondizionatamente e senza imposizioni di sorta, non quando ero "dentro" (prigioniero) e dovevo farlo alla maniera della WTS, nella misura della



Anche io amo Dio incondizionatamente, senza uscire dai Tdg, non capisco perchè lo metti in dubbio. Con la differenza che non mi faccio prendere in giro sostenendo che il testo di Westcott e Hort renderebbe spriritica la TNM. Ma andiamo!

Shalom


28/06/2007 22:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 39.964
Post: 894
Registrato il: 08/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Non bastava il caldo ora ci si mette anche il Greber nel mezzo.
Uffa!!! Vorrei avere dimistrazione di quello che si dice.
Dimostrazione che la WTS sapeva che Greber era spiritista quando lo citò la prima volta.
Aprire altro 3ad, please.

FElix

P.S. Si fa finta di non sapere cosa dice intelligentemente Polymetis in risposta al teatrino di W&H.
Perchè non ce lo fa sapere il grande accusatore?

[Modificato da jwfelix 28/06/2007 23.45]

29/06/2007 09:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ma li leggi i posto o dobbiamo ripetere all'infinito?
JwFeilix, sei pregato di leggere le risposte che ti vengono date!

Nella pagina precedente, Emiro ti aveva già messo questo post.

Te lo riporto cosi non fai neanche la fatica di andare indietro:

"Infatti In un articolo intitolato «Trionfo sulle forze spirituali malvage», apparso su La Torre di Guardia del 15 agosto 1956, si parla di Johannes Greber, e si parla della sua comunicazione con il mondo degli spiriti alle pagine 487 e 488. Circa il suo Nuovo Testamento, è detto: «È molto chiaro che gli spiriti nei quali crede l'ex sacerdote Greber l'hanno aiutato nella sua traduzione». (pag. 488, par. 11) Malgrado tutto questo, essi continuarono a citarlo come autorità nel campo dell'interpretazione biblica per lo meno in altre sei occasioni fra il 1962 ed il 1982. [La Torre di Guardia del 1° marzo 1963, pag. 138, par. 5; 15 aprile 1976, pag. 255, 266; 15 ottobre 1976, pag. 615; Accertatevi di ogni cosa, (edizione del 1965), pag. 478; Aid lo Bíble Understanding 1969, 1971, pagg. 1134 e 1169 (l'edizione italiana è stata "purgata" delle citazioni incriminate perché pubblicata successivamente al 1983)].

In La Torre di Guardia del 1° aprile 1983 (lingua inglese, perché in italiano non è mai apparsa) veniva posto un interrogativo interessante nella sezione «Domande dai lettori», e cioè:

«Perché, in anni recenti, La Torre di Guardia non ha più fatto uso della traduzione dell'ex sacerdote cattolico Johannes Greber?». La risposta della Società fu data a pagina 31 della stessa rivista e diceva:

«Tale traduzione è stata usata occasionalmente a sostegno della nostra traduzione di Matteo 27:52, 53 e di Giovanni 1:1... Ma com'è indicato nella prefazione all'edizione del 1980 di The New Testament di Johannes Greber, egli nel tradurre si era avvalso dell'aiuto del «mondo spirituale di Dio» per ottenere dei chiarimenti intorno a dei passi difficili da tradurre. In essa veniva detto: "Sua moglie, una medium del mondo spirituale di Dio, fu spesso lo strumento per la trasmissione delle risposte corrette da parte di messaggeri di Dio al Pastore Greber". La Torre di Guardia ha ritenuto non appropriato fare uso di una traduzione che ha tali stretti rapporti con lo spiritismo».

Ma allora, sorge spontanea una domanda che rivolgo agli amici tdg :
Come mai la WT ben sapendo che Greber era uno spiritista e sua moglie una medium si sono rivolti proprio a loro? non è questa una fonte lontana da Dio ? Solo dopo ha ritenuto NON appropriato avere stretti rapporti con lo spiritismo ?

Se quindi la WT HA PRESO LE DISTANZE da questa fonte contraria a tutti gli effetti a Dio relativamente a Greber - Perchè non ha preso le stesse distanze anche da W e H ? questi signori fondarono diverse società che avevano a che fare con lo spiritismo, lo stesso fece Greber, dov'è la differenza ?

..Vorrei poi dire che ieri qualcuno di cui non ricordo il nome ha risposto alla mia mail dicendo che voleva sapere a quale religione appartengo..dopo tale messaggio è svanito nel nulla...scomparso...occorre perdersi in questi particolari INVECE per raggirare l'argomento e far finta di non capire ?

saluti"


Qui è lampante la menzogna geovista, e che Barnabino non mi venga a dire che uno scritto non sapeva cosa scriveva l'altro scrittore!

Non siamo scemi, per favore, lasciateci almeno un pò di dignità!

Che voi copriate le lampanti figuracce della WTS già lo sappiamo, ma deviare ciò che è scritto nero su bianco ecquivale davvero a mostrare che avete il cervello condizionato!

Ciao scrittore commissionato!
29/06/2007 10:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.513
Post: 347
Registrato il: 03/05/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Forse Barnabino non sa cosa sia una bugia, una menzogna allo stato puro :
" è un’asserzione coscientemente contraria alla verità"

Ho letto e riletto quello che ha scritto barnabino e non ci posso credere, ma questa mattina a colazione cosa hai mangiato ??
Se per te non è una menzogna il fatto che la WT SAPEVA bene chi era Greber (visto che prima di stampare controllano anche le virgole...) e cosa faceva, allora cos'è ? Dammi tu una definizione - ti stai dando la zappa sui piedi da solo, cosa volete ancora nascondere, NON SI PUO' PIU' - le prove esistono, eccome..

