Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amnesty International e i tdg

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2008 21:02
07/03/2008 22:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:
ballodasola, 23/01/2008 21.52:

+++perchè tutti sanno nel mondo la persecuzione che c'è sui cristiani (nessuna confessione esclusa) e dunque ,i presupposti erano altri

ma il fatto che viene specificato che sono tdg,evidenzia che tutti i tdg sono concordi in questa presa di coscienza.

le altre fedi non sono specificate perchè non sono omogenee di fronte alla guerra,quindi persone della stessa confessione possono sia decretare la guerra ,che farla,che essere obiettori e anche martiri dei loro stessi "fratelli di fede".L'obiezione di coscienza nelle altre fedi è lasciata alla singola iniziativa.
Questo è il significato di quello che ho postato.

Ora lascio la parola a qualche tdg che sicuramente spiegherà meglio di me la posizione tra tdg e amnesty.

ciao
bds



cara bds come volevasi dimostrare alla fine nessuno si è spinto oltre , oltre alle tue interessanti parole gli altri tdg hanno voltato pagina , ma comunque continuano a portare avanti l'appoggio di amnesty che invece non si lega a voi e denuncia tutto ciò che è oppressioni
la cosa che mi ha colpito è che leggevo il vostro ultimo notiziario che riceviamo come moderatori e si dice

L'organizzazione per i diritti umani Amnesty International ha accusato l'Armenia di attentare alla libertà di coscienza e di espressione dei propri cittadini. L'accusa nasce dall'arresto e dalla detenzione dei Testimoni di Geova maschi, che si rifiutano di prestare servizio militare nell'esercito.

Impossibilitati a combattere dai precetti religiosi, i Testimoni non avrebbero alcuna alternativa se non il carcere, vista l'assenza del servizio civile.

Lo scorso settembre, almeno 82 Testimoni erano detenuti per renitenza alla leva. Le autorità di Yerevan non hanno rilasciato commenti.



L'Armenia è un paese a maggioranza cristiana. Circa il 95% degli armeni appartiene alla Chiesa Apostolica Armena, che professa un cristianesimo di tipo ortodosso, orientale e non-calcedoniano, fortemente conservatrice e ritualistica. Esistono poi piccole minoranze di protestanti evangelici, di cattolici e di praticanti gli antichissimi culti tradizionali.



Ti chiedo cortesemente cosa significa l'analisi legata alle atre fedei presenti .. ma pensi che vengano calpestati solo i diritti dei tdg ?

e poi in questo collegamento

www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/articolo.aspx?Arti...

ci sono un sacco di foto con l'intestazione il fascismo e le religioni e guarda caso solo foto di religiosi della Chiesa cattolica , che in questo forum ci siamo adoperati per giustificare e approfondire invece voi mettete li quelle foto senza nessuna nota , non sapevo di queste cose , strano mi piacerebbe sapere cosa dice barnabino ..o il tuo pensiero
Ciao


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com