Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 21:47
21/06/2007 15:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Pare proprio che non vogliate capire eh furbacchioni?
Riporto, le parole dell'autore che ha avuto il primo pensiero di rendere pubbliche, le sue ricerche di circa un'anno fa.

Quello che qui si vuole ribadire, non è se il testo sia affidabile o meno!

Non è se il testo regga il confronto con altre versioni bibliche o meno!

Il punto è che se gli autori hanno fatto spiritismo, secondo i dettami geovisti, la WTS non avrebbe MAI dovuto usare un tale testo in misura PRAVALENTE per supportare la sua TNM!

Ma si sà.... l'ha già fatto con quella di Greber, figurarsi se non esageravano con quella di Westcott e Hort!


"Avendo dunque chiarito al di là di qualsiasi dubbio che la WT abbia realmente utilizzato, non in maniera sporadica, come lo ha fatto in alcune pubblicazioni con la traduzione di Johannes Greber anche esso spiritista, ma ben in maniera PREVALENTE, come da essa stessa affermato in questa pubblicazione, Tutta la scrittura è.... pag 318, § 22) con la traduzione di Westocott e Hort, passo a commentare l’informazione secondo la quale questi signori abbiano avuto a che fare con l’occultismo.

Il fulcro dell’informazione proviene da una affermazione fatta durante il 33esimo Congresso Annuale e Conferenza della GraceWay Bible Society, tenuto il 27 ottobre 2001 a Brampton Ontario Canada.
Entrambi, Sonny e gli autori del Manifesto postato da Achille, autori che ho personalmente incontrato, mi hanno chiesto le fonti sulle quali basavo le mie affermazioni riguardanti sia dell’uso della Westcott e Hort da parte della WT che dell’informazione secondo la quale questi fossero stati dei spiritisti, e ho provveduto loro esattamente quanto sopra esposto incluso i links dai quali l'ho tratta. Anzi, Sonny mi ha pure chiesto se potevo tradurre dall’inglese l’informazione incriminata.
Così, prima di accingermi a fare quanto richiestomi da Sonny, ho pensato opportuno vagliare le informazioni contenute nel sito incriminato per appurare la genuinità e la legittimità degli autori dell’informazione. Non mi va di postare informazioni di dubbia origine ....
Mentre stavo facendo proprio questo, ecco che mi viene detto che la cosa era discussa sul forum e che sembrava che ci fossero delle perplessità in quanto alla sua autenticità e legitimità.
Non ho finito la mia ricerca, ma ho ritenuto opportuno riportare qui di seguito il risultato che ho conseguito fino a questo momento:

I promotori della conferenza soppraccitata e autori dell’informazione affermano che le loro “rivelazioni” si basano sul Dizionario Biografico Nazionale di Oxford (Oxford Dictionary of National Biography). Avrei voluto consultare ... se non acquisire il detto dizionario, ma a quanto spiega la Wikipedia inglese, ... costa 7500 lire sterline, che ovviamente non posso permettermi di spendere a questo solo scopo. Ma ho imparato molto sul soggetto limitandomi a leggere quanto riportato da Wikipedia.

Ritengo dunque, ma posso sbagliarmi, che l’informazione sia realmente partita da quanto riportato nel suddetto Dizionario Biografico. Uno potrebbe anche mettere in dubbio quanto riportato dal Dizionario Biografico, ma dovrebbe anche avere delle solide basi per contraddirlo. A quanto pare, la maggior parte delle informazioni proviene non solo da quanto riportavano i giornali dell’epoca, ma anche allo scambio di lettere private in seno alle famiglie degli ormai tristemente famosi Westcott e Hort.

Dubito che gli autori dell’informazione abbiano avanzato affermazioni cosi gravi dicendo di basarsi sul Oxford Dictionary of National Biography se questo non fosse vero, non penso che gli editori del detto dizionario non reagirebbero immediatamente per smentire l’informazione non solo avanzata durante la conferenza ma riportata ormai da anni su un sito internet.
Appena avrò analizzato il restante voluminoso materiale pubblicato in merito (centinaia di pagine), sarà per me un piacere condividerlo con voi."


Quindi, mio caro esegeta biblico JwFelix, e tu, esimio teologo Barnabino, non deviare il discorso dove nessuno ha voluto deviare, qui il punto è se gli autori sono spiritisti, e pare che lo siano, non si sarebbe dovuto assolutamente usare i loro testi per forgiare la TNM!!!!


Ma come abbiamo già detto.....

Si predica bene e si razzola male, anzi.... malissimo!!!!

Le regole geoviste valgono solo per gli adepti di bassa lega come il sottoscritto!

Per voi, invece, apostoli sopraffini, siete esenti da tutto e da tutti, anche e soprattutto da Dio!

Ma mi sa che avete fatto i conti proprio senza di Lui!

Shalom fratelli. Piero Villaverde.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com