è inutile nascondersi dietro un muro per salvare la faccia

..non si deve conoscere tutto di tutti...dici..
ma come ??? Vi mettete sempre SUL PIEDISTALLO urlando davanti a tutti che SIETE GLI UNICI CHE POSSIEDONO LA VERITA' - è ovvio che dovete sapere sempre tutto, NULLA deve sfuggire, anche se dovete ahimè ammettere che la luce è a intermittenza e che la verità cambia troppo spesso, quindi una persona che ragiona inizierebbe già ad avere serie dubbi sulle vs verità !

..secondo te NON C'è nulla di male a citare un lavoro di uno spirista ??? allora è UN BENE, E' GIUSTO ANDARE A CERCARLI, SI PREFERISCONO GLI SPIRITISTI ALLE PERSONE SANE E EQUILIBRATE

MA DA CHE PARTE STATE ? sapete come dice un detto...chi pratica con lo zoppo impara a zoppicare...

29/06/2007 10:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 39.964
Post: 894
Registrato il: 08/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Bisogna vedere se chi ha fatto le diverse citazioni di Greber fosse al corrente di questo. Ma anche se lo fosse, resta sempre solo il fatto che è solo stato citato per un paio di passi. Diverso era se la TNM fosse stata basata sopra questo testo o se avessimo avuto questa traduzione come traduzione ufficiale.

Felix
29/06/2007 11:37
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.513
Post: 347
Registrato il: 03/05/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Felix, ma hai ancora dei dubbi ? è scritto nero su bianco sulla vs rivista, che altro non è che cibo spirituale servito a suo tempo....forse è un po' avariato direi....chi lo ha scritto, sapeva bene, non possono dirvi una cosa per un'altra no ??

il fatto è che non avevano trovato nessuno che appoggiasse quel passo, quindi sono stati costretti a rivolgersi allo spiritista e ai suoi spiritelli, ma si sa che le bugie hanno le gambe corte.....avevano un'alternativa ???

quando è venuta fuori la cosa, cosa hanno fatto ? come per l'ONu..direi...

IL GESTO in sè dimostra la malafede dell'organizzazione che PRETENDE di essere il canale di Dio, puro e incontaminato - ma per favore...

il marcio è alla fonte....già agli inizi c'era una certa familiarità con gli spiriti o sbaglio ??

Felix ma allora quando leggi le riviste geoviste ci credi o no a quello che dicono ???

E' CIBO SPIRITIUALE


29/06/2007 11:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Cara Emiro,


" è un’asserzione coscientemente contraria alla verità"



Appunto, non vedo come puoi dimostrare questa "coscienza", evidentemente chi ha citato Greber non era al corrente della sua attività oppure, al momento, non lo riteneva un problema. Mi pare assurdo parlare di menzogna visto che si tratta di cose scritte, per cui mi chiedo su cosa si voleva mentire visto che la citata W del 1956 era pubblica e non segreta!

Evidentemente chi ha citato Greber non riteneva la cosa importante, e per altro sono d'accordo con lui, il fatto che un autore pratichi lo spiritismo non inficia la sua opera. La WTS infatti non ha preso le distanze da quella traduzione, ha semplicemente smesso di citare il NT di Greber visto il suo legame con lo spiritismo, legame che non è detto che conoscesse chi lo ha citato, visto che poteva essere una persona diversa da colui che scrisse l'articolo del 1956.


Perchè non ha preso le stesse distanze anche da W e H ? questi signori fondarono diverse società che avevano a che fare con lo spiritismo, lo stesso fece Greber, dov'è la differenza ?



Ma allora sei de coccio... sarai mica abruzzese? [SM=g27985] La differenza è che Westcott e Hort non sono gli autori del testo critico. Lo vuoi capire? Essi hanno solo raccolto i manoscritti greci e redatti in un testo critico, non è un loro scritto, si tratta di testi scritti da altri e dunque non contiene le loro idee, ance ammesso che fossero spiritisti, cattocomunisti o ballerine di seconda fila.


secondo te NON C'è nulla di male a citare un lavoro di uno spirista ???



Westcott e Hort erano studiosi, per cui quello che uno fa nella vita privata non vedo come possa inficiare il suo lavoro scientifico.

Ai TdG interessa comprendere le scritture e usare il testo che più si avvicina all'originale ed il testo di W&H, con le successiva correzioni di N&A è quanto di meglio esista da questo punto vista, per unanime ammissioni di tutti gli studiosi. Quando il consensus cambierà non abbiamo nessun problema a cambiare il testo base per uno più affidabile. Non siamo legati a Westcott e Hort!


SI PREFERISCONO GLI SPIRITISTI ALLE PERSONE SANE E EQUILIBRATE



Guarda, non hai capito. la WTS non ha inziato un sodalizio con Westcott e Hort o partecipato ai loro interessi occultistici, ha solo utilizzato un testo (scritto da altri) da essi redatto con un metodo scientifico. Questo testo non è seguito pedissequamente, e altri studiosi sono arrivati a risultati simile a W&H.

Che posso dirti? Io come TdG non ci vedi nessun male, anzxi mi patre la scelta più corretta che si potesse fare, peggio usare un testo corrotto per evitare il W&H in base a quelle assurde accuse di occultismo come fanno certe demominazioni protestanti.

Shalom




30/06/2007 19:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 715
Post: 190
Registrato il: 13/03/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: barnabino 29/06/2007 11.57


Westcott e Hort erano studiosi, per cui quello che uno fa nella vita privata non vedo come possa inficiare il suo lavoro scientifico.



Caro barnabino, se permetti, se uno fa dell'occultismo o dello spiritismo nella sua vita privata, il suo lavoro scientifico, soprattutto se ha a che fare con la Parola di Dio, può essere ostacolato, a mio avviso.
[SM=g27985]

http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com