Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2007 20:34
28/06/2007 14:15
 
Modifica
 
Quota
deception e secretive ancora


Often when a Witness of Jehovah goes to a psychiatrist, the psychiatrist will try to persuade him that his troubles are caused by his religion, entirely overlooking the fact that the Christian witnesses of Jehovah are the best-oriented, happiest and most contented group of people on the face of the earth. They have the least need for psychiatrists. Also, more and more psychiatrists are resorting to hypnosis, which is a demonic form of worldly wisdom.

Spesso quando un testimone di Geova va da uno psichiatra ,il pischiatra cerchera' di persuaderlo che i suoi problemi porvengon odalla religione,non capendo che invece che i terstimoni di geova sono il popolo piu' felice ,meglio orientato del mondo e che hanno meno bisogno di tutti dello psichiatra.
Inroltre gli psicologi usano l'ipnosi che e' demoniaca.
Altra grande balla.
28/06/2007 14:50
 
Modifica
 
Quota
Without doubt psychologists... have a lot to learn and they think they know more than they actually do, or they would not have let two chimpanzees make such monkeys out of them.

Senza dubbio gli psicologi devono imparare molto e credono di sapere molto di piu' di quello che sanno,altrimenti non crederebbero di essere intelligenti come scimpanze mentre in realta sono normalissime scimmie come tutti gli altri.
28/06/2007 15:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Guarda, che tu posti alcune citazioni isolate degli anni cinquanta e sessanta significa ben poco, a meno di non voler fare dell'archeologia. Ti invito a postare simili affermazioni fatte negli ultimi dieci anni! Queste andrebbero contestualizzate, perchè la WTS ha da sempre detto di mostrare discernimento verso ogni tipo di terapia.

Ecco il punto di vista ufficiale nel 1978 visto che vuoi buttare la discussione su un piano tanto basso.

Per i testimoni di Geova è corretto andare dallo psichiatra?
Il cristiano deciderà personalmente se andare dallo psichiatra, o da qualsiasi altro medico. Tuttavia, i veri cristiani hanno profonda fede nel potere della Bibbia d’impartire un’utile guida. Si rendono conto che il Creatore conosce l’uomo, inclusa la mente umana, più di qualsiasi creatura umana. Pertanto, i testimoni di Geova valutano qualsiasi tipo di cura alla luce della “sapienza dall’alto”. — Giac. 3:17.

Sebbene gli psichiatri siano specializzati nella cura dei disturbi mentali ed emotivi, è bene ricordare che i metodi seguiti dagli psichiatri variano spesso drasticamente dall’uno all’altro. Per esempio, c’è un manuale intitolato Psychoanalysis and Psychotherapy: 36 Systems (Psicanalisi e psicoterapia: 36 sistemi). Perché tante opinioni diverse? Perché, nonostante le molte ricerche, si sa relativamente poco su come funziona la mente umana. Il libro The Mind dice: “Le cause [di varie infermità mentali] costituiscono il più importante problema insoluto della psichiatria moderna. Sono state fornite diverse soluzioni, ma nessuna di esse è decisiva"

Quindi, sebbene i testimoni di Geova non escludano categoricamente la possibilità di farsi curare da medici specializzati in disturbi emotivi o mentali, il Testimone che li consulta deve valutare attentamente la terapia raccomandata. Non deve mai dimenticare che l’osservanza delle leggi di Geova contribuisce oggi alla salute mentale e opera per la vita eterna in futuro. Se ha dubbi su una certa terapia, può parlarne con gli anziani della congregazione cristiana, sebbene la decisione finale spetti a lui (o al genitore o a marito e moglie insieme). Soprattutto, come in ogni altro campo della vita, i veri cristiani vorranno valersi pienamente della forza che Geova dà, comprendendo che la Parola e lo spirito di Dio sono potenti. “Poiché la parola di Dio è vivente ed esercita potenza . . . e può discernere i pensieri e le intenzioni del cuore”. — Ebr. 4:12

E ancora

"Sentimenti repressi come ira, risentimento e colpa, hanno spesso generato depressione. Per esempio, uno psicologo che lavorava presso il Dipartimento di Igiene Mentale dello Stato di New York curò una donna di 58 anni che soffriva di grave depressione. Essa pensava che Dio l’avesse abbandonata e che tutti parlassero male di lei. Quando questo esperto, con vent’anni di esperienza alle spalle, cominciò a parlarle gentilmente ogni settimana, notò che nelle conversazioni sulla sua famiglia non menzionava mai la madre, con cui ora abitava. Indagò. Col tempo essa rivelò che secondo lei la madre, con la sua negligenza, aveva causato la recente morte del suo diletto padre. A poco a poco lo psicologo l’aiutò a vincere questo risentimento, e la depressione sparì"

Il problema per i TdG non è che gli psichiatri o gli psicologi sono "demonici" come tu sostieni ma che si debba essere selettivi, evitando persone che in qualche modo non rispettino le nostre convinzioni, cosa che spesso accadeva in passato.

