È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute"

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2007 09:51
24/07/2007 17:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ecco le brave persone geoviste!

Scritto da: damaride 23/07/2007 22.55
Effettivamente concordo con barnabino, certi processi alle intenzioni basati sul nulla fanno sono capire lo spessore morale di chi li istituisce.

In quanto al post iniziale di Sonny vorrei dire che ( malgrado le sue forti esternazioni contro di noi TdG ) non mi sono mai considerata sua nemica, come non mi reputo nemica di nessuno, e che se in parte lo comprendo è perchè riconosco in lui qualità indubbiamente positive.

Io penso che Sonny è fondamentalmente una persona buona e sensibile, ma estremamente impulsiva se non addirittura impetuosa, in cui gli estremi amore-odio finiscono per irrompere e confondersi l'uno con l'altro.

Sarei felicissima che una persona così tornasse al pastore Cristo Gesù.

Sarebbe una delle più grandi vittorie della fede.

MARIA




Grazie Damaride per le tue buone parole, anche se non intendo illuderti. Io NON posso tornare nella vostra fede religiosa, NON dopo aver toccato con mano esperienze come quella che vado a narrarti e chè successa proprio qualche giorno fà:

Questa vicenda inizia quattro anni fa, quando un medico s'innamora di una ragazza figlia di tdg, divenuti tali da appena due anni, ma a cui lei la religione non interessa.
La coppia vive d'amore e d'accordo sino a che, alla ragazza non vengono fatte pressioni affinchè inizi uno studio biblico, e infine la ragazza accetta. Dopo pochi mesi, avviene il solito innamoramento e presa dalla gioia per le cose che apprende, la ragazza chiede al fidanzato d'intrapprendere anche lui lo studio, ma questi, essendo cattolico, cortesemente rifiuta.

Passano cosi 18 mesi tra alti e bassi, finchè la ragazza decide di battezzarsi. A quel punto, la ragazza confessa al suo lui, che se vogliono coronare il loro sogno d'amore, anche lui deve divenire un tdg battezzato, altrimenti non se ne farà nulla! Preso più per curiosità che dal ricatto, il ragazzo opta per lo studio, il quale dura ben 18 mesi. Essendo egli un medico, non può accettare gl'insegnamenti assurdi e disumani contro il principio della vita e del suo stesso giuramento, (Ipocrate) per cui, lentamente, prende le distanze dalle adunanze, e infine dallo studio e inizia a fare ricerche personali sulla vera storia dei tdg, che il 99% d'essi non conosce assolutamente.

Viene così a scoprire le numerose cause che Russel ebbe in tribunale, di come trattava sua moglie tradendola addirittura con la serva, dei prodotti miracolosi che andava vendendo adducendo pure la benedizione del loro nuovo dio, per poi passare al giudice ubriacone Rutherford, che poverino, per non annoiarsi andava in giro su due Cadillac, si fece costruire con una favoletta americana alla faccia dei poveri creduloni una bella e sontuosa villa che dopo la sua morte venne venduta in gran segreto, ecc. ecc.

E' ovvio, che tenta di avvisare la sua amata, e le mostra le sue ricerche. Gli andirivieni delle credenze geoviste, ora si, ora no, domani si vedrà... intendimento progressivo.... intanto occorre ubbidire ciecamente anche a costo della vita... e tutte le altre panzanate che tengono in maniera insostenibile, i loro cari dirigenti pur di spremerli come limoni. Ed è qui che iniziano i problemi.

Ora, prima che vada avanti, vi ricordo il tema di questa tread.... i tdg sono brava gente? Senza dubbio, io dico di si!
Sono innumerevoli le brave persone che appartengono a questa setta, ma sono altrettanto innumerevoli coloro che, al di fuori degli sguardi indagatori dei loro stessi fratelli, o peggio, dei loro "vescovi" conducono una doppia vita divenendo dissoluti, traditori, fornicatori, pedofili, e molto altro ancora.

In questo specifico caso, addirittura cattivi!

Ma riprendiamo il racconto: Quando questo ragazzo, fa comprendere senza ombra di dubbio, che le sue argomentazioni sono supportate da innumerevoli prove, la ragazza pare arrendersi all'evidenza, ma.... ahimè, ecco che il condizionamento mentale ricevuto, e le conseguenze della dissonanza cognitiva producono il loro effetto, e a quel punto, la ragazza decide d'interromprere il fidanzamento. Quattro felici anni, prima del geovismo, vengono cosi buttati al vento!
E poi dicono che non è vero che sono sfascia-famiglie! Alla faccia, dico io.... ancora un pò allora! (Vedi i miei figli!)

