Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 21:47
29/06/2007 11:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Cara Emiro,


" è un’asserzione coscientemente contraria alla verità"



Appunto, non vedo come puoi dimostrare questa "coscienza", evidentemente chi ha citato Greber non era al corrente della sua attività oppure, al momento, non lo riteneva un problema. Mi pare assurdo parlare di menzogna visto che si tratta di cose scritte, per cui mi chiedo su cosa si voleva mentire visto che la citata W del 1956 era pubblica e non segreta!

Evidentemente chi ha citato Greber non riteneva la cosa importante, e per altro sono d'accordo con lui, il fatto che un autore pratichi lo spiritismo non inficia la sua opera. La WTS infatti non ha preso le distanze da quella traduzione, ha semplicemente smesso di citare il NT di Greber visto il suo legame con lo spiritismo, legame che non è detto che conoscesse chi lo ha citato, visto che poteva essere una persona diversa da colui che scrisse l'articolo del 1956.


Perchè non ha preso le stesse distanze anche da W e H ? questi signori fondarono diverse società che avevano a che fare con lo spiritismo, lo stesso fece Greber, dov'è la differenza ?



Ma allora sei de coccio... sarai mica abruzzese? [SM=g27985] La differenza è che Westcott e Hort non sono gli autori del testo critico. Lo vuoi capire? Essi hanno solo raccolto i manoscritti greci e redatti in un testo critico, non è un loro scritto, si tratta di testi scritti da altri e dunque non contiene le loro idee, ance ammesso che fossero spiritisti, cattocomunisti o ballerine di seconda fila.


secondo te NON C'è nulla di male a citare un lavoro di uno spirista ???



Westcott e Hort erano studiosi, per cui quello che uno fa nella vita privata non vedo come possa inficiare il suo lavoro scientifico.

Ai TdG interessa comprendere le scritture e usare il testo che più si avvicina all'originale ed il testo di W&H, con le successiva correzioni di N&A è quanto di meglio esista da questo punto vista, per unanime ammissioni di tutti gli studiosi. Quando il consensus cambierà non abbiamo nessun problema a cambiare il testo base per uno più affidabile. Non siamo legati a Westcott e Hort!


SI PREFERISCONO GLI SPIRITISTI ALLE PERSONE SANE E EQUILIBRATE



Guarda, non hai capito. la WTS non ha inziato un sodalizio con Westcott e Hort o partecipato ai loro interessi occultistici, ha solo utilizzato un testo (scritto da altri) da essi redatto con un metodo scientifico. Questo testo non è seguito pedissequamente, e altri studiosi sono arrivati a risultati simile a W&H.

Che posso dirti? Io come TdG non ci vedi nessun male, anzxi mi patre la scelta più corretta che si potesse fare, peggio usare un testo corrotto per evitare il W&H in base a quelle assurde accuse di occultismo come fanno certe demominazioni protestanti.

Shalom




Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com