Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 21:47
19/06/2007 20:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Le informazioni pare stiano dando conferma alle voci denunciate!
Caro fratello, precisiamo alcune cose:

NESSUNO ha mai detto che la TNM non è atendibile perchè basata sul testo di W&H, ma che se essa ha usato PREVALENTEMENTE una versione, i cui autori erano spiritisti, secondo i dettami geovisti, che dovresti conoscere molto bene, la cosa non può essere accettata, il che è tutt'altra cosa da quello che hai affermato!

Inoltre, il MBC ha colpito ancora perchè in coda al secondo volantino che aveva già pubblicato, ha continuato a mostrare l'ipocrisia pseudo religiosa della WTS, e sebbene non tutte le informazioni erano esatte, la base della sostanza rimane! E cioè, ci sono serissimi dubbi che W&H facessero spiritismo!

Continuando, è vero che Xlsx ha sbagliato persona, ma non è questo un motivo per deviare dal nocciolo del problema, e cioè, la gravità dell'accusa che la TNM sia stata forgiata sull'utilizzo di un testo di cui gli autori, facessero largo uso di spiritismo!!!

Ora... tanto per farvi vedere che lavoriamo sodo, vi riporto alcuni punti salienti, dai siti che abbiamo trovato on-line, e che pare proprio confermare questa voce di W&H spiritisti.
Traete voi le conclusioni, anche se dubito che ammetterete mai gli errori e le ipocrisie della vostra organizzazione:

Nel 1993 Gail pubblicò nuove versioni della Bibbia e affermò che W e H erano professionisti dell’occulto – essi fanno da collegamento (ponte) tra la cristianità apostata e l’occulto e il nuovo movimento.

Insieme al vescovo Benson, W e H fondarono la Ghostly G – il cui compito era quello di studiare i fantasmi e i fenomeni soprannaturali – basandosi sull’idea che tali spiriti esistono realmente e appaiono agli uomini. In riferimento all’enciclopedia di Occultismo e parapsicologia, i membri della G.G. avrebbero avuto personali esperienze con i fantasmi.

Questa società (Ghostly Guild) contribui’ molto a diffondere questo tema dello spiritismo a fine 800 e molti personaggi ne fecero parte.

Nel 1872 W fondò una società segreta - Eranus Club – tra i membri figurava Hort e Sidgwick , Arthur Balfour (futuro primo ministro dell’Inghilterra), arcivescovo Trench…..Balfour divenne famoso per le sue sedute spiritiche e pratica dello spiritismo.

È certo che Westcott fu alleato con i professionisti dell’occulto in una società segreta per un certo periodo.

W e H furono chiaramente in contatto con persone che avevano familiarità con gli spiriti- questo fa pensare che anche loro sono stati in contatto con gli spiriti, basandosi infatti sulle loro organizzazioni non c’è nessun motivo per rigettare l’idea che essi non furono coinvolti nell’occulto.

La loro oggettività, dottrina e studio sono sospetti – non c’è motivo per credere che furono degli uomini salvati, ci sono più motivi invece per credere che furono influenzati dall’occulto piuttosto che credere che furono influenzati dallo Spirito Santo.

la versione della Bibbia King james è stata sostituita da quella di H e W nella quale diversamente da quella standard (James version) furono rivisti i testi, aggiunte parole o tolte cambiando il senso..

Nel corso degli anni essi lavorarono sui testi riveduti e si incontravano segretamente la notte - hanno tenuto sedute spiritiche con la loro società depravata – questi incontri avvenivano spesso nella residenza di Balfour

Medium o simili erano spesso implicati in questioni occulte e questa pratica è disgustosa verso Dio il quale ci mise in guardia “negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede avvicinandosi a dottrine del diavolo….ecc..
La pubblicazione della bibbia Scofield è legata a due uomini che furono influenzati o posseduti dai demoni – la loro motivazione non era la glorificazione di Dio ma creare una nuova religione basata sullo spiritismo


Ora, con queste informazioni, aggiunte a quelle precedenti, valutate voi, tdg, la pericolosità del PREVALENTE uso che la WTS abbia fatto della traduzione di W&H!!!

Noi, continueremo a indagare e a raccogliere quante più informazioni siano possibili, e non mancheremo di mettervele a disposizione, ma.... intanto, non sarebbe male che voi vi accertaste una buona volta anche da soli, di come stiano realmente le cose in casa geovista!

Alla prossima miei cari fratelli. Intanto studiate a fondo!

[Modificato da presso 19/06/2007 20.39]

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com