A quel punto, sebbene a malincuore, il ragazzo accetta la decisione della ex fidanzata, ma.... siccome la ragazza non può vendicarsi su di lui perchè non è sotto le sue grinfie, sapete con chi se la prende? Con la sorella del suo ex, che, essendo alle sue dipendenze, le ordina dei turni di lavoro davvero massacranti, minacciandola che se non accetta, verrà licenziata!

Turni che iniziano alle otto del mattino, per terminare alle 22:00-22:30 circa! Inoltre, siccome questa ragazza tdg, è responsabile di una catena di negozi, trasferisce la sua dipendente di circa cento km dal luogo di residenza, aggiungendo cos', oltre le estenuanti ore di lavoro, anche il viaggio massacrante! Ma non basta! Non ancora contenta, questa pseudo zelante tdg, si assicura che il responsabile del negozio dove attualmente la sua ex cognata stà lavorando, sia sottomessa a lavori faticosi, mortificanti, e senza alcuna interruzione oltre la pausa pranzo-cena di un'ora che spetta per legge.

"Massacrala di lavoro" è stata la raccomandazione fatta al suo collega! Questo è ciò che produce il geovismo quando qualcuno decide di non sottostare al loro spietato regime religioso!

Io spero solo che questa povera vittima, non si faccia alcun scrupolo a denunciare alla camera del lavoro e ai sindacati, tale vergognoso comportamento, e magari, elargendo questa bella notizia a qualche giornale locale in modo da informare l'opinione pubblica su cosa si cela dietro il santocchiero mondo geovista!

E' ovvio che questo fatto mostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che fine può spettare alle persone che sono alle dipendenze di tdg vendicativi come questa zelante testimone, e che se costoro hanno pure famiglia, si trovano davvero in situazioni disperate solo perchè hanno deciso di non seguire più una pazza religione commerciale, trovandosi così senza lavoro e senza sostentamento, abbandonati all'istante, da tutti i loro ex amici, (che ritenevano tali, ma solo dietro al vile ricatto morale di continuare ad appartenere alla loro pseudo religione!).

Ecco il mondo geovista! Sei ritenuto un loro componente sin tanto che sei dei loro, altrimenti diventi immediatamente un lebroso da accantonare a imargini della strada a chiedere l'elemosina! Questà è la loro pietà! Questo è il loro amore cristiano! Questo è il loro CRISTIANESIMO! Questa è quella che loro chiamano... fratellanza mondiale! Vedi il caso di Emo Piccioni, un loro fratello è scomparso ma non è stato speso un solo centesimo per aiutare la famiglia nelle loro costosissime ricerche! Tutto quello che hanno ricevuto dalla Betel, come mi ha confidato Marco, sono state due loro riviste in anteprima avute da un sorvegliante in visita nella loro zona! E che ci dovevano fare? La spremuta dissetante per l'estate?

Adesso capite perchè NON posso tornare in quella che ritengo davvero essere una setta distruttiva! Distruttiva in tutti i sensi: spegne i sentimenti famigliari, (vedi le innumerevoli famiglie sfasciate e divise!) raggela le emozioni dei cuori nelle amicizie che vengono immediatamente TRONCATE se non sei più dei loro, vieni abbandonato come un cane se ti mostri contradditorio ai loro insegnamenti e ritenuto non più degno di continuare lo studio..... e molte altre cose che non voglio continuare per non tediare i lettori.

Ecco le brave persone geoviste! Persone fortemente condizionate a essere amorevoli ma solo se hanno il loro tornaconto, quindi non sincere e tanto meno spontanee, non vi pare?

A queste "BRAVE" persone io auguro loro di ritrovare i loro sentimenti, il loro cuore, la loro libertà mentale, la loro fantasia, individualità, personalità ecc. ecc!

La verità vi renderà LIBERI fratelli, disse il Cristo, cercate, indagate a fondo e la troverete! Non fidatevi del sentito dire... del fatto che la WTS studia per voi, fa ricerche per voi, legge per voi, pensa per voi, decide per voi!

La vita è vostra e vostra soltanto! Nessuno può appropriarsene per nessunissimo motivo, non lo fa Dio, tanto meno lo dovrebbe fare l'uomo con la scusa di essere il canala di Dio! Ma da quando Dio ha bisogno di 12 vecchietti per insegnare al suo popolo? Fatevi furbi fratelli e svegliatevi che l'ora è già tarda! Che la pace sia con voi e con il vostro spirito!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3. (149 messaggi, agg.: 14/06/2008 17:28)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com