Oggi non esiste, in grande misura, questo pericolo per l'evoluzione di questa professione e i TdG non hanno più alcun problema a rivolgersi ad essi. Continuare tirare fuori riviste degli anni 5= mi pare offensivo, per la mia e la tua intelligenza.

Shalom

28/06/2007 15:37
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Fai un uso strumentale anche dell'articolo sulla donna di Montevideo, dove si dice che la donna depressa fu confortata dal messaggio biblico, ma non si dice affatto che non dovesse curarsi da uno psichiatra.

Ripeto, tu poi pensarla come vuoi ma nessuno tra i TdG proibisce o demonizza le cure psichiatriche. Ti ripeto: mostrami una rivista degli ultimi 20 anni che sostenga una cosa del genere.


Inroltre gli psicologi usano l'ipnosi che e' demoniaca.
Altra grande balla



Un certo tipi ipnosi è connessa con l'occultismo, inoltre i TdG non vogliono mettersi sotto l'influenza e la volontà di un altro.

Shalom
28/06/2007 15:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE

Un certo tipi ipnosi ...

A me gli occhi, Barnabino ... [SM=g27993]
28/06/2007 16:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Hihihihi... beh, la WTS non condanna l'ipnosi in senso generale, che comprende anche forme innoque. Alcune forme di ipnosi comunque hanno nella loro storia relazione con stati alterati connessi con l'occultismo e la magia e dè tuttora usata da certe religioni.

Ecco che entro in uno stato di auto-ipnosi

[SM=g27993]

28/06/2007 17:15
 
Modifica
 
Quota

Un certo tipi ipnosi è connessa con l'occultismo, [SM=x511475] [SM=x511475]

28/06/2007 17:23
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
La cosiddetta "ipnosi" è certamente un argomento molto vasto, e esistono diverso gradi di ipnosi. Anche in questo caso si deve usare discernimento. Certo l'ipnosi è usata tuttora in certi circoli occultistici e religiosi. I TdG preferiscono evitare terapie in qualche modo connesse con tali pratiche. Ti da fastidio la cosa o dobbiamo scegliere le terapie che piacciono a te?

In tutti i casi ribadisco che è assolutamente fuori luogo sostenre che i TdG ritengono la psicologia e la psicoterapia errata, strumento di satana o non adatta ai cristiani, ne tanto meno che invitino a non consultare professinisti in caso di disagio mentale.

I TdG si limitano, specialmente negli anni settanta, a valutare il tipo di approccio psicolanalitico ed ad fare una scelta responsabile, senza nessuna demonizzazione ma neppure senza faciloneria. Utilizzare in modo strumentale certe affermazioni è del tutto privo di serietà.

Shalom

28/06/2007 17:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.591
Post: 484
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

Per la precisione , gli psicologi esterni sono sconsigliati.



Questo non è vero. E poi non parliamo di psicologi come se sapessimo di che cosa stiamo parlando, perchè credo che pochi qui sappiano fare le opportune distinzioni tra le varie professioni. Voi vi riferite a psicoterapeuti, psichiatri e psicologi clinici (medici o psicologi specializzati in psicologia clinica) e non agli psicologi, che non possono praticare la psicoterapia senza l'opportuna specializzazione.


Sempre per la precisione , chi ha una morale cristiana e si rivolge ad uno psicologo "esterno" si ritrova spesso con un conflitto interiore ancora più accentuato, perchè come sai la psicologia tende ad essere descrittiva e la morale prescrittiva.



Posso farti una domanda: quali orientamenti conosci oltre alla psicanalisi a cui stai facendo riferimento qui sopra?
Esistono molti altri orientamenti che non si ritrovano affatto in questa descrizione.


Quel molti è un po' enfatico; non perdi occasione per proiettare una immagine non reale.
Io ne conosco uno , anzi una, e sono TdG da quasi 30 anni...



Io ne conosco molti di più, almeno una decina.


Non capisco perchè non dovrebbero coincidere.
Visto che per un cristiano la morale influenza profondamente la psiche e viceversa con circolarità.
Mi piacerebbe sentire anche altri pareri.



Anch'io condivido il pensiero di Barnabino: lo psicoterapeuta non deve insegnare nulla al paziente, se non un nuovo modo di analizzare se stesso e la realtà. Lo psicoterapeuta non entra nel merito dei contenuti, ma nel modo in cui questi vengono vissuti. Il prete o l'anziano al contrario propongono nuovi contenuti. Si tratta di due ruoli ben diversi e sarebbe raccomandabile che l'anziano di congregazione che è anche psicoterapeuta non praticasse la propria attività nella sua stessa congregazione.
___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
28/06/2007 20:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 684
Post: 59
Registrato il: 31/10/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Tornando in tema:

1 Corinti 6:

9 Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini, 10 né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio. 11

chi sono gli "uomini tenuti per scopi non naturali"? (quelli che la Bibbia Cei chiama "effeminati")
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Omofobia/omosessualità (16 messaggi, agg.: 15/11/2007 21:07)
Voto in Irlanda (1 messaggio, agg.: 25/05/2015 10:02)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com