Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2007 20:34
28/06/2007 12:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Scientist,


Barnabino tu non vedi la realta' ti sei creato un film nella mente,che non esiste



No, sei tu che ti sei creato un film nella tua mente, io ti parlo della mia esperienza attuale e di quello che io stesso insegno. No si tratta di un film ma del tipo di atteggiamento che coerentemente con gli insegnamenti del CD porto avanti insieme ai miei fratelli.


In realta' gli anziani da noi dicevano che i psicologi e psichiatri avevano sapienza satanica e demoniaca mondana



Se hai incontrato una minoranza degli anziani irragionevoli e che andavano palesemente contro gli equilibrati suggerimenti della WTS non puoi generalizzare, i TdG non hanno nessun problema a rivolgersi a dei professionisti e la psichiatria non è certo considerata una disciplina "satanica" o "demonica". Io conosco diversi fratelli e sorelle psicologi e non mi pare che siano indicati come "indemoniati"!

Se la WTS ha sempre detto di essere selettivi e mostrare discernimento, vista anche l'eterogeneità nel campo delle psicoterapie, non ha mai stigmatzzato il ricorrere a professionisti in questo settore.


le statistiche dicono che i tdg non andavano dagli psicologi nemmeno per fatti seri



E che statistiche sarebbero? Su quale rivista scientifica sono state pubblicate? A me non risulta che i TdG siano in qualche modo prevenuti verso le cure psichiatriche o psicologiche, da anni coloro che soffrono di depressione o altri problemi si rivolgono a dei professionisti.

Certo non tutti, ma questo è indipendente dalla religione, si rivolgono a cuor leggero ad un professionista in certi strati di popolazione ancora percepito come il "medico del matti".


Inoltre nel meridione d'Italia questo era anche piu' serio credo,perche' piu' fondamentalista.



Il meridione risente certo di una certa chiusura cultiurale verso questo tipo di terapie che però non dipende dalla religione ma da un atteggiamento più generale.


dicono che fortunatamente hanno capito la vera psicologia di Geova e abbandonato quella mondana



Davvero? Si sono laureati in una Università dei TdG o alla Cattolica di Milano? Guarda, dentro le congregazioni ci sonopersone con tutti i gradi di cultura ed io li apprezzo tutti, ma non mi fermo certo ad ascoltare tuto quello che si dice.

Ti dirò di più, non mi piace l'atteggiamento di stare fuori a criticare. Non aiuta nessuno a crescere, a me non spaventa cercare di aiutare i più deboli a mostrare l'equilibrio che ci è insegnato dallo Schiavo, e ritengo che anche chi ha poca cultura con l'istruzione e la conoscenza delle cose non abbia problemi a modificare punti di vista spesso legati al vecchio retaggio cattolico o culturale.


Quello che fai tu Barnabino e' dissociazione dalla realta',e portera' disturbi seri



Guarda, non ho bisognio delle tue diagnosi. Io non dissocio nulla, ma di fronte a certe esagerazioni mi si rizzano i peli sulla schiena. Sono conscio che alcuni hanno dei pregiudi verso gli psichiatri e psicologi, ma dire che i TdG in generale lo considerano "satanici" è palesemente una esagerazione ed una falsità. Inoltre i pregiudizio è per lo più estraneo alla nostra posizione religiosa e dipende da un pregiudizio più generale che esiste ancora in certi strati popolari o piccolo borghesi.

Ciao







Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Voto in Irlanda (1 messaggio, agg.: 25/05/2015 10:02)
Omofobia/omosessualità (16 messaggi, agg.: 15/11/2007 21:07)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com