Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2007 20:34
28/06/2007 13:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Scientist,


La realt'as e' cio' che succede in che grado e percentuale



Ti ho chiesto appunto di dire su quali statistiche ti basi per dare giudizi tanto sicuri, dove sono pubblicate? In quale rivista?


Ora se anche la Societa' avesse avuto una visione liberale verso la psicologia e psichiatria ,questo non ha raggiunto la massa dei tdg.



Non mi pare, non ho delle statistiche ma nella mia cerchia di amici sono molti quelli che nel corso della loro vita si sono rivolti a qualche professionista, anche per un percorso di psicoterapia. E ti assicuro che non vivo in un'isola felice di intelettuali, ma si tratta di persone comuni, certo con una sensibilità personale verso certi problemi.

Ti ripeto, in uno certo strato sociale di cultura bassa o piccolo borghese non è normale andare dallo psicologo, un pò per il costo economico della terapia, spesso elevato per certe famiglie, ed un pò perchè vi è un pregiudizio generalizzato verso la professione che nulla ha a che vedere con l'essere testimoni di Geova, cattolici o atei. Per cui vederla come una presunta "chiusura" dei TdG è assurdo, i TdG non hanno mai osteggiato o demonizzato (come mi vorresti far credere) il ricorso a professionisti in questo campo.


aveva anche la fobia dei medici del mondo esterno,che cambiano la mente con l'aiuto della sapienza mondana e satanica



Guarda, questo è quanto poteva pensare qualche povero fratello privo di cultura ma generalizzare l'atteggiamento di qualche persona, che con il tempo ha cambiato atteggiamento, con l'atteggiamento di tutti i TdG e farne un pretesto per accusarci di chiusura verso la psicologia è quantomeno scorretto.

Ti ripeto, la WTS non ha mai stigmatizzato il ricorso a professionisti nè tanto meno considera la psichiatria "satanica" o "demonica". E' sciocco pensare che la frase biblica "tutto il mondo giace nel potere del maòvagio" sia intesa dai TdG come un rifiuto totale ed irragionevole della cultura laica.


Perche' entreresti in dissociazione cognitiva.e dovresti cambiare la realta' per bloccare lo stress mentale.



Guarda che sono io che ho detto chiaramente che da parte di alcuni vi erano state delle esagerazioni, e ti ho anche detto il motivo di tali eccessi, per cui non mi procura alcuno stress mentale constatare che non tutti hanno la mentalità equlibrata suggerita dalla WTS. Riconosco che i TdG sono esseri umani impefetti e non è facile andare contro pregiudizi piccolo borghesi anche in questo campo.

Ma da questo a dire che per i TdG, in generale, la psicoterapia è evitata perchè considerata "satanica", scusami, da di strada ne passa! E' una accusa assolutamente ridicola, io ti invito a chiederlo a qualunque TdG con un grado di cultura medio e avrai la mia stessa risposta!


Shalom

[Modificato da barnabino 28/06/2007 13.51]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Omofobia/omosessualità (16 messaggi, agg.: 15/11/2007 21:07)
Voto in Irlanda (1 messaggio, agg.: 25/05/2015 10:02)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com